sono vivo per un pelo..di alluminio... Guardate!!!(RISOLTO)

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: sono vivo per un pelo..di alluminio... Guardate!!!(RISOLTO)

Messaggio da marioroccia »

mi sono letto adesso tutti i post di questo fattaccio :x , non avrei creduto neanche io a una risposta di aprilia (ricordiamoci dei connettori carburante)probabilmente è la nuova gestione :-?
ma mi pare di ricordare che ha qualcuno si erano rotti i supporti dell telaietto posteriore sull telaio(danno successo e documentato sull web anche dall tipo che stava attraversando l america)anche io li ho saldati ma nell mio caso fu per un incidente
qualcuno degli interessati scrisse allora in aprilia ?
comunque domani avrò qualcosa in piu da controllare quando pulisco la moto :cry: :cry:
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Perdonate se mi intrometto,sono un "quasi" felice possessore di una delle poke sorelline minori delle vostre moto (vendute in italia),anke se è un buon risultato quello di aver ottenuto l'interessamento dell'aprilia su un problema del genere(fermo restando ke mi pare il minimo visto ke la producono loro sta moto)penso ke cmq abbiamo ancora moltissima strada da fare per imparare come si cura la messa in produzione delle moto,sui controlli da fare sulle preserie e sul trattamento da riservare ai clienti,per la mia modesta esperienza devo dire ke con il tempo stanno dimenticando le poke cose buone ke erano in grado di fare anni fa....In passato ho avuto 2 scarabeo 50 ed un rx 50(ke ha mantenuto le vibrazioni di un motore 125 montato senza apportare modifike al telaio senza problemi).Ed ora invece?Saldature ke saltano su moto 1000 di cilindrata(ASSURDO) catene ke si spezzano(nella migliore delle ipotesi con al max 10000km percorsi)parlo delle pegaso,senza paralre poi delle vagonate di manubri storti per un errore di produzione(non riconosciuti come difetto)e delle gomme ke dopo un paio di mesi si squartavano inspiegabilmente....
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dyd666 ha scritto:Saldature ke saltano su moto 1000 di cilindrata(ASSURDO) catene ke si spezzano(nella migliore delle ipotesi con al max 10000km percorsi)parlo delle pegaso,senza paralre poi delle vagonate di manubri storti per un errore di produzione(non riconosciuti come difetto)e delle gomme ke dopo un paio di mesi si squartavano inspiegabilmente....
Non contesto l'affermazione generica non citata nel suo complesso (ci mancherebbe) veniamo allo specifico escludendo la Pegaso Strada di cui non conosco la statistica:

Caponord
rotture telaio conosciute ad oggi e non dipendenti da traumi precedenti accertati oppure da serraggi del telaietto con coppia errata: forse 2

Pneumatici
non credo che la casa motociclistica possa essere responsabile (rispondente si) della qualità delle coperture.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

FIGAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Bhè ovvio ke ognuno è libero di vedere le cose a modo suo,però resto dell'opinione ke una casa ITALIANA non puo rendere così difficili i rapporti con i clienti ITALIANI,assistenza pressokè inesistente,è evento così raro quello di avere una risposta da MAMMA APRILIA tanto da scatenare STUPORE e FESTEGGIAMENTI,quando in realtà dovrebbe essere la cosa + naturale e normale del mondo,sono daccordo con il fatto ke i casi sono poki(PER FORTUNA) ma kissà quante persone hanno avuto problemi analoghi e 1pò perkè si ritengono responsabili 1pò perkè non "trafficano" sui forum le loro disavventure restano a noi sconosciute,io so per esempio di un ragazzo di un paese vicino al mio a cui si è spezzato il telaio dopo un impennata,ok sono daccordo ke la moto ha 2 ruote e tutte e 2 devono stare attaccate alla strada,però lui ci ha rimesso buona parte dei denti tutte e 2 le braccia e perone della gamba destra,e indovinate un pò cosa guidava?APRILIA TUONO!!!!!!!Per quanto riguarda i copertoni,in parte è vero,è la pirelli ke li produce quindi è sua la colpa,ma perkè è così difficile farli sostituire quando ormai è cosa risaputa ke le diablo ke montano di serie le STRADA fanno difetto?Perkè aprilia mette in commercio una motina cn una catena con vita a tempo determinato?Perkè il registro frizione è + largo del cavo lo fa spezzare?IN CONCLUSIONE VISTO KE PRIMA DI METTERE IN COMMERCIO LE MOTO FANNO VARI TEST E RICERKE DI MERCATO PERKè METTONO IN VENDITA MOTO POTENZIALMENTE PERICOLOSE?Badate bene nn mi riferisco ai difettucci classici delle prime moto,quelli sono normali(con il tempo si acquista esperienza)come ad esempio il cruscotto ke non si illumina o ke si illumina solo ma non da immag. o ke fa la condensa(questo lo fa su tutte le moto ke montano quel modello)il cilindretto dell'accenzione ke ha la guida troppo larga e spezza i fili lasciandoti a piedi...potrei continuare all'infinito cn piccoli difettucci stupidi,passando anke per i prezzi dei ricambi ke sfiorano lo SCANDALOSO per quanto sono alti(e la difficile reperibilità?Ne vogliamo parlare?Basta farsi un giro nel forum per trovare persone ke sono state ferme per mesi per una vite ke non arrivava!!!!)Dimenticavo,le Manà cn il cambio automatico ke si blocca in 7° oppure con l'accelleratore ke si incanta aperto,direi ke anke questo è un difetto da registrare tra quelli con effetti DISASTROSI.

KE NE PENSATE?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Cambia marca.... :lol:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Dyd666 ha scritto:Bhè ovvio ke ognuno è libero di vedere le cose a modo suo,però resto dell'opinione ke una casa ITALIANA non puo rendere così difficili i rapporti con i clienti ITALIANI,assistenza pressokè inesistente,è evento così raro quello di avere una risposta da MAMMA APRILIA tanto da scatenare STUPORE e FESTEGGIAMENTI,quando in realtà dovrebbe essere la cosa + naturale e normale del mondo,sono daccordo con il fatto ke i casi sono poki(PER FORTUNA) ma kissà quante persone hanno avuto problemi analoghi e 1pò perkè si ritengono responsabili 1pò perkè non "trafficano" sui forum le loro disavventure restano a noi sconosciute,io so per esempio di un ragazzo di un paese vicino al mio a cui si è spezzato il telaio dopo un impennata,ok sono daccordo ke la moto ha 2 ruote e tutte e 2 devono stare attaccate alla strada,però lui ci ha rimesso buona parte dei denti tutte e 2 le braccia e perone della gamba destra,e indovinate un pò cosa guidava?APRILIA TUONO!!!!!!!Per quanto riguarda i copertoni,in parte è vero,è la pirelli ke li produce quindi è sua la colpa,ma perkè è così difficile farli sostituire quando ormai è cosa risaputa ke le diablo ke montano di serie le STRADA fanno difetto?Perkè aprilia mette in commercio una motina cn una catena con vita a tempo determinato?Perkè il registro frizione è + largo del cavo lo fa spezzare?IN CONCLUSIONE VISTO KE PRIMA DI METTERE IN COMMERCIO LE MOTO FANNO VARI TEST E RICERKE DI MERCATO PERKè METTONO IN VENDITA MOTO POTENZIALMENTE PERICOLOSE?Badate bene nn mi riferisco ai difettucci classici delle prime moto,quelli sono normali(con il tempo si acquista esperienza)come ad esempio il cruscotto ke non si illumina o ke si illumina solo ma non da immag. o ke fa la condensa(questo lo fa su tutte le moto ke montano quel modello)il cilindretto dell'accenzione ke ha la guida troppo larga e spezza i fili lasciandoti a piedi...potrei continuare all'infinito cn piccoli difettucci stupidi,passando anke per i prezzi dei ricambi ke sfiorano lo SCANDALOSO per quanto sono alti(e la difficile reperibilità?Ne vogliamo parlare?Basta farsi un giro nel forum per trovare persone ke sono state ferme per mesi per una vite ke non arrivava!!!!)Dimenticavo,le Manà cn il cambio automatico ke si blocca in 7° oppure con l'accelleratore ke si incanta aperto,direi ke anke questo è un difetto da registrare tra quelli con effetti DISASTROSI.

KE NE PENSATE?
Hai probabilmente ragione.... :wink: ma devi tenere conto che in Italia i consumatori non sono addestrati e aiutati.... :roll:, come in altri paesi, a fare valere i propri diritti.... :-?

Comunque non sarei neppure così critico nei confronti di Aprilia.... non è tutto oro quello che luccica presso altri costruttori.... :giullare:
andydj31 ha scritto:Cambia marca.... :lol:
Bel consiglio Andy.... :giullare: ma a volte non è sempre possibile.... :oops: forse dobbiamo fare meno i talebani.... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Dyd666 ha scritto:Bhè ovvio ke ognuno è libero di vedere le cose a modo suo,però resto dell'opinione ke una casa ITALIANA non puo rendere così difficili i rapporti con i clienti ITALIANI,assistenza pressokè inesistente,è evento così raro quello di avere una risposta da MAMMA APRILIA tanto da scatenare STUPORE e FESTEGGIAMENTI,quando in realtà dovrebbe essere la cosa + naturale e normale del mondo,sono daccordo con il fatto ke i casi sono poki(PER FORTUNA) ma kissà quante persone hanno avuto problemi analoghi e 1pò perkè si ritengono responsabili 1pò perkè non "trafficano" sui forum le loro disavventure restano a noi sconosciute,io so per esempio di un ragazzo di un paese vicino al mio a cui si è spezzato il telaio dopo un impennata,ok sono daccordo ke la moto ha 2 ruote e tutte e 2 devono stare attaccate alla strada,però lui ci ha rimesso buona parte dei denti tutte e 2 le braccia e perone della gamba destra,e indovinate un pò cosa guidava?APRILIA TUONO!!!!!!!Per quanto riguarda i copertoni,in parte è vero,è la pirelli ke li produce quindi è sua la colpa,ma perkè è così difficile farli sostituire quando ormai è cosa risaputa ke le diablo ke montano di serie le STRADA fanno difetto?Perkè aprilia mette in commercio una motina cn una catena con vita a tempo determinato?Perkè il registro frizione è + largo del cavo lo fa spezzare?IN CONCLUSIONE VISTO KE PRIMA DI METTERE IN COMMERCIO LE MOTO FANNO VARI TEST E RICERKE DI MERCATO PERKè METTONO IN VENDITA MOTO POTENZIALMENTE PERICOLOSE?Badate bene nn mi riferisco ai difettucci classici delle prime moto,quelli sono normali(con il tempo si acquista esperienza)come ad esempio il cruscotto ke non si illumina o ke si illumina solo ma non da immag. o ke fa la condensa(questo lo fa su tutte le moto ke montano quel modello)il cilindretto dell'accenzione ke ha la guida troppo larga e spezza i fili lasciandoti a piedi...potrei continuare all'infinito cn piccoli difettucci stupidi,passando anke per i prezzi dei ricambi ke sfiorano lo SCANDALOSO per quanto sono alti(e la difficile reperibilità?Ne vogliamo parlare?Basta farsi un giro nel forum per trovare persone ke sono state ferme per mesi per una vite ke non arrivava!!!!)Dimenticavo,le Manà cn il cambio automatico ke si blocca in 7° oppure con l'accelleratore ke si incanta aperto,direi ke anke questo è un difetto da registrare tra quelli con effetti DISASTROSI.

KE NE PENSATE?
Tutto ciò che scrivi lo condivido..............tengo sempre a precisare a chi me lo chiede che ho comprato una Caponord, non una Aprilia.
Per quella che è stata la mia esperienza con Aprilia i miei soldi non li vedrà più per una moto nuova.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Gianlu-Gianlu ha scritto:
Tutto ciò che scrivi lo condivido..............tengo sempre a precisare a chi me lo chiede che ho comprato una Caponord, non una Aprilia.
Per quella che è stata la mia esperienza con Aprilia i miei soldi non li vedrà più per una moto nuova.

KE TE LO DICO A FARE!
Renrunner79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Renrunner79 »

Dyd666 ha scritto:
Gianlu-Gianlu ha scritto:

KE TE LO DICO A FARE!

QUOTO
Malaguti Fifty HF 50 cc
Bajaj Chetak 125
Aprilia Scarabeo 150
Aprilia Pegaso 650 i.e.
Ducati Monster 620 s
Aprilia Scarabeo 500
Aprilia Caponord bianco venice a volte Moto-Guzzi California EV
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sono d'accordo sulla latitanza dell'assistenza....

Riguardo alla Tuono: potresti dire al tuo amico che non sa neanche fare le penne se mi viene giù a missile tanto da aver spaccato l'attacco al cannotto??? Questo non imputarlo alla scarsa qualità del telaio perché se atterri "di peso" rompi qualunque telaio !
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

marioroccia ha scritto:...a qualcuno si erano rotti i supporti dell telaietto posteriore sull telaio(danno successo e documentato sull web anche dall tipo che stava attraversando l america)...
anche se molto in ritardo.... tenendo il corretto serraggio delle viti di collegamento tra telaietto ed il telaio, il problema non si verifica (Fiore le controlla ad ogni tagliando).

Basta farsi un giro su qualche altro forum....i difetti sono ci sono in tutte le moto anche se è comprensibile che la propria la si vorrebbe perfetta....
moma ha scritto:...penna...
uso improprio....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Ragà scusatemi,ma a me sembra tanto una ca**ata!!!!Siamo daccordo ke tutte e 2 le ruote devono stare a terra, diversamente è "uso improprio" ma per quanto vuole essere tornato giu violentemente non è accettabile ke gli si spezzi la moto in 2,e se invece fosse stata una buca?Un salto?Io dico ke se stava fatto tutto "a mestiere" col cavolo ke succedeva!!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Uno stress meccanico da buca é ben diverso dall'uso (non sappiamo quanto frequente e violento) improprio del mezzo.

Non sono un talebano del marchio, ma non mi sento affatto insicuro di condurre la mia Tuono :wink: che sta sempre bene con le gomme sulla terra :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”