Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Peg81 »

l alpha 10 la montai io un po di tempo fa e la considerai un ottima gomma! si ci feci a malapena tipo 3500 4000 km se non ricordo male!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Peg81 ha scritto:l alpha 10 la montai io un po di tempo fa e la considerai un ottima gomma! si ci feci a malapena tipo 3500 4000 km se non ricordo male!
E lo sapevo che eri stato te!!! :lol: :lol: :lol:

Dimmi una cosa: sulle buche e asfalti rovinati le hai trovate meno rigide delle Roadsmart o alla fine si comportano uguali?

@Foscko: sì, le Mutant le puoi montare sul Factory...resta da chiarire il dubbio sull'omologazione in R piuttosto che ZR dell'anteriore(che Dunlop produce solo in 120/70), ma per il posteriore hai scelta tra il 150 e il 160...
Con le power che hai sotto adesso (anch'io :wink: ), più che rischiare di andare a terra avrei paura come un matto di tagliarle in Off...16 km a volta(A+R) non sono neanche pochi :-? , se poi è anche impegnativo è roba da Trail...se invece fosse una normale strada bianca, mi sentirei cmq più tranquillo con le Mutant :giullare:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

renz78 ha scritto:nicuzzo...gran bella gomma...vedo che sei arrivato ad un buon punto con la piega al posteriore...davanti che misura monti?
correggimi se sbaglio...è meno appuntita rispetto ai diablo?almeno vedendola in foto...
scusa se mi faccio i fatti tuoi..ma quanto le hai pagate? :roll: :roll: :roll: :roll:
Davanti c' ho ancora la fetente Diablo 110/70 :incavolato: , appena c' ho tempo vado a chiedere le misure Michelin, che non me le ricordo... vorrei provare la prima volta il 120/65, Road o Power che sia.
Questa l' avevo messa primavera scorsa, ma è ancora buona perchè nel 2010 mi è successo di tutto :cry: e l' ho usata poco. La scelsi perchè era in offerta, in pratica allo stesso prezzo della Pilot Road, della Diablo e delle altre, cioè 160 sacchi montata con equlibratura e solite menate. Quindi ho scelto un prodotto qualitativamente superiore, pure troppo per le prestazioni della PS :roll: .
Sinceramente non mi ricordo se la Diablo fosse più appuntita (l' ho rimossa dalla coscienza :giullare: ), sicuramente dopo 1000 km iniziava ad appiattirsi e a 5000 regolarmente era a tela fuori...
Foscko ha scritto:secondo il vostro parere riesco con le gomme da asfalto (michelin Pilot Power) a salire e scendere senza rischiare la vita o vale la pena prendere un paio di gomme più OFF?
Ma, sicuramente una gomma tassellata in off ti aiuta, ma, come ho detto più volte, i limiti per me li ha già la moto per sospensioni e posizione di guida (in piedi è dura), c'è da andare molto cauti.... :goodluck:
Il problema è che ste gomme su sterrato e sassi si rovinano (come le Diablo), iniziano a bucherellarsi in modo poco simpatico...
Tra l' altro sui sassi si rovinano pure i cerchi blu della Strada :-?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Foscko ha scritto:Mica male la tassellata! Si può montare sul factory?
Io la moto la uso prevalentemente in città però ho una casa in montagna a cui si arriva solo dopo 8 chilometri di sterrato,
secondo il vostro parere riesco con le gomme da asfalto (michelin Pilot Power) a salire e scendere senza rischiare la vita o vale la pena prendere un paio di gomme più OFF?
Immagine
Avon Distanzia SM?
dovrebbero stare sui 210 euro il treno,
ci sono sia in 150/60 che 160/60 per il post, all'anteriore solo 120/70 (ma tanto hai il Factory :roll: )
e sono pubblicizzate come 80% asfalto, 20% sterrato...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

fedro69 ha scritto:
Foscko ha scritto:Mica male la tassellata! Si può montare sul factory?
Io la moto la uso prevalentemente in città però ho una casa in montagna a cui si arriva solo dopo 8 chilometri di sterrato,
secondo il vostro parere riesco con le gomme da asfalto (michelin Pilot Power) a salire e scendere senza rischiare la vita o vale la pena prendere un paio di gomme più OFF?
Immagine
Avon Distanzia SM?
dovrebbero stare sui 210 euro il treno,
ci sono sia in 150/60 che 160/60 per il post, all'anteriore solo 120/70 (ma tanto hai il Factory :roll: )
e sono pubblicizzate come 80% asfalto, 20% sterrato...
Molto belle, correggetemi se sbaglio ma non urlatemi :D ...
quelle più tassellate sono sicuramente meglio per l'OFF ma a quel punto non so se varrebbe la pena per 8 chilometri ogni tanto una spesa tale, è una oscenità pensare che le tassellate vadano meglio in caso di bagnato e di inverno? Hanno dei contro significativi?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

apparte il non lasciarsi ingannare dal battistrada -sono davvero gomme stradali per carcassa, mescola e dati generali:
lo spessore del profilo è la "difesa" maggiore da piccoli danneggiamenti da pietre e simili-
sicuramente con quel profilo almeno sul ghiaino/fango/neve hanno + possibilità di presa che non una semi-slick ;-)
sono cmq gomme "SuperMotard", non Enduro ...almeno secondo il costruttore e la Avon è un grande Nome in Inghilterra...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

fedro69 ha scritto: ...almeno secondo il costruttore e la Avon è un grande Nome in Inghilterra...
Verissimo...tra i motociclisti d'oltremanica sono tenute in considerazione al pari di Dunlop e Pirelli, qui da noi sono "mosche bianche" :lol:
Eppure, considerando che sono progettate e prodotte in UK, dove l'acqua e il freddo non mancano mai...ho come l'impressione che siano particolarmente a loro agio proprio in situazioni critiche.

Questo modello in particolare mi piace, sembrano una via di mezzo tra una Mutant e una Karoo.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Ieri sera ho chiesto al gommista per un anteriore Michelin. Valutavo anche il Pilot Road, ma in effetti sono belle diverse dalla Power che ho al post...
Quindi mi sa che farò l' accoppiata col Power, tra l' altro non avevo capito che fanno anche il famigerato 120/65.
Purtroppo quest' anno niente offerta e i prezzi sono salati: 140 sacchi montato il 110/70, addirittura 170 il 120/65 (in pratica più del posteriore :o ).
Mi sa che rimando l' esperimento 120, anzi che mi tengo il Diablo fino al prossimo cedolino, che tanto attualmente sto usando più lo spooter... :tie:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

nicuzzo ha scritto:Ieri sera ho chiesto al gommista per un anteriore Michelin. Valutavo anche il Pilot Road, ma in effetti sono belle diverse dalla Power che ho al post...
Quindi mi sa che farò l' accoppiata col Power, tra l' altro non avevo capito che fanno anche il famigerato 120/65.
Purtroppo quest' anno niente offerta e i prezzi sono salati: 140 sacchi montato il 110/70, addirittura 170 il 120/65 (in pratica più del posteriore :o ).
Mi sa che rimando l' esperimento 120, anzi che mi tengo il Diablo fino al prossimo cedolino, che tanto attualmente sto usando più lo spooter... :tie:
Guarda in giro sul web, anche da Tyreone :wink: prezzi da saldo per il power
E cambia gommista :giullare:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Bella Tonchio, grazie della segnalazione :ok1: . Era un po' che non andavo sul sito di Tyreone, e non avevo visto che ti sta tirando dietro le P.Power tipo l' omino della pubblicità :giullare: .
Le ha addirittura in home page (anche se preferivo la stratopa che c' era l' ultima volta :pantpant: ).
In effetti, sulla 110, considerato che mi serve na gomma sola, il risparmio non sarebbe trascendentale (considerando spedizione, montaggio, e che potrei limare ancora qualcosa al gommista).
Per levarsi lo sfizio di provare il 120/65, invece, sarebbe un affarone, dato che lui le dà praticamente allo stesso prezzo.
Ci penso, ma direi che sono praticamente convinto :wink: .
Per la cronaca tra l' altro ho scoperto che queste due misure sono monomescola, le 2ct (come quella che ho al post) le fanno dal 120/70, come appare anche sul loro sito... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

tonchio ha scritto:
Peg81 ha scritto:l alpha 10 la montai io un po di tempo fa e la considerai un ottima gomma! si ci feci a malapena tipo 3500 4000 km se non ricordo male!

Dimmi una cosa: sulle buche e asfalti rovinati le hai trovate meno rigide delle Roadsmart o alla fine si comportano uguali?

siceramente con dunlop non l'ho notata sta differenza si che sia roadsmart che alpha 10! penso che dunlop monti di perse carcasse piu' rigide rispetto alle altre ! sta cosa la notai quando montai le brigestone le bt023 e sai dove vidi la differenza su strada bianca battuata! quando ci andavo con le dunlop schizzavano sassetti da tutte le parti mentre con le brigestone era meglio!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Peg81 ha scritto:
tonchio ha scritto:

siceramente con dunlop non l'ho notata sta differenza si che sia roadsmart che alpha 10! penso che dunlop monti di perse carcasse piu' rigide rispetto alle altre ! sta cosa la notai quando montai le brigestone le bt023 e sai dove vidi la differenza su strada bianca battuata! quando ci andavo con le dunlop schizzavano sassetti da tutte le parti mentre con le brigestone era meglio!

Grazie per la dritta, mi tornerà sicuramente utile nella scelta :wink:
Credevo che le alpha 10 fossero leggermente più morbide di carcassa, visto che sono progettate per moto leggere. :roll:

@Nicuzzo: vai di 120/65! 8) Il profilo appuntito delle power dovrebbe controbilanciare il leggero appesantimento alla guida, aumentando cmq la superficie di contatto.

Piccolo OT sempre in tema gomme: mi sono arrivate le Bridgestone Bt 003 RS per il Millone, non ancora montate, a titolo informativo vi posso dire che hanno spalle e carcassa rigidissime, più di Dunlop :o :o :o
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

ragazzi aiuto!!!!!!!! son passato dal gommista, penso sia impazzito per il solo anteriore mi ha chiesto 216€!!!!!!!!!!!!!

devo correre ai ripari e trovare un'alternativa, che ne pensate di una PILOT POWER
110/70 ZR17 54W TL F
comfort strada
Dettagli
Pneumatico estivo
€ 116,51
Prezzo cadauno, inclusi IVA e montaggio

sull'umido scivola? com'è?
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

per quale pneumatico voleva un tuo rene? :o
poi scusa maaaaa Una gomma "normale" no, eh?
Hai guardato da tyreone?
dovrebbero avere varie officine "convenzionate" a Milano ...a prezzi decisamente più abbordabili :roll:
Immagine
PegFac10
NIUBBO
NIUBBO

Re: Gomme per pegaso strada factory ON-OFFroad

Messaggio da PegFac10 »

Mercoledì prossimo vado a montare le pirelli scorpion syncr. 120 all'anteriore e 160 al post. Rispetto alle Pirelli diablo (210euro) spendo circa 40 euro in più. Sono gomme più intagliate rispetto alle diablo e più adatte in caso di pioggio o nel caso di percorrenza di strade bianche. Grazie Fedro
Pegfac10

Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”