Cupolino USA Madstad x Caponord

Tutto quello che si può aggiungere...
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Cupolino USA Madstad x Caponord

Messaggio da ALBERTONE »

Secondo me: la zona di attacco del cupolo è fatta a V e i fori delle viti presenti male si adattano ad ospitare una "slitta" , ergo c' è da fare una piastra che copra il buco proprio come è stato fatto sul modello della Madstad ( il mio è un my'04 ) e alla quale si possa poi avvitare/saldare il supporto delle slitte .....
Così facendo , montando delle slitte basculanti per regolare oltre all' altezza anche l' inclinazione ( salendo il cupolino deve tendere a mettersi verticale ) si potrebbe rendere regolabile addirittura anche l' originale .....
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Vodice ha scritto:Ciao Omer, com'è la protezione in generale, le turbolenze sono sparite o diminuite? Quanto sei alto? che sella monti? Qualche foto laterale e della regolazione?
Scusa la raffica di domande ma sai .................. :roll: :roll: 8)
Ciao
Eccomi di nuovo...
LA protezione generale è più che buona, migliore di quella che avevo con il cupolino originale più il laminar lip, di turbolenze sul casco non ne ho, in questi giorni di freddo intenso potevo girare tranquillamente in città a visiera aperta senza che gli occhi cominciassero subito a lacrimare... L'altezza del pilota è a mio avviso indifferente visto che si può regolare il plexy con tutte in tutte le posizioni che si vuole, io ho trovato quella che a mio avviso è un buon compromesso e da li per pigrizia :wink: non mi sono più mosso, quando mi tornerà la voglia farò altre prove, sono comunque 178 cm e ho la sella ad altezza standard.
Per le foto devi aspettare che arrivi a casa ad un ora più degna...
ex caponord, ora Honda crosstourer
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

Bene, penso che proverò il madstad.......
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

omer68 ha scritto:Alla fine ho fatto l'ordine... quando arriva vi farò sapere...
Ma non ti è più arrivato o hai paura di fare brutta figura xchè hai preso una bella fregatura?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Wakko ha scritto:
omer68 ha scritto:Alla fine ho fatto l'ordine... quando arriva vi farò sapere...
Ma non ti è più arrivato o hai paura di fare brutta figura xchè hai preso una bella fregatura?
Se leggi tutta la discussione puoi risponderti da solo :wink:
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

scusate ma proprio non riesco a capire.Ho letto tutto ma di resoconti di funzionamenti non ne ho visti.Funziona o non funziona?dal vivo è brutto come in foto o è un pò meglio?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Wakko ha scritto:scusate ma proprio non riesco a capire.Ho letto tutto ma di resoconti di funzionamenti non ne ho visti.Funziona o non funziona?dal vivo è brutto come in foto o è un pò meglio?
:roll:
omer68 ha scritto:Il cupolino della Madstad è arrivato ieri dagli States in un bello scatolotto :wink:
Sembra costruito bene, lo spessore del plexy è buono ed è ben rifinito, le " robo braket" e la placca di metallo che si fissa alla moto sono pitturate di un bel nero e si regolano per mezzo di una brugola e di un dado autobloccante, come per ikea viene fornito tutto il necessario per il montaggio e sempre come per ikea le istruzioni non sono chiarissime...le viti che fissano la placca di metallo alla moto sono forse un po corte. Il plexy una volta montato può essere regolato in varie posizioni, si smollano i bulloni si fa scorrere e poi si fissa nuovamente, operazione non proprio semplicissima anche perchè le chiavi originali sono molto corte, usando una chiave del 10 poligonale ed una chiave allen della giusta lunghezza si lavora meglio.
L'estetica a mio avviso non è poi così orrenda....domani inserirò un paio di foto.
Ho fatto un giretto, e nella posizione più bassa e aderente alla moto è rumoroso quanto il cuplino originale (my 2005)più il laminar lip, mi sembra però che il vento cominci a sentirsi ad una velocità maggiore rispetto a quello originale. Non ho potuto fare altre prove perchè sono partito senza le chiavi per la regolazione :vergognati:
Domani mi piazzo sulla superstrada e ci do dentro!
omer68 ha scritto:Eccomi... come ho avuto già modo di dire, sono soddisfatto del cupolino Madstad, certo non è regalato, ma i suoi soldi li vale, tra tutte le soluzioni che ho provato questa è sicuramente la migliore.
omer68 ha scritto: Eccomi di nuovo...
LA protezione generale è più che buona, migliore di quella che avevo con il cupolino originale più il laminar lip, di turbolenze sul casco non ne ho, in questi giorni di freddo intenso potevo girare tranquillamente in città a visiera aperta senza che gli occhi cominciassero subito a lacrimare... L'altezza del pilota è a mio avviso indifferente visto che si può regolare il plexy con tutte in tutte le posizioni che si vuole, io ho trovato quella che a mio avviso è un buon compromesso e da li per pigrizia :wink: non mi sono più mosso, quando mi tornerà la voglia farò altre prove, sono comunque 178 cm e ho la sella ad altezza standard.
Per le foto devi aspettare che arrivi a casa ad un ora più degna...
Immagine
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Grazie Brucaliffo, ho scoperto il problema. Il tel non mi ha caricato la seconda pag ma direttamente la terza. Grazie mille per il resoconto. Ora si prova con ulteriori modifiche.
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Stamattina sono vivace come una stufa di ghisa...non ho voglia di fare troppi copia e incolla...
A questo indirizzo sulla mia pagina di fb trovi qualche foto (fatte sabato scorso durante la mia "ascesa" sul monte Faudo) e puoi vedere il cupolino della Madstad
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 1646422521

Come ho già avuto modo di dire io mi ci trovo bene e non ritengo affatto di aver preso una fregatura, wakko se vuoi avere ulteriori info non hai che da chiedere...
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da linoleone »

omer68 ha scritto:Stamattina sono vivace come una stufa di ghisa...non ho voglia di fare troppi copia e incolla...
A questo indirizzo sulla mia pagina di fb trovi qualche foto (fatte sabato scorso durante la mia "ascesa" sul monte Faudo) e puoi vedere il cupolino della Madstad

Come ho già avuto modo di dire io mi ci trovo bene e non ritengo affatto di aver preso una fregatura, wakko se vuoi avere ulteriori info non hai che da chiedere...

non si vede e dice che è stato rimosso :roll:
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

linoleone ha scritto:
omer68 ha scritto:Stamattina sono vivace come una stufa di ghisa...non ho voglia di fare troppi copia e incolla...

non si vede e dice che è stato rimosso :roll:
Devi richiedermi l'amicizia...
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

Ok viste, effettivamente sembrava peggio. Ma è così tanto protettivo? ora che ci hai fatto diversi km hai sicuramente un termine di paragone maggiore. Dai che si passa allo studio per realizzarlo.
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Wakko ha scritto:Ok viste, effettivamente sembrava peggio. Ma è così tanto protettivo? ora che ci hai fatto diversi km hai sicuramente un termine di paragone maggiore. Dai che si passa allo studio per realizzarlo.

Come ho già detto è il più protettivo che abbia mai avuto, la possibilità di regolarlo poi lo rende ancora più versatile: durante l'uscita sul Faudo ad esempio l'ho abbassato per aver miglior visibiltà sullo sterrato.
Non so se copiarlo valga la pena...non è tanto il cupolino in plexy a renderlo efficace quanto le "robo braket" che a mio avviso non sono poi tanto semplici da copiare, io ho avuto un buon trattamento, ora che il cambio euro /dollaro è favorevole...
Wakko
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wakko »

cosa intendi x buon trattamento?in totale?rifaresti la spesa?
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Wakko ha scritto:cosa intendi x buon trattamento?in totale?rifaresti la spesa?
Di sicuro rifarei la spesa...
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”