giotek ha scritto:
Son tornato.
Bentornato
giotek ha scritto:Il perchè non si può installare un'attacco veloce alle Valeo è semplice:
il connettore alla bobina fornisce la corrente "dal fondo di questa",piatto.
Forse non capisco
Parliamo di una bobina valeo da mettere al posto delle originali
Il fondo delle valeo è piatto .....o molto simile al disegno che ho postato ?
Per capirci le bobine di serie hanno un "maschio" sul quale si và ad innestare il cavo femmina
La valeo sono "femmina" (in origine) e domando è dico
Su questa femmina non ci si può mettere direttamente la femmina del cavo originale magari oppure con un semplice adattatore con una estremità del "maschio" nella bobina valeo e l'altra estremità del "maschio" verso il cavo originale?
Così te lo chiedo tanto per capire
giotek ha scritto: Se invece il contatto fosse sulla superficie del cilindro...sarebbe una bischerata trovare un'innesto che si incastrasse a forza dentro al cilindro.
la valeo da la corrente nel cilindro come vedi dal disegno....
giotek ha scritto: Stando così le cose e cercando un contatto che non innesci altri archi tra la pipetta ed il suo attacco a questa...l'unica soluzione è di creare,saldandolo,un contatto (rivetto) sul quale l'attacco della pipetta/candela non abbia gioco.
Lascia stare la saldatura
funziona ho capito io stò solo cercando un alternativa senza saldature........forse più semplice di quanto immagini
giotek ha scritto:Il tuo discorso non fa una piega,razionale e sicuramente risolutivo ma......complicato per qualcuno?
Considera anche che le eventuali buone bobine che si terrebbero di scorta sarebbero inutilizzabili.
giotek ha scritto:
Le bobine originali aprilia sarebbero comunque utilizzabili ma dubito che una valeo possa date gli stessi problemi de ste cavolo di johnson controls
tanto delicate
Secondo me se metti una valeo le bobine te le scordi proprio
giotek ha scritto:Poi si può fare tutto...
Certo che sì
a me ripeto non piace la saldatura l'ha dentro la bobina.....tutto qui
Un saluto