lo scarico migliore per la capo !

Tutto quello che si può aggiungere...
Lorenzo mat
NIUBBO
NIUBBO

lo scarico migliore per la capo !

Messaggio da Lorenzo mat »

Ciao a tutti.... sinceramente ho cercato nei vari post un confronto fra vari scarichi ma non ho trovato nulla, spero di non sbagliarmi anche perche' moderatori e affezionati del forum mi vengono a cercare :evil:

comunque chiedo un aiuto o una vostra idea per quanto riguarda gli scarici per la mia capo 2006 , non so che pesci pigliare avrei veramente gola di mettere su qualcosa ma senza basi....si fanno solo che cazz....

poi basta metterli su e via oppure bisogna mettere mano sulla centralina ????? avete capito che non ho idea :roll:

Grazie in anticipo
Lorenzo
PER ANDARE FORTE... DEVI FRENARE MEGLIO DEGLI ALTRI

viva la' e po bon !

CapoNord 2006 ABS nero opaco
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: lo scarico migliore per la capo !

Messaggio da Giampaolo »

Lorenzo mat ha scritto:Ciao a tutti.... sinceramente ho cercato nei vari post un confronto fra vari scarichi ma non ho trovato nulla, spero di non sbagliarmi anche perche' moderatori e affezionati del forum mi vengono a cercare :evil:

comunque chiedo un aiuto o una vostra idea per quanto riguarda gli scarichi per la mia capo 2006 , non so che pesci pigliare avrei veramente gola di mettere su qualcosa ma senza basi....si fanno solo che cazz....

poi basta metterli su e via oppure bisogna mettere mano sulla centralina ????? avete capito che non ho idea :roll:

Grazie in anticipo
Lorenzo
Ciao Lorenzo, dipende da quanto uno e disposto a spendere.........

le Leovince, le gpr titanio, e tante altre che trovi in Germania...di altri costruttori...
devi se puoi anche sostituire il filtro aria con uno più performante, ed in ultimo portare la moto da un meccanico che abbia l'axone per rimappartela un attimino....( non è obbligatorio :roll: )va lo stesso !!!! 8)
Lorenzo mat
NIUBBO
NIUBBO

A perfetto tu mi sai che la sai lunga :P per caso sai indirizzarmi con qualche sito di costruttori della germania penso che si spenda un qualcosina di meno ?????
Io sinceramente al momento pensavo di un bel e fidato leo.... anche perche' quando avevo 14 anni lo avevo :wink: :wink: ma penso che sia un po differente. Comunque con un bel filtro e con gli scarici si guadagna gia' un po' in performans e anche il sound giusto !!!!!

scusatemi se chiedo ste cose magari basilari..... MA SONO APPENA NATO :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Ultima modifica di Lorenzo mat il lunedì 16 agosto 2010, 18:32, modificato 1 volta in totale.

viva la' e po bon !

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao.
Secondo me non esiste uno scarico migliore di un altro o meglio non ci sono test specifici al banco che possano confermare le reali differenze tra uno o l'altro :-?

Io ho scelto in base all'estetica ed al rumore ( che varia molto da scarico a scarico ).

L'unica cosa certa è il risparmio di peso che rispetto alle originali è notevole mentre a livello di differenza di prestazioni su strada ritengo che siano difficilmente quantificabili.

Se hai una capo euro 2 quindi catalizzata probabilmente riuscirai ad apprezzare di più il passaggio perché i cat la strozzano parecchio.

Io li ho messi senza toccare nulla e non ho avuto problemi idem il filtro aperto.
Paracarro zen
Lorenzo mat
NIUBBO
NIUBBO

no infatti io mi sono stufato un po' degli originali perche' sono veramente troppo silenziosi, vorrei qualcosa un po piu'.... non dico che mi devono sentire a 20 km di distanza..... anche perche' il giorno dopo sarei in galera e la mia capo sotto forma di porta chiavi....

viva la' e po bon !

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Io stufo del rumore qualche mese fa li ho tolti...

Credo che comunque li rimetterò presto con gli originali nel traffico nessuno mi si fila... prima mi sentivano per bene :giullare:
Paracarro zen
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Io ho i GPR in acciaio, ottimo rumore da nuovi ma ora sono un po' troppo rumorosi.. mi sa che devo cambiare l'interno.

Per il resto son contento
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Lorenzo mat
NIUBBO
NIUBBO

ragazzi penso che prendero i leo sono un po' piu abbordabili come prezzo.... anche se i gpr sono molto belli :cry: , penso che come saund siamo la ! o no?

viva la' e po bon !

bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Non vi è questa grande differenza di sound.

Io ho preferito i Gpr ( quelli fighi in titanio 8) ) perché mi sono sembrati più urbani...però quando si usura il fonoassorbente :evil:
Paracarro zen
nosferaTUX
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord RR

Messaggio da nosferaTUX »

Dai, fatevi sotto, altre info da chi ha gli aftermarket, che il 3d interessa parecchio pure a me !!!

A livello di calore trasmesso e probabilità di ustioni (a differenza degli originali non hanno le protezioni) come sono ?!?!?

E come materiali (acciaio, carbonio, titanio), quali differenze ci sono a livello di sound ?!?!?

e poi ancora....a parte i soliti Leovince e GPR, quali altri modelli esistono in commercio ?

Thank's
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

A livello di calore trasmesso quelli in titanio sono uno spettacolo ! Scaldano molto molto meno e soprattutto si raffreddano in un attimo.

Il rumore non cambia cambiando i materiali, cambia in funzione delle marche.

Anche Remus produce per la capo.
Paracarro zen
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

eccole ad un prezzo buono........ 8)

http://prodotti.reteimprese.it/C/Termin ... bili_91201
Lorenzo mat
NIUBBO
NIUBBO

si Giampaolo infatti ho visto pure io quel sito e ho spedito una richiesta : vi allego cosa mi hanno risposto loro

I terminali in alluminio sono un ottimo compromesso qualità prezzo anche perchè pesano decisamente meno rispetto ai terminali originali, per il montaggio non dovrai in alcun modo effetture nessunissima modifica ne alla moto e ne alla centralina, questi terminali sono costruiti in modo tale da non dover effettuare alcuna modifica importante alla moto.

I ternminali sono venduti regolarmente con fattura commerciale e garanzia ufficiale 24 mesi.

Se hai altre domande non esitare a contattarmi, anche se siamo chiusi per ferie riesco sempre a rispondere a tutte le domande che vorrai.

Voglio ricordarti che abbiamo un sito internet di e-commerce ufficiale ma al momento risulta in manutenzione.

In attesa colgo l'occasione per salutarti cordialmente

ciao Max

-- RACING ONE di Massimiliano LanzaVia. P. Castaldi e L. Sequino N°580126 NapoliP.IVA 05653611219Mobile Phone: +39-392-0511173 / 348-3157801E-MAIL: info@racingonestore.comWeb Site: http://www.racingonestore.com

viva la' e po bon !

brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

bugio ha scritto:Ciao.
Secondo me non esiste uno scarico migliore di un altro o meglio non ci sono test specifici al banco che possano confermare le reali differenze tra uno o l'altro :-?

Io ho scelto in base all'estetica ed al rumore ( che varia molto da scarico a scarico ).

L'unica cosa certa è il risparmio di peso che rispetto alle originali è notevole mentre a livello di differenza di prestazioni su strada ritengo che siano difficilmente quantificabili.

Se hai una capo euro 2 quindi catalizzata probabilmente riuscirai ad apprezzare di più il passaggio perché i cat la strozzano parecchio.

Io li ho messi senza toccare nulla e non ho avuto problemi idem il filtro aperto.
Anch'io monto i gpe titanio non catalizzati sulla mia capo euro2 e ne sono soddisfatto!
La gpr li vende anche col catalizzatore e costano parecchio di più, però imho non ha senso prenderli col cat, a meno che tu non sia un ambientalista davvero convinto :lol:
Io ho passato tranquillamente la revisione con gli scarichi non cat 8)
Ho visto che la gpr li fa anche tri-ovali x la capo, vedi qui

Altre marche oltre a gpr e leovince sono:
Remus
Staintune

ps. se ti interessano i gpr manda una mail a stefanob, lui riesce ad averli con ottimi sconti Immagine
Immagine
andrebass
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da andrebass »

io ho i Leovince montati da quando ho preso la Capo.

impressioni:
a bassi giri sono tutto sommato "civili" anche se il sound è più cupo degli originali, quando sali di giri invece diventano rochi e cattivi....
in autostrada, con un casco integrale, non mi disturbano.

per le prestazioni non saprei aiutare, troppo spesso quello che ti sembra alla guida è influenzato dal suono che senti.

qualche tempo fa (e per moto diverse) avevano fatto delle belle comparative al banco sugli scarichi aftermarket ed omologati, ed in sostanza il risultato era che in taluni casi (e non pochi) gli aftermarket non miglioravano la resa: per prendere magari un paio di cavalli agli alti giri ne perdevi cinque o sei sotto.

conclusione: senza un test comparativo sulla stessa moto al banco non si può dire quasi niente, se non che....
...
...
gli aftermarket suonano meglio!!

tutto questo IMHO

A.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”