piccola scimmia...adesivi carbonio

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

piccola scimmia...adesivi carbonio

Messaggio da emanuele7 »

Tra le tante scimmie che ogni tanto mi salgono sulla spalla me n'è venuta una che però sarebbe anche poco costosa, e cioè personalizzare la mia moto con gli adesivi simil carbonio che usano i carrozzieri per il car wrapping, ovvero quel particolare procedimento tramite il quale molti si fanno personalizzare dettagli o dell'auto o della moto con dei fogli adesivi termo modellanti che in pratica si adattano ad ogni superficie, anche bombata...io l'avevo fatto sull'sv, avevo ricoperto il puntale paramotore, il codino ed altri dettagli, il vantaggio è che se si usano prodotti di qualità il procedimento è alla portata di tutti e con 50 €. ti porti a casa un foglio di 1mt. di lunghezza x 50 cm. di larghezza...
Ora il quesito è...quali parti potrei ricoprire della mia moto per evitare che alla fine sembri la moto di un tamarro di prima categoria? perchè trovo i dettagli in carbonio spettacolari, ma il troppo non è mai bello...si accettano consigli, anzi...si spera in moooolti consigli... :graziegrazie:
cofiannan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: piccola scimmia...adesivi carbonio

Messaggio da cofiannan »

Che ne dici dello sportellino del portaoggetti?
Lei non è mai gelosa, non è mai preoccupata, per esser sorridente basta una lucidata e quando io la guardo e penso che è la mia mi sento il più gasato pischello che ci sia....

Immagine
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

cofiannan ha scritto:Che ne dici dello sportellino del portaoggetti?
mmm...a quello non avevo pensato, potrebbe anche venir bene...domani devo già andare da un mio amico carroziere, vediamo se gli è avanzato qualche foglio e poi inizio a lavorarci su...appena finisco, se il risultato merita posterò foto...
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da spidey »

ho visto una p.s. gialla qualche settimana fà a montezemolo che li aveva messi un pò ovunque rendendola un pò "pesante" :roll: se li metti non esagerare :wink:
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

spidey ha scritto:ho visto una p.s. gialla qualche settimana fà a montezemolo che li aveva messi un pò ovunque rendendola un pò "pesante" :roll: se li metti non esagerare :wink:
infatti il mio problema era quello che non volevo esagerare, ma fare una cosa fatta bene...sto ancora studiando dove è possibile ricoprire con i fogli adesivi in simil carbonio...vedremo
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io ne comprai uno per provare qualche mese fa, ma ce l'ho ancora in garage nella sua busta. Alla fine i particolari che mi sarebbe piaciuto ricoprire, erano troppo caldi (paracalore dei collettori) o troppo complicati (airbox). Avevo pensato anche alle guance del fanale, che sulla mia sono grigie, ma poi ho optato per verniciarle. Idem per il parafango anteriore.
Il portaoggetti in effetti e' una bella idea, ma ha una goffratura molto pesante, e non so se quei fogli attacchino. Credo siano più adatti a superfici lisce. :roll:
Secondo me starebbero da Dio i carter del motore, come sulle moto da corsa e il forcellone (tra l'altro facilissimo data la forma squadrata). :wink:

Un altro motivo per cui ancora non ho provato e' perchè non so come, ma soprattutto quanto scaldare il foglio. Se volessi applicarlo sul carter del motore, che e 'abbastanza regolare ma non troppo (in più a sx c'e' un tappo e a dx la scritta aprilia in rilievo) come dovrei fare? Scaldarlo con la pistola mano a mano che lo applico? :roll:

P.s. tra l'altro la tua forse ha il carter dx ancora più elaborato.... :roll:
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da spidey »

quei fogli li trovi nei negozi di tuning x auto,sono un pò cari ma belli ce ne sono anche modello simil lamiera e altri tipi
emanuele7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da emanuele7 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Io ne comprai uno per provare qualche mese fa, ma ce l'ho ancora in garage nella sua busta. Alla fine i particolari che mi sarebbe piaciuto ricoprire, erano troppo caldi (paracalore dei collettori) o troppo complicati (airbox). Avevo pensato anche alle guance del fanale, che sulla mia sono grigie, ma poi ho optato per verniciarle. Idem per il parafango anteriore.
Il portaoggetti in effetti e' una bella idea, ma ha una goffratura molto pesante, e non so se quei fogli attacchino. Credo siano più adatti a superfici lisce. :roll:
Secondo me starebbero da Dio i carter del motore, come sulle moto da corsa e il forcellone (tra l'altro facilissimo data la forma squadrata). :wink:

Un altro motivo per cui ancora non ho provato e' perchè non so come, ma soprattutto quanto scaldare il foglio. Se volessi applicarlo sul carter del motore, che e 'abbastanza regolare ma non troppo (in più a sx c'e' un tappo e a dx la scritta aprilia in rilievo) come dovrei fare? Scaldarlo con la pistola mano a mano che lo applico? :roll:

P.s. tra l'altro la tua forse ha il carter dx ancora più elaborato.... :roll:
quando ho fatto dei particolari x l'sv il lavoro non è venuto male, ma bisogna prendere del materiale di qualità, cmq x quanto va scaldato devi andare a occhio, nel senso che man mano che scaldi il foglio si ammorbidisce e tu riesci a applicarlo facendolo aderire bene anche alle parti bombate...non è complicato, è più facile a dirsi che a farsi...
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Scusate mi ricollego all'argomento perché mi interessa essendo anche abbastanza economico, la mia domanda è: si tratta di un metodo definitivo o è possibile anche toglierli?
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

una domanda...ma per le superfici curve, particolari sporgenti, ecc...come si procede? ok che si scalda il foglio e diventa + malleabile, ma ad ogni modo se piego il foglio su una superficie curva, mi avanza del materiale....
Immagine
Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Se posso darti un consiglio guarda qualche video su youtube cercando come parola chiave pellicola carbonio o adesivo carbonio, io mi sono fatto una cultura in questi giorni, e sembra molto facile e chiaro, io vorrei fare gli specchietti con questo sistema, l'unica cosa che non ho capito e se questo adesivo è definitivo o se si può togliere :D
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Appena smette di piovere vado a sentire un negozio dalle mie parti che dovrebbe essere competente in materia poi vi faccio sapere :salta:
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Sono riuscito a portare la moto dagli esperti warpatori :D
Devo dire che il mio entusiasmo e un po' scemato per 2 motivi

In primis ho messo un foglio di finto carbonio vicino alle parti in vero carbonio della factory e ci stava abbastanza male

In secundis io avrei chiesto per fare ricoprire specchietti retrovisori, paramotore ma li non e applicabile a meno che non si abbia voglia di grattare fino a renderli lisci.

Ad ogni modo per darvi una idea per una copertura completa (serbatoio + codoni) il prezzo che mi è stato proposto non è elevatissimo, 100 euro ed e molto interessante il fatto che risulta garantita 6 anni come pellicola e il processo è completamente reversibile

Spero di risultare utile a qualcuno :)
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

ragazzi forse vi siete persi la mia ex caponord carboniosa.. :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”