Parli ad un analfabeta in fatto di elettronicaGiampaolo ha scritto:The President ha scritto:Grazie Giampaolo del consiglio . Ti chiedo una cortesia , non riusciresti a darmi le misure del voltmetro blu senza cornice so solo che la cornice e di 1 mm più largo da ogni lato. , così che vedo se mi ci stà nella strumentazione del Vara . Purtroppo lo spazio non è molto , ma mi piacerebbe averlo blu poichè ho intenzione di cambiare i led della strumentazione con quelli blu . Tu dici che impermeabilizzarlo è impossibile , o rischio qualche corto ?si può impermeabilizzarlo bene se immergi il tutto in resina epossidica, lasciando fuori solo la parte anteriore Con la manualità non dovrei aver problemi poichè faccio l'Odontotecnico , e in laboratorio ho resine , siliconi , compositi , insomma di tutto un pò , e non mi dovrebbe essere impossibile renderlo stagno . Ho letto da qualche parte che alcuni immergono il circuito elettonico nel siliconeGiampaolo ha scritto:Ciao President, ti consiglio l'acquisto di un voltmetro RS se lo sistemi esternamente.....mentre se intendi metterlo dentro il cruscotto, va benissimo anche quello blu......
ps penso la Brianza tra Milano e Como............ci si vedrà di sicuro...contaci...... 8), secondo un tuo autorevole parere , si può fare ??? Quello dell'RS che tu consigli , lo fanno solo rosso ??? Purtroppo è solo rosso ma è ip67
Ho visto che ti sei costruito due pulsantiere per gli accessori , i pulsanti li hai presi sempre all'RS ? sono stagni ? ? sono della RS stagni Per i contenitori cosa hai usato ?? due gusci di caricabatteria telefonino Nokia![]()
Scusa di cosi tanta domande ma mi è presa la scimmia degli accessori , e visto i tuoi superlavori so di chiedere a un Maestrodel fai da te
Giampaolo ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non mi dirai che quel po po di moto sono nel tuo garage..........e sono le tue.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dai dai che vengo lì a modificare un po di cosine...........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie milleGiampaolo ha scritto:Ti difendi bene......... 8) 8)
ecco la definizione.........
Grado IP
La penetrazione liquidi non deve danneggiare l'apparecchiatura.
IP 67 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.
Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità.
Giampaolo ha scritto:Ti difendi bene......... 8) 8)
Grado IP
Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità.
non serve altro che questo schema...anche per il voltmetro blu....ho usato quello RS solo perchè mi piaceva di più......ed era rotondo e stagno ....The President ha scritto:Giampaolo ha scritto:Ti difendi bene......... 8) 8)
Grado IP
Ciao Giampaolo , scusa se ti disturbo ancora , ma dopo le tue risposte , mi sono sorti un sacco di dubbi . Poichè ero molto orientato sul voltmero di colore blu di cui mi avevi gentilmente mandato il link , anche sapendo che non è impermeabile , ma che con qualche accorgìmento penso di riuscire ugualmente a renderlo stagno . Ora mi chiedo se dovessi prendere questo dovrei mettere il riduttore di tensione 7805 o 7809 ??, poiche ho letto nel post pareri discordanti , e poi perchè l'hai abbandonato per sostituirlo con quello della lascar ??? forse perche non è fedele nella rilevazione .
Ora se invece dovessi decidermi per quello della Lascar , ho letto che mi servono dei componenti aggiuntivi , dimmi se erro : 1 riduttore di tensione 7805 , 1 resistenza da 1 mega e 1 resistenza da 10 Kohm è esatto . E poi devo interrompere qualche pista giusto ?? Ti ringrazio anticipatamente Oscar
Quindi sia che prenda quello blu o quello della Lascar , devo comunque aggiungerci le resistenze oltra al riduttore di tensione 7805 , ho capito bene ???Giampaolo ha scritto:non serve altro che questo schema...anche per il voltmetro blu....ho usato quello RS solo perchè mi piaceva di più......ed era rotondo e stagno ....The President ha scritto:Giampaolo ha scritto:Ti difendi bene......... 8) 8)
Grado IP
Ciao Giampaolo , scusa se ti disturbo ancora , ma dopo le tue risposte , mi sono sorti un sacco di dubbi . Poichè ero molto orientato sul voltmero di colore blu di cui mi avevi gentilmente mandato il link , anche sapendo che non è impermeabile , ma che con qualche accorgìmento penso di riuscire ugualmente a renderlo stagno . Ora mi chiedo se dovessi prendere questo dovrei mettere il riduttore di tensione 7805 o 7809 ??, poiche ho letto nel post pareri discordanti , e poi perchè l'hai abbandonato per sostituirlo con quello della lascar ??? forse perche non è fedele nella rilevazione .
Ora se invece dovessi decidermi per quello della Lascar , ho letto che mi servono dei componenti aggiuntivi , dimmi se erro : 1 riduttore di tensione 7805 , 1 resistenza da 1 mega e 1 resistenza da 10 Kohm è esatto . E poi devo interrompere qualche pista giusto ?? Ti ringrazio anticipatamente Oscar
Grazie mille sei un grandeGiampaolo ha scritto:per una misura precisa si..... 8)
The President ha scritto:Grazie mille sei un grandeGiampaolo ha scritto:per una misura precisa si..... 8)![]()
. Non mi resta che ordinare il voltmetro e passare in GBC a prendere i componenti . Grazie Giampaolo , mi sa proprio che quando ti trasferisci in continente ci dobbiamo vedere e conoscere , ho tanti progettini che ti potrebbero piacere
![]()
![]()
![]()
PS . domanda indiscreta mi diresti che taglia porti ???![]()
![]()
The President ha scritto:Ciao maltese , sono nuovo di questo forum , mi faresti la cortesia di indicarmi dove hai preso il tuo voltmetro di colore blu . Grazie milleMaltese ha scritto:
Ti disturbero ancora , ma presto avrai una sorpresaGiampaolo ha scritto:The President ha scritto:Grazie mille sei un grandeGiampaolo ha scritto:per una misura precisa si..... 8)![]()
. Non mi resta che ordinare il voltmetro e passare in GBC a prendere i componenti . Grazie Giampaolo , mi sa proprio che quando ti trasferisci in continente ci dobbiamo vedere e conoscere , ho tanti progettini che ti potrebbero piacere
![]()
![]()
![]()
PS . domanda indiscreta mi diresti che taglia porti ???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Taglia L ( altezza 1,76 magro 8) )
Ciao Josè , grazie mille , sarei molto interessato se è quello che si vede nel post ed è funzionante . Mi manderesti foto e misure a questo indirizzo : laboratoriofebe@alice.it ,cosi vedo se ci sta sul mio Vara ed eventualmente anche quanto chiedi . Grazieatmavictu ha scritto:ciao the presidente, e benvenuto anche da me.
se ti interessa io ho un volmetro blu che mi avanza, nuovo imbustato come quello in disamina.
fammi sapere anche via mail se lo vuoi.
per il prezzo mi informo quanto l'ho pagato e ti tolgo qualcosa.
saluti, josé