Bene, dopo varie dime.......vari prototipi.....ecco il risultato per rendere leggera la messa in cavalletto della Caponord !!!!....la moto ora va su con una facilità che prima era impensabile....non mi si gonfia più la vena sul collo !!!
Ho modificato il cavalletto in questo modo...ecco le foto....poi posterò altre foto con spiegazioni varie....
Ho tolto tutto il tubo piegato segandolo al punto a e costruendone uno più lungo.
Ecco come era la lunghezza dell'originale ( curva c ) , rispetto al mio .......(quella piastrina che vedete...(punto b) è il fermo di fine corsa -cavalletto sollevato )
naturalmente ho dovuto costruire un supporto con un gommino , per la battuta di fermo .....
il cavalletto in posizione sollevato, finisce sotto la pedana posteriore........
ecco il cavalletto "normale"
se avete perplessità..........chiedete pure........ 8)
Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 25 novembre 2010, 9:58, modificato 4 volte in totale.
Moma ha scritto:Giampy.... ma dove trovi tutto questo tempo a disposizione???
Non ti stai occupando del collocamento di Enel GreenPower ??
è un gruppo che non da fiducia......poi quella pubblicità con due sull'aerogeneratore ..........no e troppo....preferisco Agip Green Power 100 ottani !!!!!
Ciao Giampaolo! Alla prima occasione che ci capita di incontrarci lo voglio proprio provare. Non sono assolutamente mingherlino, ma mettere la Capo sul centrale è una vera impresa anche per me.
Saluti e complimenti, gran bella pensata.
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990