SCARICHI GPR MOD. GIGA
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Le mie hanno i "tappi".maxpompone ha scritto:Giga le tue sono aperte o hanno i tappi ?
Mio fratello le aveva montate senza ma poi li ha messi perché facevano troppo casino.
L'esperienza mia e di mio fratello è molto positiva. La moto riprende da più basso numero di giri, allunga con più "viuuulenza" e dà mediamente l'impressione di essere più "coppiosa" e potente.maxpompone ha scritto:Qualcuno le ha provate come vanno?
Purtroppo non c'è riscontro del banco prova.
Mettile non te ne pentirai!
Ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Gnuttolo
- NIUBBO
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 5:13
- Località: Cortona Ar
Allora....finalmente le ho montate!
Che dire?La moto dal tradizionale rumore da "maxiscuter",è passata a un rombo che a dir cattivo è riduttivo,sembra molto simile a quello che fanno certe ducati "balorde"
Confermo l'impressione che la moto sia + elastica e potente...non ci crederete,ma aprendo brutalmente il gas,in 1° si ribalta,al cambio in 2° si rialza con veemenza (sens particolari giochi di frizione) e in 3° si sente pelare appena l'asfalto fin quando non entera il limitatore
Considerando che ho montato il pignone da 17 è tutto un dire
Un unica cosa per chi li ha montati: il collettore del terminale sx tocca sull forcellone anche a voi?Pensate che gli possa far nulla?
Ciao Diego

Che dire?La moto dal tradizionale rumore da "maxiscuter",è passata a un rombo che a dir cattivo è riduttivo,sembra molto simile a quello che fanno certe ducati "balorde"

Confermo l'impressione che la moto sia + elastica e potente...non ci crederete,ma aprendo brutalmente il gas,in 1° si ribalta,al cambio in 2° si rialza con veemenza (sens particolari giochi di frizione) e in 3° si sente pelare appena l'asfalto fin quando non entera il limitatore


Considerando che ho montato il pignone da 17 è tutto un dire

Un unica cosa per chi li ha montati: il collettore del terminale sx tocca sull forcellone anche a voi?Pensate che gli possa far nulla?

Ciao Diego
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1211
- Iscritto il: sabato 1 novembre 2003, 15:15
- Località: Arezzo
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 249
- Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 19:28
- Località: Meda
- Contatta:
...io aspetto ancora qualcuno che mi fa sentire il rombo registrato 8)
...poi mi dite quanto vengono anche a me?
esagoo@tiscali.it
...poi mi dite quanto vengono anche a me?

esagoo@tiscali.it
<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Anche io, ieri sera, le ho montate.... e ho cercato in tutti i modi di distanziare il collettore.. ma niente... tocca la forcella anche a me...Gnuttolo ha scritto:Allora....finalmente le ho montate!![]()
Che dire?La moto dal tradizionale rumore da "maxiscuter",è passata a un rombo che a dir cattivo è riduttivo,sembra molto simile a quello che fanno certe ducati "balorde"![]()
Confermo l'impressione che la moto sia + elastica e potente...non ci crederete,ma aprendo brutalmente il gas,in 1° si ribalta,al cambio in 2° si rialza con veemenza (sens particolari giochi di frizione) e in 3° si sente pelare appena l'asfalto fin quando non entera il limitatore![]()
![]()
Considerando che ho montato il pignone da 17 è tutto un dire![]()
Un unica cosa per chi li ha montati: il collettore del terminale sx tocca sull forcellone anche a voi?Pensate che gli possa far nulla?![]()
Ciao Diego
Poi ho osservato che la singola vite, anziche due per le originali, permettono al terminale di muoversi ...
Mentre per il collettore dx addirittura è distanziato di 3 cm...

Poi le ho provate....

Belli da vedere anche se potevano essere fatti meglio... ma mi piacciono assai!
Il suono del titanio è leggermente diverso da quelli in acciaio... me piace!
E cosa che mi ha lasciato contentissimo è che la scatola chiusa, con tutto dentro (terminali, collettori ed accessori) pesa meno del singolo scarico originale ..

- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Non deve toccare, togli il silenziatore, riposiziona il collettore, anche forzandolo se necessario, e poi rimonta tutto.Gnuttolo ha scritto:
Un unica cosa per chi li ha montati: il collettore del terminale sx tocca sull forcellone anche a voi?Pensate che gli possa far nulla?![]()
Ciao Diego
Io li ho messi con i terminali che convergono leggermente. L'effetto estetico è ottimo e stanno più fermi.
Poi con l'uso la fuliggine blocca tutto comunque.
Purtroppo sono fermati con le fascettte come i terminali delle moto da strada, non staranno mai fermi come quelli originali.
ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
visto che sei di milano potresti anche sentire il rombo vero...esagoo ha scritto:...io aspetto ancora qualcuno che mi fa sentire il rombo registrato 8)
...poi mi dite quanto vengono anche a me?![]()
esagoo@tiscali.it
anche domani (sabato 11 sett, data un po' "impegnativa a dire il vero), io e lello andiamo a fare un giro.
Se ti aggreghi ti sgommo sul cupolino così li senti bene!!

Dategli il gas, non fate la guerra.
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
- Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
- Contatta:
Veramente impressionate! addirittura la forcella!!!Pacifico ha scritto:
Anche io, ieri sera, le ho montate.... e ho cercato in tutti i modi di distanziare il collettore.. ma niente... tocca la forcella
Devi perderci un po di tempo, smonta e rimonta, sposta e spingi, incastra bene, vedrai che non si muove niente.pacifico ha scritto: Poi ho osservato che la singola vite, anziche due per le originali, permettono al terminale di muoversi ...
Mentre per il collettore dx addirittura è distanziato di 3 cm...![]()
Comuqune una soluzione c'è. Mettere un'altra fascetta in fondo, all'altezza delle viti che bloccano i supporti per le valigie laterali, vicino al faro post.
Dategli il gas, non fate la guerra.
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Gne Gne.... Forcellone, forcella... capiscime!gigabike ha scritto:Veramente impressionate! addirittura la forcella!!!Pacifico ha scritto:
Anche io, ieri sera, le ho montate.... e ho cercato in tutti i modi di distanziare il collettore.. ma niente... tocca la forcella
Devi perderci un po di tempo, smonta e rimonta, sposta e spingi, incastra bene, vedrai che non si muove niente.pacifico ha scritto: Poi ho osservato che la singola vite, anziche due per le originali, permettono al terminale di muoversi ...
Mentre per il collettore dx addirittura è distanziato di 3 cm...![]()
Comuqune una soluzione c'è. Mettere un'altra fascetta in fondo, all'altezza delle viti che bloccano i supporti per le valigie laterali, vicino al faro post.

Alla seconda fascetta ci ho già pensato ma si vedrebbe.... al massimo faccio saldare un placchetta all'altezza dell'attacco originale...
Ho smontato, rimontato, spostato ... ma soprattutto SPINTO!

Solo 4 millimetri... ma almeno non tocca... per me il primo collettore è stato modellato un pò corto, bastava aggiungere un solo cm sulla prima saldatura ed il tubo sarebbe stato distanziato come il dx... comunque và bene lo stesso....
Azzo! Uscite? e dove andate? Così ti salgo sopra e ti faccio vedere la forcella!!!!!!!

- Gnuttolo
- NIUBBO
- Messaggi: 67
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 5:13
- Località: Cortona Ar
Alexnu scrive:
Ti lascio l'indirizzo della posta nel caso lasciami il tel.
gnutttolo@tele2.it (con 3 t)
Ciao Diego
No problem... se ti và ci possiamo vedere domani!La mia ragazza è di Arezzo quindiCiao Diego,
ti volevo chiedere un "favorone" visto che ho una mezza intenzione di montarli anche io non è che ci possiamo incontrare vista la vicinanza per farmi sentire il rombo?
Grazie mille e saluti
Alex

Ti lascio l'indirizzo della posta nel caso lasciami il tel.
gnutttolo@tele2.it (con 3 t)
Ciao Diego
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
- gibba
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 174
- Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 10:21
- Moto: Cn 2003
- Località: Roma
posso avere per favore il prezzo delle due versioni acciaio e titanio? goffredocervelli@yahoo.it
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
Ho montato oggi le marmitte in titanio, ecco alcune veloci considerazioni:
ASPETTI POSITIVI:
-pesano pochissimo, si sente anche guidando! E' come avere un bauletto pieno o vuoto.
-la moto riprende, in particolare dai bassi regimi, con una cattiveria ed una prontezza sconosciuta (pur avendo i rapporti originali), si sente che il motore “frulla” libero in tutte le marce.
ASPETTI NEGATIVI:
-il tubo/collettore sx (lato cambio), è fatto in modo approssimativo!
E’ mal sagomato, sfiora e con le vibrazioni tocca il forcellone, mentre quello dal lato opposto è anche troppo lontano…
Per me è sbagliata la “curva”, c’era tutto lo spazio per sagomare il tubo un po’ più “simil originale”.
-Le due marmitte non hanno la stessa lunghezza, quella di sx è più in fuori per i motivi sopra descritti.
-L’aggancio delle marmitte è troppo sportivo…, in pratica vibrano molto, e si possono spostare senza tanti sforzi anche di 1 cm
-In autostrada (20 KM) ho avuto l’impressione che a velocità sostenuta, causa marmitte non “troppo ferme” la sella e la parte posteriore tenda a vibrare…, da verificare meglio.
-Io ho gli attacchi per le valige della givi, al contrario di chi ha gli attacchi originali non ho avuto particolari problemi nel posizionare gli scarichi (tocca leggermente quella di dx dove si attacca il telaietto portaborse al codone della moto)
-Fa’ un bel po’ di casino in particolare da fermo o nelle accelerazioni, mentre a velocità codice in autostrada non ho notato particolari differenze (speriamo), da verificare meglio!
ASPETTI POSITIVI:
-pesano pochissimo, si sente anche guidando! E' come avere un bauletto pieno o vuoto.
-la moto riprende, in particolare dai bassi regimi, con una cattiveria ed una prontezza sconosciuta (pur avendo i rapporti originali), si sente che il motore “frulla” libero in tutte le marce.
ASPETTI NEGATIVI:
-il tubo/collettore sx (lato cambio), è fatto in modo approssimativo!
E’ mal sagomato, sfiora e con le vibrazioni tocca il forcellone, mentre quello dal lato opposto è anche troppo lontano…
Per me è sbagliata la “curva”, c’era tutto lo spazio per sagomare il tubo un po’ più “simil originale”.
-Le due marmitte non hanno la stessa lunghezza, quella di sx è più in fuori per i motivi sopra descritti.
-L’aggancio delle marmitte è troppo sportivo…, in pratica vibrano molto, e si possono spostare senza tanti sforzi anche di 1 cm
-In autostrada (20 KM) ho avuto l’impressione che a velocità sostenuta, causa marmitte non “troppo ferme” la sella e la parte posteriore tenda a vibrare…, da verificare meglio.
-Io ho gli attacchi per le valige della givi, al contrario di chi ha gli attacchi originali non ho avuto particolari problemi nel posizionare gli scarichi (tocca leggermente quella di dx dove si attacca il telaietto portaborse al codone della moto)
-Fa’ un bel po’ di casino in particolare da fermo o nelle accelerazioni, mentre a velocità codice in autostrada non ho notato particolari differenze (speriamo), da verificare meglio!
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
- maxpompone
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: venerdì 5 settembre 2003, 1:25
- Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
- Località: Provincia di Treviso
- Contatta:
DUBBI SULL’OMOLOGAZIONE:
…ho invece notevoli dubbi sull’omologazione, ho visto il libretto d’omologazione di un altro produttore di marmitte, è riportava in originale una marea d’informazioni, codici specifici per il modello della moto e direttive firmate dai vari enti preposti!
A noi hanno rilasciato una fotocopia di una lettera di AUTOCERTIFICAZIONE + una fotocopia di un certificato di omologazione dei silenziatori che a quanto capisco è spagnolo!!!!!
Ma siamo sicuri che se ci fermano in Italia ed esibiamo queste fotocopie non rischiamo il sequestro??
E all’estero possiamo andare tranquilli in tutte le nazioni?
Dall’Europa, all’America?
x StefanoB: non puoi richiedere a nome di tutti un documento un po’ più dettagliato?
Chi ha lo scanner di Voi? Scansionate la fotocopia e inviatela a LucaWeb così la mette a disposizione di tutti, e se c’è tra noi qualche esperto la può analizzare…
…ho invece notevoli dubbi sull’omologazione, ho visto il libretto d’omologazione di un altro produttore di marmitte, è riportava in originale una marea d’informazioni, codici specifici per il modello della moto e direttive firmate dai vari enti preposti!
A noi hanno rilasciato una fotocopia di una lettera di AUTOCERTIFICAZIONE + una fotocopia di un certificato di omologazione dei silenziatori che a quanto capisco è spagnolo!!!!!
Ma siamo sicuri che se ci fermano in Italia ed esibiamo queste fotocopie non rischiamo il sequestro??
E all’estero possiamo andare tranquilli in tutte le nazioni?
Dall’Europa, all’America?
x StefanoB: non puoi richiedere a nome di tutti un documento un po’ più dettagliato?
Chi ha lo scanner di Voi? Scansionate la fotocopia e inviatela a LucaWeb così la mette a disposizione di tutti, e se c’è tra noi qualche esperto la può analizzare…
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com