Supporti manubrio

Telaio, freni, sospensioni, mono, assetti
Rispondi
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Supporti manubrio

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D
Mi sono procurato un manubrio in alluminio x sostituire quello originale, esattamente quello della tuono che ha una curvatura abbastanza simile alla nostra!
Devo però sostituire i supporti manubrio in quanto il diametro passa dagli originali 22mm dell'acciaio ai 28 mm dell'alluminio.
Fatte un pò di ricerche ho trovato supporti adeguati Bigstar da 28,6mm per un prezzo di circa 42€, ai quali devo aggiungete 11,4€ delle rondelle convesse aprilia (montate sopra i dadi autobloccanti dei supporti originali) in quanto i nuovi supporti sono ovviamente piatti nella parte inferiore e non hanno l'incavo per accogliere e non rompere il nostro gommino.

Totale 53€ circa... :-?
Non sò voi... ma x due "blocchetti di alluminio con tre fori" mi dispiace spendere quei soldi, li destinerei molto più volentieri all'acquisto di carburante x godermi la moto e i passi alpini che spesso visito... :wink:

Vi chiedo:
avete qualche dritta x fissare un manubrio da 28mm con una cifra più adeguata? Propormi un acquisto migliore o altre soluzioni...

Grazie 1000 a tutti!!! :D
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
sallo
NIUBBO
NIUBBO

Re: Supporti manubrio

Messaggio da sallo »

ciao socio se conosci un tornitore o anche un'officina meccanica con 10/15 € ti fanno i pezzi adatti come li vuoi nel giro di una mezzora ma anche meno un mio amico unvece li ha fatti con il teflon pratici e funzionali e resistenti tanto che la Bayer un tempo ci costruiva le corone per moto da cross , pero come estetica e supporti lasciano a desiderare

ciao

Lampss
le mie moto
Fantic motor Rc 50
Fantic motor competizione 125 cross
Gilera replica competizione 125 cross
Honda coross 500
kawa klr 650
Aprilia pegaso 3 650
ciccioriccio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ciccioriccio »

anche io ti consiglio la stessa cosa recati da un tornitore e te li fai fare sempre in alluminio
The President
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da The President »

Io ho se ti interessano , dei maggioratori dell'acerbis che si mettono sui raiser originali da 22 e te li portano a 28 , in alluminio . Si usano suo motard per fare la modifica per mettere il manubrio da 28 . Se vuoi 25,00 euro spediti e sono tuoi
Nel mio Garage ci sono: Varadero 1000 -Suzuki GSX-R 1100 Lightburner - Triumph Speed Triple 955 CodaCorta Speedycat - XR 650 supermotard - CBR 600 rr
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ti ringrazio, ma avevo già valutato e rinunciato a questa possibilità... il manubrio resterebbe troppo alto x i miei gusti su una pegaso. :)
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “Ciclistica PEGASO”