lo scarico migliore per la capo !

Tutto quello che si può aggiungere...
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: lo scarico migliore per la capo !

Messaggio da Ste »

Io ho i Leovince in alluminio....secondo me il suono è fantastico,poi se ti capita di levare i db killer diventa una goduria pura :-)
Sulle prestazioni...bhò....come diceva giustamente andreabass,il suono dello scarico influenza molto le sensazioni alla guida...
Cmq,parlando per me e per come la penso io,la potenza è un aspetto relativo sul caponord....cavallo piu cavallo meno và bene così! l'importante è un bel sound ma sopratutto far sentire il nostro arrivo ai soliti automobilisti che invece di starsene a destra,viaggiano perennemente a cavallo della striscia di mezzeria!
Lorenzo mat
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lorenzo mat »

or... dunque signori ho trovato su un sito che li vendono i leo in alluminio a 365€ garantendo che non DEVO fare nessuna modifica e ne tanto meno metter mano sulla centralina (cosa dubbia ma....) me li molla a 355 gia' con le s.s

mi pare un buon prezzo... che dite voi, non vorrei essere fregato :oops:

Grazie a tutti
PER ANDARE FORTE... DEVI FRENARE MEGLIO DEGLI ALTRI

viva la' e po bon !

CapoNord 2006 ABS nero opaco
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Lorenzo mat ha scritto:or... dunque signori ho trovato su un sito che li vendono i leo in alluminio a 365€ garantendo che non DEVO fare nessuna modifica e ne tanto meno metter mano sulla centralina (cosa dubbia ma....) me li molla a 355 gia' con le s.s

mi pare un buon prezzo... che dite voi, non vorrei essere fregato :oops:

Grazie a tutti
…a me sembra un buon prezzo.. io nel 2005 sul primo CN li avevo pagati 400 Euri. :-?
Per dirla tutta non mi ero trovato chissà che bene visto che avevo dovuto rifare il CO visto che la moto scoppiettava troppo in rilascio (gli originali erano catalizzati) e tutto sommato non avevo notato alcun miglioramento a tal punto che dopo l’incidente e riacquisto si un seconda CN, avevo deciso di venderli.

Poi dopo un annetto li ho rimontati (per il solito motivo del rumore) ma questa volta ho sostituito il filtro originale con il filtro KN……adesso si che c’è una bella differenza.
A mio avviso la moto è molto più “piena” ai bassi regimi ed il motore è molto più godibile. Nella versione originale non avevo mai sopportato quel fastidioso buco sui 3000-4000 giri.
Ora non ne potrei fare a meno.

Ciao e lamps :D
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

Ciao, io ho montato i terminali Leovince e sostituito il filtro aria con il K&N su moto del 2004 catalizzata. Ora sono diventati un pò troppo rumorosi e dovrei ripristinare il fonoassorbente.
X il problema del riscaldamento....non c'è problema! io monto anche le borse e non ho visto differenze fra quelle originali dotate di piastra di protezione e le Leovince.
La differenza, sulla catalizzata, la senti sia di rumore che di prestazioni :D
Ti consiglio di fare anche il filtro aria x avere una migliore accordatura - scarica di più e deve respirare di più a mio avviso - e poi fai fare il CO con l'Axone tenendola un pò più grassa.
Potresti anche accorciare il rapporto finale con corona da 2 denti in più o (meglio ancora) pignone da 16 al posto del 17 di serie e vedrai la differenza nello spunto e nelle riprese.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

Messaggio da bat21rsv »

con l'aria che tira con il nuovo codice e con i soliti fenomeni che fanno le corse sui passi secondo me è proprio cercarsela ....... io la mia capo la tengo assolutamente originale e le modifiche racing le riservo alla RSV4 che uso solo in pista ..... cosi se un omino con le striscie sulle gambe dei pantaloni mi ferma ho buone probabilità di andarmene illeso ; a rovinarti ci pensano già gli autovelox : nella mia zingarata di 5 giorni in giro per toscana , emilia e liguria ho perso il conto di quelli visti per tempo , un paio che spero fossero tarati almeno 10 km in più e sicuramente un mucchio di altri non visti per cui per almeno 60 gg tremerò quando arriva il postino . tutto ciò guidando in modo assolutamente prudente e rispettoso anche perchè con motovaligie , bauletto , moglie sul sellino e figli a casa di fare lo stupido non mi sembrava proprio il caso
E' vero loud pipe saves life ma io aggiungo but kill driver licence and wallet .....
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

oddio, non è che comprenda il tuo intervento: a domanda di altro AOTRino rispondo x ciò che so/ho provato.
indubbio possa anche voler dire che uno va a cercarsela magari, ma....se lui chiede....significa che ha messo già in preventivo anche eventuali problemi. :o
ritengo che qui dentro non ci sia nessuno portato all'esasperazione delle prestazioni e ricerca del rischio gratuito, magari c'è qualcuno che guida un pò più disinvolto e spedito di altri; anche perchè avrebbe altra moto e non la Caponord.
SE ci sono le possibilità mi diverto, ma restando entro limiti di sicurezza; a casa ho 2 figlie ancora piccole ed un'attività da amndare avanti, poi...capitano anche se sei attento quando è il momento (a me cinghiale che attraversa la strada fra me e uelli he mi precedevano).
i velox ci sono, ci vuole attenzione sicuramente ma se cerco i velox non vedo la strada e mi pare sia più pericoloso di prendere una multa e perdere qualche punto-patente.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Sul forum c'è gente che ha montato gli akrapovic sulla caponord (mi pare capyrex, renero e etv_special), in tal caso si corrono rischi con gli omini con le striscie sui pantaloni perchè non sono omologate per la capo.
Se invece monti gpr, remus e leovince non dovresti avere problemi :ok:
Immagine
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

Io giro con l’omologazione nel bauletto (consegnatami con i terminali), in caso venga fermato.
Se all’inizio ho montato il Leo solo per una questione di sound, dopo aver montato il filtro KN sulla seconda CN, ho constatato che per me è più importante che sia migliorata l’erogazione.
Per quanto riguarda aumento di prestazioni, sinceramente non ho notato differenze rilevanti….
Li consiglierei principalmente per migliorare l’erogazione del motore (con filtro) più che per il rumore.

lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
bat21rsv
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004

Messaggio da bat21rsv »

non ho detto che vado in cerca degli autovelox ma la selezione della specie mi ha portato a fare moltissima attenzione a tutto ciò che accade non solo davanti alla ruota anteriore ma anche molto più avanti e a cercare di avere coscienza di tutto ciò che mi gira intorno ...... non sia mai che il vecchietto con la panda e il cappello sbuchi fuori all'improvviso o che schizzi fuori un cane , un gatto , un bambino , uno in divisa il brecciolino o il gasolio perso da una cisterna .
ciò mi porta ad anticipare i pericoli della strada ed inevitabilmente a notare anche i cartelli che segnalano i controlli elettronici della velocità . questo intendo . ma sono clamorosamente OT , ritornando agli scarichi anche io a suo tempo ( ne ho 47 e ho sempre avuto moto ... ) montavo scarichi più o meno racing e più o meno omologati ( conoscevo uno che faceva stampigliare da uno che faceva targhe le omologazioni false ... ) ma grazie a dio non sono mai stato castigato dalle forze dell'ordine . dico solo che una volta era un peccato veniale e , a meno che non facessi il rumore di un F104 in decollo coi postbruciatori , c'era abbastanza tolleranza ora credo che la tolleranza sia abbastanza vicina a zero . effettivamente togliendo i catalizzatori la moto sicuramente è più fluida ma di guadagnare potenza penso sia meglio scordarsene perchè dati alla mano al limite un paio di cavalli su 100 non fanno un granchè . per migliorare la fluidità personalmente la prossima volta accorcio i rapporti finali mettendo una corona con un paio di denti in più .
ciò detto è assolutamente e totalmente personale ed esprimo solo una mia opinione senza voler per nessun motivo salire in cattedra . diciamo che per me è una chiacchiera da bar davanti a una birra e gazzosa ( unico alcoolico che bevo quando guido la moto .... )
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
Immagine
tennariver
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tennariver »

la mia capo aveva i remus gran prix in acciaio...belli belli, il sound era una cosa incredibile ma davvero troppo esagerato...ho rimesso gli originali :oops:
Immagine
Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

Bat, in effetti sono le chiacchiere da bar quelle che stiamo facendo, che altro se no? :lol:
io credo che con il ns. tipo di moto siamo anche meno nel mirino rispetto ad altre categorie. diamo meno nell'occhio rispetto ad una sportiva o nuda, l'impressione è di moto tranquilla, x viaggiare, da... "famiglia"; quindi nn suppongono ci siano modifiche.
è capitato mentre percorrevamo la ValTrebbia che fermassero 1 con sportiva superato da GS - con scarico nn originale e rumoroso- e contestassero invece a lui rumore e sorpasso! :oops:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”