tonchio ha scritto:Sì, dé...poi faccio danno e ci metto due manici di scopa...upside down...magari big piston fork
Purtroppo l'esperienza mi insegna che prima di mettermi a fare un lavoro mai eseguito prima (e specialmente se delicato) è mooooolto meglio farlo fare all'esperto, essere lì presente e cercare di imparare tutti i dettagli dell'operazione...
Già un paio di volte, dopo un paio di ore che mettevo mano a qualcosa, ero all'ufficio noleggio furgoni dell'Europcar...brutto segno!!!

un'altra cosa che ti consiglio di fare, cambia il filtro benzina
per quanto riguarda il cambio olio delle forche, e' semplicissimo!
smonti la ruota, stacchi il gruppo fari, trovi il modo di sostenere la moto, e smonti il parafango, la piastra antisvergolo, sviti le brugole sulla piastra superiore di sterzo e le brugole sul cristo, e le sfili!
togli il tappo,levi le molle e capovolgi facendo scolare l'olio
poi rigiri lo stelo lo metti verticale,tieni a zero lo stesso stelo senza molle, e inizi a mettere l'olio nuovo,finche non misuri 100mm dal bordo superiore muovendo giu e su lo stelo in modo da far uscire l'aria .La misura dei 100mm va fatto a stelo tutto compresso.
rimetti la molla e il tappo e procedi al rimontaggio inverso.