Ciao ragazzi, sono stato dal gommista, secondo voi quali sono i pneumatici che per vostra "ESPERIENZA" hanno la migliore qualità prezzo e si adattano alle nostre esigenze di (on_off) leggero??? (solo sterrati semplici)per quanto mi riguarda.
MICHELIN T 66 ANT.+ POST. € 240.00
PIRELLI MT 80 ANT.+ POST. € 230.00
METZELER TOUR.ANT.+ POST. € 235.00
MISURA ANT. 100/90 19 H
MISURA POS. 130/80 17 H
Come avete capito lo scarto di acquisto è minimo, quindi se qualcuno le ha provate...
Vi ringrazio in anticipo.
PS. fate sapere come si comp. su bagn. e asc.
LAMPS
GINO
Qualità prezzo pneumatici.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Io le ho provate, dopo le (tremende) Bridgestone che erano di primo equipaggiamento, mi ci sono trovato abbastanza bene, ma sono durate poco e dopo misi le Pirelli MT90 Scorpion (avevo ordinato le Metzeler Tourance ma tardavano ad arrivare e allora....), molto buone in curva e su sterrati, meno sul dritto ad alta velocità dove innescavano un ondeggiamento della moto, ora con le Metzeler Tourance (che BMW e aprilia su Capo Nord montano come primo equipaggiamento) praticamente non sono in grado di trovarci alcun difetto!In data 2002-10-29 18:38, abba79 scrive:
Perche' non considerare anche le Metzeler Enduro 4? sono meno stradali delle Tourance e a me ispirano una vita. Non le ho provate, cosa ne dite?
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- NIUBBO
Ciao ragazzi, ho montato le Metzeler Tourance, speriamo bene!
Cmq c'è una gran differenza di guida risulta anche a voi???
Nel cambio dei pneumatici tra vecchi e nuovi intendo.
Le prime inpressioni sono: nelle curve lente sembra che la moto mi cada all'interno, in rettilineo tutto ok, nelle curve veloci sembra un pò piu pesante del solito, ho la sensazione che sia incollata all'asfalto.
Però ho fatto solo 30 km quindi...
LAMPS
Gino
Cmq c'è una gran differenza di guida risulta anche a voi???
Nel cambio dei pneumatici tra vecchi e nuovi intendo.
Le prime inpressioni sono: nelle curve lente sembra che la moto mi cada all'interno, in rettilineo tutto ok, nelle curve veloci sembra un pò piu pesante del solito, ho la sensazione che sia incollata all'asfalto.
Però ho fatto solo 30 km quindi...
LAMPS
Gino
-
- GOMMA PIATTA
ciao Gino,
ottimo acquisto, alla fine hai scelto tra le migliori
: è normale che la moto ti sembra "DIVERSA"...prima le gomme erano quadrate come quelle delle auto, ora sono tornate rotonde...ma è proprio così che deve andare!!!
Ora che hai capito quanto influiscono le gomme sul mezzo, (sono importantissime), devi ritarare il tuo standard di guida...direi che devi postare le tue impressioni tra almeno 500 km ...
aspettiamo notizie, ciao
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: tizio il 2002-10-31 09:21 ]</font>
ottimo acquisto, alla fine hai scelto tra le migliori

Ora che hai capito quanto influiscono le gomme sul mezzo, (sono importantissime), devi ritarare il tuo standard di guida...direi che devi postare le tue impressioni tra almeno 500 km ...
aspettiamo notizie, ciao

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: tizio il 2002-10-31 09:21 ]</font>
-
- NIUBBO
Ciao Gino, ottimo acquisto e confermo i pareri degli amici.
Io i Metzeler li montavo quando avevo la Pegaso 125, adesso non vedo l'ora che si consumino le Pirelli originali, per montargli una bella Metzeler.
Ho avuto brutta esperienza con le Pirelli: dopo un anno e mezzo si erano spaccate lateralmente (parlo delle MT80). Comunque e' bene sempre avere anche sull'anteriore lo stesso tipo di gomma, ma bisogna aspettare un po' di piu'.
Io i Metzeler li montavo quando avevo la Pegaso 125, adesso non vedo l'ora che si consumino le Pirelli originali, per montargli una bella Metzeler.
Ho avuto brutta esperienza con le Pirelli: dopo un anno e mezzo si erano spaccate lateralmente (parlo delle MT80). Comunque e' bene sempre avere anche sull'anteriore lo stesso tipo di gomma, ma bisogna aspettare un po' di piu'.