spia EFI

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
vinci massimo
NIUBBO
NIUBBO

Re: spia EFI

Messaggio da vinci massimo »

si è crossparma ma sarebbe la prima volta...spero che non mi pelino vivo.. :o
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

vinci massimo ha scritto:si è crossparma ma sarebbe la prima volta...spero che non mi pelino vivo.. :o
Già che ci sei fatti regolare il CO se è da molto che non lo fai;con loro non ho mai avuto problemi particolari.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
vinci massimo
NIUBBO
NIUBBO

ok grazie..ciao
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

I cavetti li puoi anche lasciare attaccati non succede nulla...non hai l'orologio, quindi tanto vale staccarli.

Insomma sembrerebbe una bobina anche se le anteriori sono più laboriose da raggiungere. Come ti ha già consigliato Bobo visto che porti la moto tanto vale far dare una controllata al Co soprattutto se è da un pò che la moto non vede meccanici ufficiali.
Paracarro zen
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Non so se esistano controindicazioni,ma di norma si collegano solo in caso di anomalie EFI o per resettare la spia service.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
vinci massimo
NIUBBO
NIUBBO

ok ragazzi mi sono già accordato con Parma,la spesa è circa 80 euro per il co e test alla centralina..l'errore efi 33 è la bobina del cilindro anteriore..c'è da lavorà..ciao a tutti
Kabibi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kabibi »

Ciao ragazzi, riesumo un vecchio post, ho bisogno di aiuto!

Ieri sto per andare ad allenamento, accendo la mia capo e vai di spia EFI :-? vabbè, ormai è tardi e prendo la macchina, oggi apro la sella, aggancio i due cavetti e metto in moto, si stacca l'orologio e dopo poco compare di fianco alla scritta efi l'errore 35, passano forse 30 secondi e compare il numero 1. Aspetto qualche minuto, resta l'1, spengo, riaccendo e ancora errore uno. Stacco tutto e chiudo la sella, dopo un paio d'ore riavvio la moto e la spia efi è spenta.

Che mi consigliate di fare?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

no.......se no non vedi più errori..... 8) efi 33 o 35 .......bobina anteriore !!!!!! :-?
Ultima modifica di Giampaolo il venerdì 16 luglio 2010, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Errore 35 segnala una bobina anteriore, errore 1 non è nulla, segnala solo una mancata accensione
Kabibi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kabibi »

Ok, quindi comunque il 35 mi darebbe la bobina anteriore che si sta guastando mentre l'uno no problem...Sta sera riprovo senza cavetti collegati e vedo che succede, se non si accende più la spia che mi dite? Posso andare tranquillo? Se si guastasse definitivamente la bobina che succederebbe?

Grazsias!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Kabibi ha scritto:Ok, quindi comunque il 35 mi darebbe la bobina anteriore che si sta guastando mentre l'uno no problem...Sta sera riprovo senza cavetti collegati e vedo che succede, se non si accende più la spia che mi dite? Posso andare tranquillo? Se si guastasse definitivamente la bobina che succederebbe?

Grazsias!
...in linea di massima a casa ci arrivi comunque ma col motore che gira in modo irregolare e che strappa molto ai bassi regimi, cmq dipende da quale bobina si rompe, la candela centrale conta più di quella laterale, il consiglio è di cambiare la bobina difettosa ai primi segni di cedimento (spia EFI lampeggiante) anche perchè i consumi salgono un bel po', il CO si sballa e la sonda lambda legge valori diversi a causa dei gas incombusti, in pratica se devi spendere sti 50 euro per una bobina fallo subito e non ci pensi più :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Kabibi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kabibi »

Grazie a tutti allora! Oggi chiamo il meccanico e prenderò appuntamento...speriamo non ci voglia troppo!

Buon week!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”