martedì come ogni settimana monto in moto e parto con la mia ragazza verso il pub dove ci riuniamo con il club, imbocco come al solito via cilicia, arrivo al primo curvone con andatura abbastanza allegrotta e mentre la moto è in piega sento l'orribile rumore della catena che decide di farsi un giretto per i fatti suoi

, per fortuna risco a rimanere in piedi e accosto facendo appena in tempo a schivare un cbr che arrivava. Dopo un piccolo riepilogo di tutti i santi che mi passavano per la testa mi accorgo che la catena è bloccata e non riesco a tirarla da solo e non ho nemmeno la 5 con me per smontare il copri pignone. Per fortuna in quel momento passa un'amico del club che vedendomi fermo torna indietro e dopo avermi prestato la 5 mi dà una mano a sbloccarla, si era completamente incastrata mettendosi su tre file accanto al pignone ma con le buone maniere

: la sblocchiamo e una volta rimessa ripartiamo verso il pub. Eravamo quasi arrivati e riesce di nuovo ormai non sta più in sede, lui porta la mia ragazza al pub e torna a darmi una mano, e la facciamo passare sotto il pattino tendi catena per tenerla in tiro e cosi riesco sia a raggiungere il pub che a tornare a casa sacrificaqndo il pattino.
Fortunatamente tutto è finito con una bella inc...tura da parte mia, parecchio spavento per la mia ragazza, mentre la moto solo una leggera strusciatura all'inizio del forcellone, al dado del mozzo ruota ed a un bullone della corona..... alla fine che dire tutto bene quel che finisce bene