Quali gomme per la Pegaso Strada?
-
- NIUBBO
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
Ciao a Tutti..scopro oggi il forum...anch'io sono un felice possessore della P.s.....ormai da 3 anni...e nel frattempo come gomme sono rimasto fedele alle diablo..ma per migliorare il feeling ho apportato alcune modifiche..
ho abbassato di 2,5 mm l'anteriore migliorando cosi la stabilità e la sensazione di sicurezza..cambiato pignone e scarichi...ora però vorrei cambiare le gomme con con i 120 sull'anteriore e mantenere i 160 al posteriore..VOI CHE CONSIGLIATE?..personalmente guido in stile sportivo ed aggressivo...ciaoo
ho abbassato di 2,5 mm l'anteriore migliorando cosi la stabilità e la sensazione di sicurezza..cambiato pignone e scarichi...ora però vorrei cambiare le gomme con con i 120 sull'anteriore e mantenere i 160 al posteriore..VOI CHE CONSIGLIATE?..personalmente guido in stile sportivo ed aggressivo...ciaoo
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Bengiunto!
primissimo consiglio:
presentati nella sezione apposita a tutto il foro che ci teniamo
sulle gomme:
io sono un fan di pneumatici sport-tourer parché su strada non hanno praticamente nulla da invidiare alle gomme + sportive, in compenso reggono meglio non solo i km ma anche tutte quelle piccole amenità della vita normale di una moto:
buche, asfalto scivoloso, sporcizia e soprattutto pioggia...
La loro temperatura d'esercizio è + ampia, i tempi di riscaldamento + corti, le carcasse più ammortizzanti...
credo che non a caso i sostenitori delle RoadSmart diventino vieppiù numerosi,
le mie Pilot Road 2CT le consiglio a chiunque con la ns moto...
cos'altro?... ah già:
lo Strada ha a libretto per l'anteriore solo il 120/65 nella larghezza da te desiderata:
ciò dovrebbe facilitarti la scelta visto che praticamente ci sono solo 3 prodotti in quella dimensione
- Metzeler Sportec M3
- Pirelli Diablo Corsa III
- Dunlop Sportmax Qualifier
... no: sono 4, scusa
c'è anche il Pilot Power...

primissimo consiglio:

sulle gomme:
io sono un fan di pneumatici sport-tourer parché su strada non hanno praticamente nulla da invidiare alle gomme + sportive, in compenso reggono meglio non solo i km ma anche tutte quelle piccole amenità della vita normale di una moto:
La loro temperatura d'esercizio è + ampia, i tempi di riscaldamento + corti, le carcasse più ammortizzanti...
cos'altro?... ah già:
lo Strada ha a libretto per l'anteriore solo il 120/65 nella larghezza da te desiderata:
ciò dovrebbe facilitarti la scelta visto che praticamente ci sono solo 3 prodotti in quella dimensione

- Metzeler Sportec M3

-
- NIUBBO
Grazie mille delle dritte...come costi?a cosa vado incontro?
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Abitando ad Amburgo non conosco bene i prezzi italiani
quello che so dal foro è che il treno si muove sui 240 euro...
C'È un utente, Tyre, che applica prezzi d'amicizia agli AOTRiani
È scritto anche in una delle 113 pagine di questo post... ma non chiedermi in quale!

quello che so dal foro è che il treno si muove sui 240 euro...
C'È un utente, Tyre, che applica prezzi d'amicizia agli AOTRiani
È scritto anche in una delle 113 pagine di questo post... ma non chiedermi in quale!

-
- NIUBBO
Ciao, devo cambiare le gomme al mio ps in quanto con le diablo rosso attuali non mi trovo a mio agio (in generale con pirelli) e avrei optato per:fedro69 ha scritto:Bengiunto!![]()
primissimo consiglio:
sulle gomme:
cos'altro?... ah già:
ciò dovrebbe facilitarti la scelta visto che praticamente ci sono solo 3 prodotti in quella dimensione![]()
- Metzeler Sportec M3
ant. michelin pilot power 120/65
post. michelin pilot power 2ct.
Cosa ne pensi?
Grazie per il tuo parere
Tony 63
Tony
Pegaso strada nera
Pegaso strada nera
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
che secondo me sarebbe meglio montare le Pilot Road 2CT per restare dalla Michelin
o le RoadSmart di cui si sono invaghiti tutti quelli che le hanno provate...
seriamente:
le Pilot Sport sono pensate per 130/180 cv su pista... cosa ti fa credere tu possa trarne vantaggio?
a me poi, sempre personalmente, il 120 all'anteriore aveva convinto poco
anche se si può obiettare che fosse un Rain e non avesse alcuna analogia con una gomma sportiva...
seriamente:
le Pilot Sport sono pensate per 130/180 cv su pista... cosa ti fa credere tu possa trarne vantaggio?

a me poi, sempre personalmente, il 120 all'anteriore aveva convinto poco

anche se si può obiettare che fosse un Rain e non avesse alcuna analogia con una gomma sportiva...

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Ciao Tony, cosa nelle Diablo Rosso non ti fa sentire a tuo agio?tony 63 ha scritto:Ciao, devo cambiare le gomme al mio ps in quanto con le diablo rosso attuali non mi trovo a mio agio (in generale con pirelli) Tony 63
Io sono un paracarro, ma non ho mai avuto il minimo problema con le Diablo Rosso, tranne il fatto che ho quasi chiuso l'anteriore mentre al postariore ci sono 15 mm per lato, almeno, ancora nuovi.

Quindi penso che il profilo sia troppo "sportivo" al posteriore e che potrei avere problemi con l'anteriore se piegassi di più...

-
- NIUBBO
Sono daccordo con ElCaimanDelPiave, io ho un pegaso Factory che di primo equipaggiamento montava le Pirelli Diablo (non le Diablo Rosse), malgrado la 110 anteriore, facevi le curve quasi strusciando le orecchie in terra; infatti la posteriore è durata poco più di 4000km.
Ora ho sotto le Metzler Rennsport e ti posso assicurare che sono fantastiche; ho fatto già poco più 4000km ma non credo che la posteriore arriverà a 5000.
Ora ho sotto le Metzler Rennsport e ti posso assicurare che sono fantastiche; ho fatto già poco più 4000km ma non credo che la posteriore arriverà a 5000.
se sei incerto tieni aperto
-
- NIUBBO
Ciao fedro, grazie per la pronta risposta; pensavo alle pilot power in quanto avendo per annifedro69 ha scritto:che secondo me sarebbe meglio montare le Pilot Road 2CT per restare dalla Michelin
seriamente:
le Pilot Sport sono pensate per 130/180 cv su pista... cosa ti fa credere tu possa trarne vantaggio?![]()
a me poi, sempre personalmente, il 120 all'anteriore aveva convinto poco![]()
posseduto moto stradali anche molto potenti (gsx-r1000 - z1000 -) mi sono sempre trovato bene, premetto che utilizzo la moto solo su strada per scorribande con amici al sabato o domenica. Ho chiesto il Vs parere in quanto la ps è arrivata a gennaio 2011 .
Penso che valuterò il tuo consiglio.
Per quanto riguarda il presentarmi, ho provveduto appena iscritto al forum il data 25/01/2011
e mi hai anche risposto chiedendomi informazioni alle quali ho provveduto ad informarti.
Ciao e a presto
Tony 63
Tony
Pegaso strada nera
Pegaso strada nera
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
allora sono io ad essere così cecato da non accorgermi neanche d'essere arrivato così lungo da essere già nella sabbia!

Halt! STOP!
la tua presentazione me la ricordo! era renz78 che invitavo a farci sapere di più sul suo conto...

Halt! STOP!
la tua presentazione me la ricordo! era renz78 che invitavo a farci sapere di più sul suo conto...

-
- NIUBBO
ps. scusa ,ho visto dopo che la presentazione non era rivolta a me.tony 63 ha scritto:Ciao fedro, grazie per la pronta risposta; pensavo alle pilot power in quanto avendo per annifedro69 ha scritto:che secondo me sarebbe meglio montare le Pilot Road 2CT per restare dalla Michelin
seriamente:
le Pilot Sport sono pensate per 130/180 cv su pista... cosa ti fa credere tu possa trarne vantaggio?![]()
a me poi, sempre personalmente, il 120 all'anteriore aveva convinto poco![]()
posseduto moto stradali anche molto potenti (gsx-r1000 - z1000 -) mi sono sempre trovato bene, premetto che utilizzo la moto solo su strada per scorribande con amici al sabato o domenica. Ho chiesto il Vs parere in quanto la ps è arrivata a gennaio 2011 .
Penso che valuterò il tuo consiglio.
Per quanto riguarda il presentarmi, ho provveduto appena iscritto al forum il data 25/01/2011
e mi hai anche risposto chiedendomi informazioni alle quali ho provveduto ad informarti.
Ciao e a presto
Tony 63
Ciao
Tony
Pegaso strada nera
Pegaso strada nera
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
niente scuse, anzi:
grazie mille di confermarmi che non sono ancora tanto rincitrullito
quanto talvolta ritengo d'essere! 
grazie mille di confermarmi che non sono ancora tanto rincitrullito

-
- NIUBBO
ciao, conosco molto bene le rennsport in quanto ke ho utilizzate in passato; concordo pienamente il tuo parere ma io non ho il 120/70 a libretto.malerabbit ha scritto:Sono daccordo con ElCaimanDelPiave, io ho un pegaso Factory che di primo equipaggiamento montava le Pirelli Diablo (non le Diablo Rosse), malgrado la 110 anteriore, facevi le curve quasi strusciando le orecchie in terra; infatti la posteriore è durata poco più di 4000km.
Con i pirelli (a parte i vecchi tx anni 90) non ho mai avuto un buon feeling e ne ho provati diversi.
Tony
Pegaso strada nera
Pegaso strada nera
-
- NIUBBO
Le diablo mi stanno dando la sensazione di viaggiare sempre al limite dell'aderenza in quanto tendono a scivolare in inserimento curva, l'anteriore principalmente, inoltre quest'ultima si chiude in un attimo rispetto alla posteriore e andare oltre si rischia il "liscione su asfalto".ElCaimanDelPiave ha scritto:Ciao Tony, cosa nelle Diablo Rosso non ti fa sentire a tuo agio?tony 63 ha scritto:Ciao, devo cambiare le gomme al mio ps in quanto con le diablo rosso attuali non mi trovo a mio agio (in generale con pirelli) Tony 63
Io sono un paracarro, ma non ho mai avuto il minimo problema con le Diablo Rosso, tranne il fatto che ho quasi chiuso l'anteriore mentre al postariore ci sono 15 mm per lato, almeno, ancora nuovi.![]()
![]()
Quindi penso che il profilo sia troppo "sportivo" al posteriore e che potrei avere problemi con l'anteriore se piegassi di più...![]()
Per la posteriore,secondo me, il non chiudersi può derivare dal canale stretto del cerchio in rapporto al profilo della gomma.
Altro neo,sempre secondo me, è il fatto che hanno bisogno di tempi molto lunghi per entrare in temperatura ottimale di esercizio, con altre gomme il passo è breve.
Per ultimo sarà anche un fattore psicologico....
Ciao
Tony 63
Tony
Pegaso strada nera
Pegaso strada nera
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
concordo sui difetti delle Diablo da te riscontrati:
la poca sintonia fra anteriore e posteriore è decisamente stucchevole,
i tempi di riscaldamento almeno per me erano materialmente pericolosi:
d'inverno facevo 10-15 km prima di notare un qualche minimo cenno di riscaldamento!
l'anteriore sdrucciolava pure a 30 gradi all'ombra...
la poca sintonia fra anteriore e posteriore è decisamente stucchevole,
i tempi di riscaldamento almeno per me erano materialmente pericolosi:
d'inverno facevo 10-15 km prima di notare un qualche minimo cenno di riscaldamento!

l'anteriore sdrucciolava pure a 30 gradi all'ombra...