Rayman ha scritto:Ciao Giampaolo! Alla prima occasione che ci capita di incontrarci lo voglio proprio provare. Non sono assolutamente mingherlino, ma mettere la Capo sul centrale è una vera impresa anche per me.
Saluti e complimenti, gran bella pensata.
Ciao Giampaolo....io sulla Capo ho un cavalletto centrale nano ancora più corto dell'originale che si era spezzato (e tra l'altro senza gommino di battuta visto che si ferma sulla marmitta) inoltre, avendo un'ernia del disco, issare la Capona non è il massimo però non sarei mai in grado di realizzare o far realizzare qui quello che sei riauscito a fare tu con tanto di fermo e gommino battuta che si accoppiano perfettamente....
...Se conosci un bravo artigiano e se un giorno tu avessi tempo e voglia di farne fare un'altro....
Un abbraccio...
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
Giampaolo ha scritto:Bene, dopo varie dime.......vari prototipi.....ecco il risultato per rendere leggera la messa in cavalletto della Caponord !!!!....la moto ora va su con una facilità che prima era impensabile....non mi si gonfia più la vena sul collo !!!
Ho modificato il cavalletto in questo modo...ecco le foto....poi posterò altre foto con spiegazioni varie....
Ho tolto tutto il tubo piegato segandolo al punto a e costruendone uno più lungo.
Ecco come era la lunghezza dell'originale ( curva c ) , rispetto al mio .......(quella piastrina che vedete...(punto b) è il fermo di fine corsa -cavalletto sollevato )
naturalmente ho dovuto costruire un supporto con un gommino , per la battuta di fermo .....
il cavalletto in posizione sollevato, finisce sotto la pedana posteriore........
ecco il cavalletto "normale"
se avete perplessità..........chiedete pure........ 8)
Ciao Giampaolo,
bellissima realizzazione (come sempre), mi pare dal filmato che il cavalletto in posizione da chiuso si trovi piu in basso, ovvero piu vicino al suolo, rispetto all'originale............ mi sbaglio?
Ciao Zarco 8) ecco la foto laterale della mia Capo..........vedi la posizione con il cavalletto chiuso... per ora ho provato nelle curve che ci sono in zona.... 8) e non tocca..vedrò a pieno carico ...
[quote="Giampaolo"]Ciao Zarco 8) ecco la foto laterale della mia Capo..........vedi la posizione con il cavalletto chiuso... per ora ho provato nelle curve che ci sono in zona.... 8) e non tocca..vedrò a pieno carico ...
Ciao giampi sei sempre il numero uno.Ma quanto manca al tuo arrivo in continente se vuoi ci mettiamo daccordo e tra tutti veniamo a farti il trasloco in moto un pezzo a ciascuno non fa male a nessuno
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
MI RACCOMANDO INDIRIZZO E CITTA' IL PRIMO VIAGGIO DOPO CHE TI SEI SISTEMATO LO VOGLIO FARE DA TE PER STRINGERTI LA MANO E DARTI IL BENVENUTO DI PERSONA
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
billuce ha scritto:MI RACCOMANDO INDIRIZZO E CITTA' IL PRIMO VIAGGIO DOPO CHE TI SEI SISTEMATO LO VOGLIO FARE DA TE PER STRINGERTI LA MANO E DARTI IL BENVENUTO DI PERSONA
Vengo anch'io!!
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Giampaolo ha scritto:il primo viaggio sarà a fine settimana..........poi ne dovrò fare altri due...
Ciao Giampaolo. Non ci sono problemi con cavaletto? e uguale come il originale nelle curve in due?
Tu hai il mono della RR con le bielle RR? Hai il cavaletto centrale della RR o hai modificato il originale? Hai qualche misura esatta su come modificare cosi il cavaletto della RR?
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!
conan_x ha scritto:boooo...ma solo io nn trovo difficiolta a mettere la capo' sul centrale??? (((
Conan, se hai le biellette della RR con cavalletto standard non fai nessuna fatica, se poi hai anche il mono RR sale su praticamente da sola... viceversa in configurazione completamente standard tirare su la Capona non è proprio agevole...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)