Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Pompa benzina

Messaggio da Foscko »

Il vostro catastrofismo è stato azzeccato, è così che in un momento tutto quello che di bello è successo find'ora va a quel paese, non è possibile spendere 4500 su una pegaso bellissima italiana tutto quello che volete e dopo neanche 2000 chilometri dover sostituire sta maledetta pompa! Io sono uno studente non ho entrate mensili! :cry:
L'Aprilia se ne frega altamente, il concessionario che mi ha dato la garanzia sul motore dice che è un danno di elettronica e quindi altra lavata di mano...insomma per sistemarla devo tirare fuori i soldi io! MA CHI LI HA!!! ho investito tutto nella moto, sbagliando! pensando di potermi fidare di una casa italiana e invece NO! c'è gente che dopo 100000 chilometri sui CBR non ha l ombra di un problema!
Scusate lo sfogo, ma non è possibile! Schifo schifo schifo! Continuo a ostinarmi che essendo italiano le aziende italiane siano meglio e questo è la prova del contrario!
Ora chiedo: so che teoricamente devo aspettare i 3 mesi e 120 post ma l'unico spiraglio di luce che intravedo è quello di riuscire a vendere gli akrapovic, chiedo ai moderatori se possono mettere per conto mio un annuncio sul mercatino, magari sarà possibile fare felici 2 persone in un colpo solo. Altrimenti dovrò lasciare la moto ferma per taaaaanto tempo :(
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Foscko ha scritto:Il vostro catastrofismo è stato azzeccato, è così che in un momento tutto quello che di bello è successo find'ora va a quel paese, non è possibile spendere 4500 su una pegaso bellissima italiana tutto quello che volete e dopo neanche 2000 chilometri dover sostituire sta maledetta pompa! Io sono uno studente non ho entrate mensili! :cry:
L'Aprilia se ne frega altamente, il concessionario che mi ha dato la garanzia sul motore dice che è un danno di elettronica e quindi altra lavata di mano...insomma per sistemarla devo tirare fuori i soldi io! MA CHI LI HA!!! ho investito tutto nella moto, sbagliando! pensando di potermi fidare di una casa italiana e invece NO! c'è gente che dopo 100000 chilometri sui CBR non ha l ombra di un problema!
Scusate lo sfogo, ma non è possibile! Schifo schifo schifo! Continuo a ostinarmi che essendo italiano le aziende italiane siano meglio e questo è la prova del contrario!
Ora chiedo: so che teoricamente devo aspettare i 3 mesi e 120 post ma l'unico spiraglio di luce che intravedo è quello di riuscire a vendere gli akrapovic, chiedo ai moderatori se possono mettere per conto mio un annuncio sul mercatino, magari sarà possibile fare felici 2 persone in un colpo solo. Altrimenti dovrò lasciare la moto ferma per taaaaanto tempo :(
Mi dispiace un sacco leggere queste cose, maremma, capisco benissimo che sostituire la pompa è un bel costo, e specialmente se sei studente è un po' un casotto. Per quanto riguarda la cosa del mercatino, purtroppo non ti possiamo accontentare perché già tante altre persone hanno chiesto deroghe, per quanto mi renda perfettamento conto della tua situazione. Ma questa storia che il problema è elettrico e quindi il conce non riconosce la garanzia, siamo sicuri che è regolare?? Premetto che sono ignorante in materia eh, quindi proprio non lo so. Però mi pare strano..
Forza ragazzo!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Ho messo un post segnalando il tuo problema anche nella sezione "Officina Caponord". Lì ci sono un sacco di iscritti che aggeggiano alla moto, magari fra tutti riusciamo a darti una mano concreta... di più non posso fare se non mandarti un abbraccio solidale! Forza!! :ok: :ok:

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Foscko ha scritto:Il vostro catastrofismo è stato azzeccato, è così che in un momento tutto quello che di bello è successo find'ora va a quel paese, ....
L'Aprilia se ne frega altamente, il concessionario che mi ha dato la garanzia sul motore dice che è un danno di elettronica e quindi altra lavata di mano...... c'è gente che dopo 100000 chilometri sui CBR non ha l ombra di un problema!
Con tutta la vicinanza possibile:
- è sfortuna, pura sfortuna
- è un pezzo elettrico, non ha nulla a che vedere con l'elettronica: rileggiti bene il contratto di vendita ;-)
- quasi 50000 km e nessun problema alla pompa fin'ora: vedi punto 1
- Aprilia è terrificante da questo punto di vista, concordo! :incavolato:
Foscko ha scritto:Scusate lo sfogo, ma non è possibile! Schifo schifo schifo! Continuo a ostinarmi che essendo italiano le aziende italiane siano meglio e questo è la prova del contrario!
- più che comprensibile e seriamente condiviso, lo sfogo :ok:
- E se inserisci su, per esempio, eBay? :roll: sono sicuro che 500 euro li alzi ;-)
il che significa 250 per la pompa dell'RXV e 250 per benza e bevuta-dimenticatoio :trinca: :ridi:

P.S.
oppure con una trentina prendi una pompa alternativa e segui le istruzioni presenti un paio di pagine addietro...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Grazie per il conforto e l'aiuto ragazzi, ho provato la pista ebay, anche più economici dei 500 che mi hai consigliato
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

allarga l'offerta oltr'Alpe :roll:
austriaci, tedeschi e francesi se li hanno li spendono volentieri per le loro moto ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

secondo me con soli 2000km non si puo' rompere la pompa e la garanzia dovrebbe essere su tutta la moto no sul motore!!informati magari con un avvocato!!!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Foscko ha scritto:Grazie per il conforto e l'aiuto ragazzi, ho provato la pista ebay, anche più economici dei 500 che mi hai consigliato
Io ti avevo mandato una mail... ma forse l'indirizzo che hai inserito nel profilo contiene qualche errore? :roll: :roll:

Ad ogni modo opterei davvero per la soluzione "artigianale". Leggiti questo 3d. Sono certo che la soluzione si trova. E sono certo anche che una volta risolto il problema della pompa te lo scorderai in fretta, molto in fretta. In fondo e' l'unico problema di questa moto che non sembra avere una soluzione economica (tranne appunto la soluzione artigianale). :roll:

Per il conce ho tanta paura che non ci sia nulla da fare, tranne non farsi più vedere. Però scriverei al customer care Piaggio, e a un paio di riviste, giusto per togliersi il sasso dalla scarpa. :wink: :wink:
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Peg81 ha scritto:secondo me con soli 2000km non si puo' rompere la pompa e la garanzia dovrebbe essere su tutta la moto no sul motore!!informati magari con un avvocato!!!
scusami forse non ho precisato, io la moto la ho comprata usata, aveva 14000 chilometri, adesso a 16000 presenta il problema.

per quanto riguarda la scelta di un avvocato penso sia più costosa della pompa della benzina stessa, per non parlare dei tempi...
ad ogni modo vi lascio un link che magari potrebbe tornare utile a qualcuno.

http://www.corrieredeimotori.it/guide-e ... -usate.asp

Forse non tutti sanno che la normativa attuale impone al venditore di consegnare un bene conforme alla descrizione che ne ha fatto all'acquirente prima della vendita e di garantire il rispetto di tale conformità. La garanzia, quindi copre tutte le parti che non sono descritte come difettose.
"Nell’interesse di entrambi è fondamentale una prova su strada del veicolo prima dell’acquisto e la compilazione dello stato d’uso con un giudizio sulle condizioni di ogni particolare dell’auto controfirmata da entrambe le parti. Quindi il cliente che conosce i difetti dell’auto che acquista non potrà pretendere alcuna garanzia, potrà solo farli pesare durante la trattativa per ottenere un maggiore sconto rispetto alla quotazione di un veicolo in ottime condizioni."

seconda la legge ho tutte le ragioni di questo mondo, ma farglielo capire non sarà facile,
ad ogni modo siete fantastici, neanche ci conosciamo ma non sapete che sollievo potervi scrivere e leggere in questo momento di panico/difficoltà :wink:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Per il conce ho tanta paura che non ci sia nulla da fare, tranne non farsi più vedere. Però scriverei al customer care Piaggio, e a un paio di riviste, giusto per togliersi il sasso dalla scarpa. :wink: :wink:
Quoto, io un po' di letterine le farei!!!
Forza ragazzo!! :salta:

Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

almeno punta sulla manodopera, e la pompa comprala tu anche usata!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Uaz mi dispiace veramente cumpà
:oops: :oops: :oops: :oops:
Tra l' altro ci avrei scommesso che ti avrebbe fatto questioni sulla garanzia, e come vedi le varie idee sull' argomento sono tutt' altro che chiare... :evil:
Sfiga tira sfiga e ho visto che la pompa su ebaia che ti segnalavo sopra è appena stata venduta, a 200 €, che se il pezzo era messo bene non è neanche tantissimo... :roll:
Se posso darti un consiglio, stai appresso alla suddetta baia, magari mettendo una ricerca mirata automatica che ti avverte ogni giorno dei nuovi oggetti via mail.
Io in sto maledetto 2010 ho dovuto cambiare un fottìo di pezzi :roll: , ho sempre fatto buoni affari (tratta sempre :wink: ) senza pigliare mai inchiappettate :sgrat: :sgrat: :sgrat: .
Un esempio ? Motore completo di 15.000 km in ottime condizioni, a 300 sacchi consegnato al mecca personalmente dal venditore :wink: .
Se mi capita di trovare qualcosa, te lo segnalo qui.
Conosco quello sconforto, ci sono passato anch' io, e Aprilia non la insulteremo mai abbastanza :evil: .
Ma hai un' ottima moto e, quando l' avrai 'stabilizzata', vedrai quanto te la godrai... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Hai ragione, ma di fondo ammetto di aver fatto un errore di valutazione io, volevo una prima moto, il mio budget era sui 4000 euro, soldi messi da parte in anni non avendo io una entrata fissa :)
le opzioni erano 2, l'una comprare una moto nuova, ma con quella cifra lì avrei potuto prendermi una ninja 250z o affari simili, l'altra avendo appena compiuti i 21 prendere già una moto vera usata.
L'errore è stato pensare di uscire dal concessionario con una usata come fosse nuova, invece ho gia dovuto mettere mano a pastiglie dei freni (50 euro), gomme sui 300, e ora pure la pompa non ci voleva...sono completamente out of cash 8)

Di positivo c'è che una volta sistemata avrò una moto che mi durerà anni se lo vorrò, avessi preso un 250 probabilmente mi sarei stufato e la avrei voluta cambiare. Quindi sono contento e difendo la mia scelta, peccato, davvero peccato per i problemi alla pompa che mi costringono a guardare la moto al posto di guidarla
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

finchè non hai risolto prendi per 30 euro quella di una Panda, fissala come mostrato nelle pagine precedenti e guidalo!

Ti capisco benissimo:
il mio Guzzi V35 era il mio anno da obiettore e dopo 7 mesi gli ho dovuto rifare il cambio! :o :paura:
usato mi costò come la moto! :help:
poi però:
in 4.5 anni 280000 km e passa! :truzzo: :love: :devil:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Foscko ha scritto:Hai ragione, ma di fondo ammetto di aver fatto un errore di valutazione io, volevo una prima moto, il mio budget era sui 4000 euro, soldi messi da parte in anni non avendo io una entrata fissa :)
le opzioni erano 2, l'una comprare una moto nuova, ma con quella cifra lì avrei potuto prendermi una ninja 250z o affari simili, l'altra avendo appena compiuti i 21 prendere già una moto vera usata.
L'errore è stato pensare di uscire dal concessionario con una usata come fosse nuova, invece ho gia dovuto mettere mano a pastiglie dei freni (50 euro), gomme sui 300, e ora pure la pompa non ci voleva...sono completamente out of cash 8)

Di positivo c'è che una volta sistemata avrò una moto che mi durerà anni se lo vorrò, avessi preso un 250 probabilmente mi sarei stufato e la avrei voluta cambiare. Quindi sono contento e difendo la mia scelta, peccato, davvero peccato per i problemi alla pompa che mi costringono a guardare la moto al posto di guidarla
Io presi "il Generale" (cioe' la mia PS) a 3500 euro con 6000 km. Era nuova sul serio. Finora ho speso soldi solo per nuove gomme e un po' di scimmie, nessun inconveniente. Mi sto toccando dappertutto ovviamente, dato che vado per i 16000 e la satanpompa e' dietro l'angolo.... :roll: :roll: :roll:
Rispondi

Torna a “Motore”