PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Re: PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Messaggio da carver »

valerioemme ha scritto:mamma che voglia di provare sta pista.... nel video si vede anche una mini, io di solito vado in pista con le mini e ci si ingarella alla grande :D
Il tipo col pegaso non mi pare un siluro, soprattutto in confronto al video postato da fedro... in cui si vede un po' di bagarre col tipo davanti, che ha + motore, ma viene ripreso nel misto stretto...e ogni tanto sente il fiato sul collo ;)

6-7 secondi, in un circuito dove giri in 1 minuto, sono un eternita'... per esempio... ogni 10 giri, in pratica si viene doppiati! :roll:

PS qualcuno riesce ad informarsi se si puo' girare insieme? e cosa serve per girare? (tipo tappare i fari, levare frecce, specchi, recupero liauidi, ecc...) io come tuta potrei usare quella della mini, tanto le velocita' sono praticamente le stesse :giullare:
girare giri per forza assieme ad altri.. prenotare la pista x te sarebbe molto costoso.
le leggi dipendono dai circuiti.. cmq in genere con le gomme tassellate non fanno entrare...
scocciare i fari serve xche' se e li rompi inondi meno la pista...
le frecce non servono e il superfuo si leva generalmente x non doverlo ricomprare in caso di caduta.
gli specchietti come sopra.. in piu' e' bene levarli x non avere la tentazione di guardare dietro... puo' dare non pochi problemi.
tuta: leviamo la leggenda che con quella divisibile non entri... CAZZATA.... solo x i trofei vogliono l'integrale...
basta che sia in pelle con protezioni del caso...

ps bella questa!
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carver ha scritto:
ps bella questa!
Mi hai bruciato sul tempo. L'avevo vista poco fa e volevo inserirla... :wink:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

X Carver...si non ci siamo capiti, intendevo dire insieme ad altri nel senso a qualcuno di voi... una specie di pistata tra Pegaso ;)
Immagine
Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

valerioemme ha scritto:X Carver...si non ci siamo capiti, intendevo dire insieme ad altri nel senso a qualcuno di voi... una specie di pistata tra Pegaso ;)
e' una cosa fattibile ma costosa
ma poi x cosa? fissate in 4 o 5 e andate assieme.. gli altri ci sono ma ci saranno sempre
Immagine

carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

Immagine

ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Sì, della pegaso in pista checi mostra Carver avevo visto altre foto, credo sempre su AOTR ma non ricordo dove... :roll:

Riguardo le pieghe, e' da un paio di giorni che per fare le curvette lente butto fuori il piede, e mi sembra di affrontarle con più sicurezza. Per quelle da terza marcia e oltre, invece continuo a sentirmi più sicuro col ginocchio. :roll:
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Sì, della pegaso in pista checi mostra Carver avevo visto altre foto, credo sempre su AOTR ma non ricordo dove... :roll:

Riguardo le pieghe, e' da un paio di giorni che per fare le curvette lente butto fuori il piede, e mi sembra di affrontarle con più sicurezza. Per quelle da terza marcia e oltre, invece continuo a sentirmi più sicuro col ginocchio. :roll:
Anche a me capita di metter fuori il piede x le curve più lente e di usare lo stile "classico" per quelle più veloci, certo che avere una moto che ti permette di guidare in modi diversi è proprio uno spasso... :salta: :salta: :salta:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ernygommefredde ha scritto::D piede a pelare l'asfalto nello stretto ma attenti alle suole di gomma....potreste farvi male sul serio per l'improvviso grip del piede interno se poggia troppo, sul veloce buttarla giù e basta e gaaaaaaaaaaasssss, :D :D :D :D :D :D :D :D ho letto nel presente post di pressioni addirittura a 2.5 o 2.1 mi sembra, via è un po troppo, dopo una serie di prove ho potuto verificare che 1.8 ant e 2.00 posteriore su strada è il meglio, in pista invece 1.6 posteriore e 1.6 anteriore e stai incollato che è una bellezza :D :D :D :D :D
con gomme sotto i 2 bar la moto la sento come un sasso perde di magevolezza!!pressione 2.2 2.3 ho anteriore 2.4 post!!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

Peg81 ha scritto:
ernygommefredde ha scritto::D piede a pelare l'asfalto nello stretto ma attenti alle suole di gomma....potreste farvi male sul serio per l'improvviso grip del piede interno se poggia troppo, sul veloce buttarla giù e basta e gaaaaaaaaaaasssss, :D :D :D :D :D :D :D :D ho letto nel presente post di pressioni addirittura a 2.5 o 2.1 mi sembra, via è un po troppo, dopo una serie di prove ho potuto verificare che 1.8 ant e 2.00 posteriore su strada è il meglio, in pista invece 1.6 posteriore e 1.6 anteriore e stai incollato che è una bellezza :D :D :D :D :D
con gomme sotto i 2 bar la moto la sento come un sasso perde di magevolezza!!pressione 2.2 2.3 ho anteriore 2.4 post!!
la settimana scorsa ho controllato la pressione delle gomme ed era sia davanti che dietro a 2.5...ecco perchè mi sembrava sempre di guidare sulle uova...ora l'ho abbassata a 2.1 davanti e 2.3 ed anche se la differenza è poca la situazione è cambiata parecchio...ma guarda te cosa fanno pochi bar in meno o in più...
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

emanuele7 ha scritto: la settimana scorsa ho controllato la pressione delle gomme ed era sia davanti che dietro a 2.5...ecco perchè mi sembrava sempre di guidare sulle uova...ora l'ho abbassata a 2.1 davanti e 2.3 ed anche se la differenza è poca la situazione è cambiata parecchio...ma guarda te cosa fanno pochi bar in meno o in più...
condivido...prova a scendere ancora un pelo (2 e 2.1 se viaggi da solo) x me migliori ancora un po'
Immagine
Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

valerioemme ha scritto:
emanuele7 ha scritto: la settimana scorsa ho controllato la pressione delle gomme ed era sia davanti che dietro a 2.5...ecco perchè mi sembrava sempre di guidare sulle uova...ora l'ho abbassata a 2.1 davanti e 2.3 ed anche se la differenza è poca la situazione è cambiata parecchio...ma guarda te cosa fanno pochi bar in meno o in più...
condivido...prova a scendere ancora un pelo (2 e 2.1 se viaggi da solo) x me migliori ancora un po'
ma le temperature le prendete a freddo o caldo?
cmq da 2.5 a 2.2 o 2.1 son tantissimi decimi di bar!!! altro che pochi!
cmq tutto e' molto soggettivo.. da come guidi.. se usi la moto da solo o in 2 ... dalla marca di pneumatici addirittura! ( x chi va in pista senza termo con le pirelli supercorsa tiene 2.1 e 1.9.. menre con le dunlop race qualifier 1.9 e 1.6 dietro!)
una gomma a 2.1 da la sensazione di essere meno agile ma tiene di piu'.... tutto e' soggettivo.. non c'e' chi ha ragione ne' chi ha torto... dipende da come piace guidare..
x strada io ( che son 100 kg) tengo sulla mia rsv 2.3 e 2.4 dietro....
Immagine

emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

carver ha scritto:
valerioemme ha scritto:
ma le temperature le prendete a freddo o caldo?
cmq da 2.5 a 2.2 o 2.1 son tantissimi decimi di bar!!! altro che pochi!
cmq tutto e' molto soggettivo.. da come guidi.. se usi la moto da solo o in 2 ... dalla marca di pneumatici addirittura! ( x chi va in pista senza termo con le pirelli supercorsa tiene 2.1 e 1.9.. menre con le dunlop race qualifier 1.9 e 1.6 dietro!)
una gomma a 2.1 da la sensazione di essere meno agile ma tiene di piu'.... tutto e' soggettivo.. non c'e' chi ha ragione ne' chi ha torto... dipende da come piace guidare..
x strada io ( che son 100 kg) tengo sulla mia rsv 2.3 e 2.4 dietro....
io la pressione la prendo a freddo, cmq sia viaggio sempre solo, (anche se la zavorrina tenta sempre di aggregarsi)...e peso 100 kg. ma a 2.5 davanti e dietro con le diablo mi sembrava veramente di guidare con le gomme insaponate...poi è vero che con 2.1 e 2.3 la moto perde un pò di agilità, ma una volta che ci ho fatto l'abitudine mi sono trovato decisamente meglio, coem dici tu è tutto molto soggettivo...
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

ho riletto il libretto di uso e manutenzione e ci sono le pressioni da tenere sia quando si viaggia da soli che in 2 e a pieno carico, come dice erny da soli la pressione ottimale è 1.8 davanti e 2.0 dietro...la prossima volta che ho tempo provo a vedere se con queste pressioni mi trovo bene o meno...certo che se in aprilia consigliano queste pressioni e poi il gommista me le mette a 2.5 ci credo che mi sembra di scivolare...
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

secondo me quelle indicate dalla casa sono troppo basse... e causa delle crepe sulle spalle all'anteriore...
io mi trovavo al meglio con 2.1 davanti e 2.3 dietro con le Diablo

scendevo ai valori prescritti a -5 con la neve...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

fedro69 ha scritto:secondo me quelle indicate dalla casa sono troppo basse... e causa delle crepe sulle spalle all'anteriore...
io mi trovavo al meglio con 2.1 davanti e 2.3 dietro con le Diablo

scendevo ai valori prescritti a -5 con la neve...
ma secondo te dato che cmq peso 100 kg è meglio tenere la pressione a 1.9 davanti e 2.2 dietro come prescrive aprilia in configurazione "pieno carico + passeggero" o è sempre meglio alzarla un pelino...
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”