Regolatore mosfet FH008

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Regolatore mosfet FH008

Messaggio da brucaliffo »

Ieri sera ho montato (con l'aiuto di mio cugino meccanico :salam:) il regolatore FH008EE.
Collegato direttamente in batteria con il kit di connettori easternbeaver, escludendo il vecchio circuito (per adesso, poi si vedrà...)
14.1V al minimo con fari accesi, promette bene! :ok:
Seguirà prova su strada, per ora beccatevi ste foto sfocate fatte col cell

Immagine

Immagine
Ultima modifica di brucaliffo il mercoledì 20 aprile 2011, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Regolatore FH008

Messaggio da Moma »

Bel lavoro...
facci sapere se "svampa" :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 233
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 9:08
Moto: BMW R1200GS MY2007
Località: FAGAGNA

Re: Regolatore FH008

Messaggio da flyman1967 »

Scusa ma quel regolatore è quello che monta la Honda sulle CBR600?
GRASIE!!!!!
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Regolatore FH008

Messaggio da GheGhe »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Speriamo non sia un :2picche: :ridi:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Regolatore FH008

Messaggio da brucaliffo »

@ GheGhe, Moma: :culo:
flyman1967 ha scritto:Scusa ma quel regolatore è quello che monta la Honda sulle CBR600?
GRASIE!!!!!
Si, sul CBR600 dal 2007 in poi e sul CBR1000 mod 2006-07. E' uno Shindengen a mosfet modello FH008EE da 35A
50€ su ebay :wink:
Immagine


Poi ho preso il kit di connettori easternbeaver, 28€ spedito.

Immagine

Immagine

:hallo:
Immagine
Snoopy71
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 145
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2010, 11:08
Località: Pinerolo(TO)

Re: Regolatore FH008

Messaggio da Snoopy71 »

Grande Bruca......!!!

Quasi quasi ci faccio un pensierino....la mia motoretta ha 8 anni sul groppone....

E' un ricambio che bisognerebbe portarsi sempre dietro come la tuta anti-pioggia!!!!

Facci sapere il tuo test su strada e se rimani a piedi nelle mie vallate chiama ....ho un furgone sempre con il pieno di carburante!!!!! :giullare: :giullare:
Immagine
Aprilia Caponord 2002 Grigio dust
Le mie vecchie glorie:Cagiva Wmx125,tenerè 600(blu francesea due fari) e TDM 850 nero.......
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Regolatore FH008

Messaggio da D@rione »

Bruca, che senzione hanno quei fili elettrici?? Secodno giotek :salam: ci vorrebbero di almeno 4mm.. addirittura a me li ha messi da 6!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Regolatore FH008

Messaggio da Moma »

da 6 mm mi sembra esagerato....

é un pò come cercare di provare piacere con sette preservativi :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Regolatore FH008

Messaggio da brucaliffo »

D@rione ha scritto:Bruca, che senzione hanno quei fili elettrici?? Secodno giotek :salam: ci vorrebbero di almeno 4mm.. addirittura a me li ha messi da 6!!
Il kit che ho preso indica cavi 12 gauge 105C, non li ho misurati ma dovrebbero essere 4mm in termoplastica
in questa foto si vede che sono belli cicciotti Immagine
Immagine
Anche il portafusibile è bello massiccio ed ha un'aletta che si innesta perfettamente sul rivestimento in gomma delle bobine
Immagine
Immagine
Avatar utente
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 16747
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
Moto: KTM 1290 SADV S
Località: Montespertoli (Fi)
Contatta:

Re: Regolatore FH008

Messaggio da D@rione »

:ok: :ok: :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: Regolatore FH008

Messaggio da giotek »

Moma ha scritto:da 6 mm mi sembra esagerato....

é un pò come cercare di provare piacere con sette preservativi :giullare: :giullare:
Con 7 preservativi avresti il vantaggio che ti diventerebbe più grosso " perchè TU....ce l'hai piccolo" ( Antonio Albanese).
4mm vanno più che bene ma visto che l'amico Darione ha installato sulla Capo un "monte" di ammennicoli..e visto che mi avanzavano dei cavi da 6mm...gliel'ho montati da 6mm.Ho fatto male? :giullare: :giullare: :giullare:

Per l'amico che ha montato l'FH008 direi che ha fatto molto bene e visto il cesso del regolatore di serie dormirà sogni più tranquilli.Solo a scopo informativo aggiungo che l'FH008 può fornire 35A con una temperatura AMBIENTE (l'aria che gli sta attorno) di 20 gradi,a questa temperatura ambiente l'FH0012 ne può erogare 50.L'FH012 a 40 gradi di temperatura ambiente ne può erogare 35,l'FH008 a questa stessa temperatura ne erogherà max 25.25 a 14 volt sono 350W di potenza più che sufficiente ad alimentare molti ammennicoli.Quindi l'FH008 è sicuramente un'ottimo acquisto.Anche se i regolatori a Mosfet scaldano molto meno di quelli con tecnologia vecchia (scr),a parità di carico l'FH012 scalderà meno dell'FH008.Non preoccupatevi della temperatura del regolatore a Mosfet,dai grafici forniti dall'azienda questi cominciano a calare di rendimento con temperature ambiente sopra i 60 gradi.Perchè questi regolatori arrivino a lavorare a 60 gradi (di temperatura ambiente)bisognerebbe chiuderli in una scatola ermetica dove non entra aria.Quindi MEGLIO se questi regolatori vengono montati in una posizione ventilata (potranno ,volendo,erogare tutta la potenza che possono) ma il problema ventilazione non è così critico come per i vecchi regolatori.
W le nuove tecnologie (se ben applicate)

Giotek

Ps-Per quanto riguarda il generatore l'Aprilia dichiara 470W di potenza.....li dichiara....
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Re: Regolatore FH008

Messaggio da atmavictu »

giotek ha scritto: Ps-Per quanto riguarda il generatore l'Aprilia dichiara 470W di potenza.....li dichiara....
piccolo o.t. mi scusino i non interessati, non riesco a trattenermi, a volte :giullare: :giullare:
caro giotek, io proprio qua ti voglio, sul nostro statore...
pensi, lo so lo fai :giullare: :giullare: , dicevo tu pensi che sia possibile, in una eventuale situazione in cui tanto stai già decidendo di cambiare il generatore della capo, metterne uno con capacità produttiva maggiore?
una domanda che non vuole essere di stimolo all'infezione da parte di altre scimmie, solo curiosità tecnica: immaginatevi cosa si potrebbe alimentare con un buon regolatore a mosfet e un generatore all'altezza di questi :giullare:
grazie, chiedo ancora scusa per l'ot.
abbracci, josé
Immagine
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Regolatore FH008

Messaggio da GheGhe »

atmavictu ha scritto:
giotek ha scritto: Ps-Per quanto riguarda il generatore l'Aprilia dichiara 470W di potenza.....li dichiara....
piccolo o.t. mi scusino i non interessati, non riesco a trattenermi, a volte :giullare: :giullare:
caro giotek, io proprio qua ti voglio, sul nostro statore...
pensi, lo so lo fai :giullare: :giullare: , dicevo tu pensi che sia possibile, in una eventuale situazione in cui tanto stai già decidendo di cambiare il generatore della capo, metterne uno con capacità produttiva maggiore?
una domanda che non vuole essere di stimolo all'infezione da parte di altre scimmie, solo curiosità tecnica: immaginatevi cosa si potrebbe alimentare con un buon regolatore a mosfet e un generatore all'altezza di questi :giullare:
grazie, chiedo ancora scusa per l'ot.
abbracci, josé
Hai in mente altri ammennicoli da attaccare a quella povera moto.... ???? :roll:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1196
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 14:24
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335
Località: Firenze

Re: Regolatore FH008

Messaggio da giotek »

atmavictu ha scritto:
giotek ha scritto: Ps-Per quanto riguarda il generatore l'Aprilia dichiara 470W di potenza.....li dichiara....
piccolo o.t. mi scusino i non interessati, non riesco a trattenermi, a volte :giullare: :giullare:
caro giotek, io proprio qua ti voglio, sul nostro statore...
pensi, lo so lo fai :giullare: :giullare: , dicevo tu pensi che sia possibile, in una eventuale situazione in cui tanto stai già decidendo di cambiare il generatore della capo, metterne uno con capacità produttiva maggiore?
una domanda che non vuole essere di stimolo all'infezione da parte di altre scimmie, solo curiosità tecnica: immaginatevi cosa si potrebbe alimentare con un buon regolatore a mosfet e un generatore all'altezza di questi :giullare:
grazie, chiedo ancora scusa per l'ot.
abbracci, josé
Caro amico mio,
per prima cosa non capisco perchè ti scusi...perchè si divaga da un regolatore ad uno statore?Se tu parlassi di cambio o frizione lo capirei ma i due componenti dovrebbero essere una sinergia di prestazioni ed il loro funzionamento si condiziona a vicenda e quindi stiamo parlando di come avere disponibile ENERGIA ELETTRICA per la Capo e quindi non siamo ot.

Ti dico molto sinceramente che il generatore della Capo ed un FH012 possono alimentare QUALUNQUE COSA ti venga in mente e non ho mai pensato a modifiche in questa direzione.35 Ampere,VERI a 14 volt sono tanti,tanti,non so cosa tu abbia intenzione di installare sulla moto ma quest'accoppiata ce la fa.Per quello che ho letto non mi risulta che il nostro generatore abbia particolari problemi,mi sembra di capire che i guasti registrati (e che puntualmente finiscono qui)rientrino in una casistica accettabile (altra cosa bobine,regolatore etc. etc.)per cui non mi preoccuperei più di tanto.NOn vorrei averti deluso ma.....non ho mai pensato di regalare alla mia Capo un diverso statore.Non ho che da alimentare il mio TomTom...niente di più.

Un abbraccio

Giotek

Ps-prova a stuzzicare Giampaolo.......
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it



ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2952
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 20:11
Località: vibo violenza
Contatta:

Re: Regolatore FH008

Messaggio da atmavictu »

GheGhe ha scritto:
atmavictu ha scritto:
giotek ha scritto: Ps-Per quanto riguarda il generatore l'Aprilia dichiara 470W di potenza.....li dichiara....
piccolo o.t. mi scusino i non interessati, non riesco a trattenermi, a volte :giullare: :giullare:
caro giotek, io proprio qua ti voglio, sul nostro statore...
pensi, lo so lo fai :giullare: :giullare: , dicevo tu pensi che sia possibile, in una eventuale situazione in cui tanto stai già decidendo di cambiare il generatore della capo, metterne uno con capacità produttiva maggiore?
una domanda che non vuole essere di stimolo all'infezione da parte di altre scimmie, solo curiosità tecnica: immaginatevi cosa si potrebbe alimentare con un buon regolatore a mosfet e un generatore all'altezza di questi :giullare:
grazie, chiedo ancora scusa per l'ot.
abbracci, josé
Hai in mente altri ammennicoli da attaccare a quella povera moto.... ???? :roll:

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
ciao ghe, non ho intenzione di fare una specie di santa rosalia come quei camion che riempiono le strade italiane :giullare: :giullare:
è solo una curiosità tecnica, ma se dovessi trovare un generatore a buon prezzo che mi fornisse + watt che l'originale e che sia con questo compatibile farei volentieri il pioniere :tie: :tie:
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”