faro pegaso/rs250

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
gecus
NIUBBO
NIUBBO

faro pegaso/rs250

Messaggio da gecus »

Ciao.
ho in arrivo un faro di rs 250, cercherò di fare il trapianto appena arriva, il tutto per rimediare a quella luce scandalosa emessa dal faro della nostra pegasuccia.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: faro pegaso/rs250

Messaggio da QUARTA PIENA »

Ottimo, vedi fare qualche foto per far vedere come avviene il trapianto, caso mai qualcuno volesse fare la stessa cosa :-)
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

QUARTA PIENA ha scritto:Ottimo, vedi fare qualche foto per far vedere come avviene il trapianto, caso mai qualcuno volesse fare la stessa cosa :-)

si si, tanto ormai è prassi per me documentare i passaggi dei lavoretti.
per esempio, ho tolto i tamburi dai freni posteriori della mia macchina per mettere i dischi... ho un reportage completo.

Tornando al faro, ho visto il faro dell'aprilia rs 125 che è identico come sagoma al nostro cev, spero che lo sia anche il successivo, altrimenti mi tocca fare un taglia e incolla...
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ma qualcuno ha mai fatto misurazioni precise per confrontarli?
Perchè io ho il sospetto che i fari di Pegaso e RS siano solo simili come forma esterna, ma non uguali...
Beh, ovvio che spero di sbagliarmi :lol:
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

marlon ha scritto:Ma qualcuno ha mai fatto misurazioni precise per confrontarli?
Perchè io ho il sospetto che i fari di Pegaso e RS siano solo simili come forma esterna, ma non uguali...
Beh, ovvio che spero di sbagliarmi :lol:

A boh... :giullare: Aspettiamo ansiosi di sapere come và a finire, perchè effettivamente la luce che emette la pegaso è veramante scarsa :roll:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

si può chiudere, il faro è arrivato completamente devastato e al momento non posso spendere altri soldi per acquistarne un altro.

:cry: :cry:
Lagunare
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Lagunare »

gecus ha scritto:si può chiudere, il faro è arrivato completamente devastato e al momento non posso spendere altri soldi per acquistarne un altro.

Mi dispiace, non puoi far nulla per recuperarli? Se la merce non è conforme te li devono restituire!! :evil:
Pegaso i.e. 2001
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

Lagunare ha scritto:
gecus ha scritto:si può chiudere, il faro è arrivato completamente devastato e al momento non posso spendere altri soldi per acquistarne un altro.

Mi dispiace, non puoi far nulla per recuperarli? Se la merce non è conforme te li devono restituire!! :evil:

non ho richiesto una spedizione assicurata, ma non sarebbe servita nemmeno quella, visto che la scatola era intonsa e il faro rotto.
sono stato fregato alla grande e nonostante le mie rimostranze non otterrò nulla.

fosse stato solo il trasparente... fanculo, faccio un copia incolla col faro originale e via, ma è proprio tutto danneggiato...
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Vabbè, ma è proprio sbriciolato?
Penso che comunque un paio di misure tu possa prenderle lo stesso.
Anche perchè se vedi che è differente, eviti di acquistarne un altro, no? :wink:
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

il trasparente è spaccato, non posso controllare la curvatura se compatibile o meno.
la parte sinistra del faro, quella che va a salire, manca proprio...
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

Domani dovrebbe arrivarmi il nuovo faro...

rs125... incrocio gli alluci.
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

A proposito, ieri ho visto una Moto Guzzi e ho notato che il faro anteriore è esattamente lo stesso della nostra Pegaso! :D
Ho provato a cercare foto in rete, ma purtroppo non ne ho trovate e non so che modello sia: ho visto solo che era una Moto Guzzi, ma il nome del modello mancava (era in livrea della Polizia Municipale quindi probabilmente la sigla del modello era stata "eliminata" verniciando la carrozzeria con i colori d'ordinanza...).
La linea di questa moto sinceramente è un po' sgraziata: come impostazione è una turistica, però a mio avviso la linea del frontale è decisamente "sbilanciata" e il faro anteriore si trova 30cm più in basso di dove dovrebbe stare per non far sembrare deforme il muso... :lol: :lol:
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

LA guzzi è la vecchia norge.

Ieri ho ritiraro il faro, è integro, funziona... ora devo solo vedere i cablaggi e se le dimensioni sono compatibili, di sicuro non lo sono gli attacchi.
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

visto che continua a diluviare e non posso provare direttamente il faro sulla carena mi sono dilettato con un programmino sull'iphone.
Le misure non sono precise al millimetro perché la superficie curva del faro non aiuta...
cmq, ecco due fotine con delle quote.

Immagine
Immagine

Spero possano esservi utili, io non potrò lavorarci prima di giovedi (sperando che le previsioni siano corrette...)
gecus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gecus »

montato...
non è assolutamente compatibile, bisogna staccare i due trasparenti e invertirli...

Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”