Perdita di benzina dal rubinetto serbatoio
-
- NIUBBO
é gia la terza volta che me lo fa,improvvisamente dopo aver percorso alcuni km, la spengo e dopo un po perde benzina dal rubinetto del serbatoio. precisamente nel punto in cui il rubinetto della riserva combacia con il serbatoio.Vista la perdita ho provato ad aprine il tappo della benzina per far uscire i vapori e diminuire la pressione interna.Facendo questo giochetto la perdita si arresta.....che sia proprio il tappo della benza il problema?Probabilmente si è otturato ma come si puo' dis-otturare? Vi è mai capitata una cosa simile e come l' avete risolta?
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
In data 2002-10-17 20:15, Dario scrive:
é gia la terza volta che me lo fa,improvvisamente dopo aver percorso alcuni km, la spengo e dopo un po perde benzina dal rubinetto del serbatoio. precisamente nel punto in cui il rubinetto della riserva combacia con il serbatoio.Vista la perdita ho provato ad aprine il tappo della benzina per far uscire i vapori e diminuire la pressione interna.Facendo questo giochetto la perdita si arresta.....che sia proprio il tappo della benza il problema?Probabilmente si è otturato ma come si puo' dis-otturare? Vi è mai capitata una cosa simile e come l' avete risolta?
per ora non mi è mai capitato ma non penso mi capitera mai.....

perchè la i.e. non ha il rubinetto della benza......
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao il rubinetto e fissato con due viti e fà tenuta sulla plastica del serbatoio con un o-ring
Puoi verificare se l'oring sia integro e se le viti siano ben strette.
Per lo sfiato sul tappo puoi verificare se funziona solo se trovi un posto in assoluto silenzio.
Agitando il serbatoio a moto calda e facile sentire il sibilo dei vapori che esce dal tappo.
Ricorda inoltre che se quello sfiato fosse tappato la moto si fermerebbe dopo poche centinaia di metri dalla chusura del tappo stesso.
CON lo sfiato otturato la benzina non scende nei carburatori!!
Un saluto sergio
Puoi verificare se l'oring sia integro e se le viti siano ben strette.
Per lo sfiato sul tappo puoi verificare se funziona solo se trovi un posto in assoluto silenzio.
Agitando il serbatoio a moto calda e facile sentire il sibilo dei vapori che esce dal tappo.
Ricorda inoltre che se quello sfiato fosse tappato la moto si fermerebbe dopo poche centinaia di metri dalla chusura del tappo stesso.
CON lo sfiato otturato la benzina non scende nei carburatori!!
Un saluto sergio
-
- NIUBBO
Avete presente com'è fatta la valvolina dfel tappo della benzina?Smontando tutto il tappo si arriva alla suddetta valvola formata da un cilindretto bucherellato coperto da una guarnzione a forma di "ombrellino". La domanda è : se tolgo questa guarnizione cosa succede? Credo che togliendola i vapori possano passare più facimente e quindi risolvo il problema....che ne pensate ho detto una cazzata o vale la pena tentare?
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Forse la butto di fuori, ma: questo ti succede quando metti la moto sul cavalletto laterale o in qualsiasi posizione? Devi sapere che davanti al rubinetto della benzina c'è un foro per lo spurgo del troppo pieno o della presenza di acqua nel tappo, a questo è attaccato un tubicino di gomma che va a finire in basso zona cavalletto centrale, ora se questo si è distaccato o deteriorato è possibile che la benzina, coricando la moto a sx vada finire nella zona che scrivi.In data 2002-10-17 20:15, Dario scrive:
é gia la terza volta che me lo fa,improvvisamente dopo aver percorso alcuni km, la spengo e dopo un pò perde benzina dal rubinetto del serbatoio. precisamente nel punto in cui il rubinetto della riserva combacia con il serbatoio.Vista la perdita ho provato ad aprine il tappo della benzina per far uscire i vapori e diminuire la pressione interna.Facendo questo giochetto la perdita si arresta.....che sia proprio il tappo della benza il problema?Probabilmente si è otturato ma come si puo' dis-otturare? Vi è mai capitata una cosa simile e come l' avete risolta?
Se così non è porta la moto in una officina perchè la cosa non è da sottovalutare.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it