CAPONORD: SOSTITUZIONE LIQUIDO REFRIGERANTE

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Re: CAPONORD: SOSTITUZIONE LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da giotek »

Moma ha scritto:Come liquido, subordinatamente al parere di Giotek, consiglio questo:

Immagine

Visto che poi mi chiedete i trigliceridi e il colesterolo del prodotto :tie: :tie: :tie:

http://www.univareurope.com/uploads/doc ... 8_TDS1.pdf

Ciao Moma,
visto anche le approvazioni da parte di tutte quelle quelle case automobilistiche è fuori discussione che sia un buon prodotto........ma.quello che uso ed è installato anche nelle moto di Dario ed Umberto ha prestazioni superiori :tie: :tie:

http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8004.pdf

http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... iallo.html

Non ti sto a tediare con mille dati (se vuoi visionali tu) ma uno per tutti è il PUNTO DI EBOLLIZIONE che per il prodotto da te segnalato vale 165 gradi,per il Rolin Ausil 180 (non è poca cosa) inoltre il Rolin fornisce dati migliori anche per quanto riguarda la corrosione verso tutti i metalli ed in particolar modo verso l'alluminio,riguardo all'usura della pompa (che è di alluminio come la stragrante parte del motore della capo))nella prova di erosione per cavitazione il dato rilevato è:ASSENZA ASSOLUTA DI EROSIONE (perfect 10) che tradotto vuol dire che la pompa potrà girare per anni ed anni senza subire alcuna aggressione chimica da parte del Rolin Ausil.

Ma secondo te,un bischero come me,sceglie le cose a caso?? :giullare: :giullare:

Un abbraccione

Giotek

Ps-ma subordinato a chi?Ora ho capito....sub ordinato,si si può essere :giullare: :giullare:
Ultima modifica di giotek il venerdì 23 luglio 2010, 20:46, modificato 2 volte in totale.
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Capofelice ha scritto:.
Giorgio però mi devi dire quanto hai speso perchè mi ono dimenticato di chiedertelo in corso d'opera :D
Un panino ed una birra al prossimo giro che facciamo insieme.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

l'ho sempre detto che la birra ha grossi poteri refrigeranti ... :giullare: :giullare:
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Questo MIX fatto da Giotek è uno spettacolo...... ieri a salire l'Abetone la temperatura non mi è mai andata oltre i 79 gradi, durante l'andatura normale era fissa a 74, ma lo stupore è stato in autostrada al ritorno, a 150/160km/h con 36 gradi di temperatura esterna, l'acqua non è mai salita sopra i 76 gradi!! :o :o Inutile dire poi che mi sono quasi scordato di quel "bollore" allucinante fra i coglioni... tutto era più fresco, mi sembra impossibile!! :ok:

Grazie Gio!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Beh.... un errore c'é stato!!!

Avevate il liquido blu, ora é giallo :giullare: :giullare: :giullare:

cmq ho capito :evil: :evil: :evil: dopo averlo segnalato (visto che Giotek aveva scritto "esistesse un liquido miracoloso" :ridi: :ridi: :ridi:) passerò ad acquistarlo anche io :tie: :tie:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

ci voleva un buon consiglio refrigerante, giotek!
alla prima occasione proverò la tua soluzione. bravo!
domanda: quali sono le percentuali di ANTIGELO PURO/ACQUA DISTILLATA/MOCOOL x preparare i 3 lt occorrenti?
grazie

solo una curiosità, che mi lascia perplesso: nella foto dove si inclina la moto x svuotare completamente la pompa, mi è parso di notare un soggetto extracomunitario agganciato al manubrio..... ma che ci azzecca? :giullare: :giullare:
attento, quello mi sembra un ricercato.....da tutti i possessori di CN! :giullare: :giullare:
Ultima modifica di glaucot il martedì 3 agosto 2010, 8:18, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

glaucot ha scritto:ci voleva un buon consiglio refrigerante, giotek!

solo una curiosità, che mi lascia perplesso: nella foto dove si inclina la moto x svuotare completamente la pompa, mi è parso di notare un soggetto extracomunitario agganciato al manubrio..... ma che ci azzecca? :giullare: :giullare:
attento, quello mi sembra un ricercato.....da tutti i possessori di CN! :giullare: :giullare:

tanto per fare chiarezza.... in africa ci abiti tu.... tu sei un sudicio e io un nordico :giullare: :giullare:
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

Capofelice ha scritto:
glaucot ha scritto:ci voleva un buon consiglio refrigerante, giotek!

tanto per fare chiarezza.... in africa ci abiti tu.... tu sei un sudicio e io un nordico :giullare: :giullare:
l'unico nordico che conosco è il president triestino.... :giullare:
invece a te ti trovano a girovagare sempre nel profondo sud a rompere i ponti...... :giullare:
a proposito ma dici di lavorare sempre, invece stai a spaparazzarti sul computer..... :giullare:
c'è una pizza che ti aspetta, quando vuoi!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

siamo decisamente OT ... :)

Parto domattina, devi sapere che mi tocca andare a cellino s.m. dal sig. ALBANO CARRISI perchè si è fatto installare una antenna wind nel giardino perchè non aveva segnale il poverino ....quindi prima i vip e poi i comuni caponordisti :giullare: :giullare:
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

domanda:
quali sono le percentuali di ANTIGELO PURO/ACQUA DISTILLATA/MOCOOL x preparare i 3 lt occorrenti?
grazie
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

glaucot ha scritto: domanda:
quali sono le percentuali di ANTIGELO PURO/ACQUA DISTILLATA/MOCOOL x preparare i 3 lt occorrenti?
grazie
Saranno tutti, o quasi, in terra Sarda.... :giullare:

Se chiami Giampaolo fai prima.... :ridi:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Caro Glauco, appena arriva il mago delle miscele radiatoristiche , Mister Giotek 8) ti faccio rispondere direttamente da lui.... :giullare: tanto tra un po...e qua per l'aperitivo ghiacciato.... :giullare: :giullare: :giullare:
Sil
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sil »

anchio ho notato questo alzarsi della temperatura...mai però piu di 97 gradi poi interviene la ventola....questo però dopo una decina di semafori con caldo tropicale e praticamente fermo....poi dopo nessun problema...neanche in salita in due...a postissimo...per quanto riguarda la pulizia del radiatore dicono meglio non passarlo con la spingarda..... cmq a fine stagione cambio il liquido e poi vi dico...concordo con chi ha detto che dipende molto dal catalizzatore...infatti la mia idea era cambiare terminali e una giusta miscela di liquido refrigerante....
Aprilia Caponord ETV 1000 - Beta Alp 200 4T
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Glauco,
le percentuali consigliate per una protezione del motore da -20 a +120 sono:

65% acqua distillata
5% Mocool
30% di antigelo puro di qualità

per 3 litri di liquido refrigerante:

1950 ml di acqua distillata
150 ml di Mocool
900 ml di antigelo puro.

Le differenze di rendimento rispetto al classico 50/50 le noterai tirando sui passi anche con alte temperature esterne,cioè quando pur stressando il motore il radiatore "sentirà" aria.Da fermo ai semafori o nel traffico le differenze saranno minime perchè il radiatore non può lavorare.
Un saluto dal Paradiso

Giotek
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

giotek ha scritto:
Moma ha scritto:Come liquido, subordinatamente al parere di Giotek, consiglio questo:

Immagine

Visto che poi mi chiedete i trigliceridi e il colesterolo del prodotto :tie: :tie: :tie:

http://www.univareurope.com/uploads/doc ... 8_TDS1.pdf

Ciao Moma,
visto anche le approvazioni da parte di tutte quelle quelle case automobilistiche è fuori discussione che sia un buon prodotto........ma.quello che uso ed è installato anche nelle moto di Dario ed Umberto ha prestazioni superiori :tie: :tie:

http://www.arexons.com/arexons/export/s ... ST8004.pdf

http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... iallo.html

Non ti sto a tediare con mille dati (se vuoi visionali tu) ma uno per tutti è il PUNTO DI EBOLLIZIONE che per il prodotto da te segnalato vale 165 gradi,per il Rolin Ausil 180 (non è poca cosa) inoltre il Rolin fornisce dati migliori anche per quanto riguarda la corrosione verso tutti i metalli ed in particolar modo verso l'alluminio,riguardo all'usura della pompa (che è di alluminio come la stragrante parte del motore della capo))nella prova di erosione per cavitazione il dato rilevato è:ASSENZA ASSOLUTA DI EROSIONE (perfect 10) che tradotto vuol dire che la pompa potrà girare per anni ed anni senza subire alcuna aggressione chimica da parte del Rolin Ausil.

Ma secondo te,un bischero come me,sceglie le cose a caso?? :giullare: :giullare:

Un abbraccione

Giotek

Ps-ma subordinato a chi?Ora ho capito....sub ordinato,si si può essere :giullare: :giullare:
:roll: :roll: Perchè il giallo, e non il rosso o il viola? :firedevil: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”