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Se vuoi ti dico la mia: io come te avevo esigenza di avere un'altezza sella adeguata alla mia altezza, e il conce mi aveva sfilato le forcelle di circa 1,5 cm, poi un giorno ho deciso di provare la moto in configurazione normale, cioè ho riportato le forcelle nella loro posizione originale. Ebbene, la moto è diventata più equilibrata nel comportamento stradale, e con mia somma sorpresa con il precarico completamente a zero era più bassa di prima!! Il motivo credo risieda nella distribuzione dei pesi, cioè sfilando la forcella non fai altro che spostare il peso sull'anteriore, scaricando il mono che quindi tenderà a diminuire il proprio sag con conseguente aumento dell'altezza da terra!sallo ha scritto:Grazie angelo per la conferma fra un pò mi metto a lavoro ed eseguo gli interventi ciao![]()
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Hai ragione, appunto per questo devi anche abbassarla dietro per ridistribuire il peso in maniera ottimale.....Lagunare ha scritto:Se vuoi ti dico la mia: io come te avevo esigenza di avere un'altezza sella adeguata alla mia altezza, e il conce mi aveva sfilato le forcelle di circa 1,5 cm, poi un giorno ho deciso di provare la moto in configurazione normale, cioè ho riportato le forcelle nella loro posizione originale. Ebbene, la moto è diventata più equilibrata nel comportamento stradale, e con mia somma sorpresa con il precarico completamente a zero era più bassa di prima!! Il motivo credo risieda nella distribuzione dei pesi, cioè sfilando la forcella non fai altro che spostare il peso sull'anteriore, scaricando il mono che quindi tenderà a diminuire il proprio sag con conseguente aumento dell'altezza da terra!sallo ha scritto:Grazie angelo per la conferma fra un pò mi metto a lavoro ed eseguo gli interventi ciao![]()
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Per cui il mio consiglio è di non sfilare le forcelle, ma solo di mettere le ghiere del precarico a zero, o se hai il mono con regolazione separata, tutto su soft!
Un saluto e se poi provi lo stesso la configurazione 'sfilata' facci sapere!!
E cosa hai intenzione di fare, per abbassarla dietro? Perché davanti è facile, ma dietro non lo è altrettanto...angelo18866 ha scritto:
Hai ragione, appunto per questo devi anche abbassarla dietro per ridistribuire il peso in maniera ottimale.....
Ho già provato di tutto, e sono tornato alla configurazione originale...con precarico tutto a zero (quando sono da solo, in due invece lo setto alla configurazione intermedia che consiglia la casa.)angelo18866 ha scritto:All fine la moto deve essere equilibrata, sia in frenata che nelle pieghe....
Provala e poi farai gli opportuni aggiustamenti....