Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

Carissimi, mi spiace , non ho più connettori..... ne ho utilizzato 2 per me,.............. 2 per Miha,spedito ...........1 per Moma ,spedito .............1 per Climber spedito ............... 1 per Andrea599_71 spedito......... finiti.... :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di Giampaolo il sabato 2 aprile 2011, 11:09, modificato 1 volta in totale.
AndreaFriulToscano
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000
Tel: 3356617888

Messaggio da AndreaFriulToscano »

Giampaolo grazie è arrivato... :salta: :salta: :salta: :salta:
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Immagine
papermacho
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da papermacho »

Giampaolo ha scritto:Carissimi, mi spiace , non ho più connettori..... ne ho utilizzato 2 per me,.............. 2 per Miha,spedito ...........1 per Moma ,spedito .............1 per Climber ............... 1 per Andrea599_71 spedito......... finiti.... :oops: :oops: :oops:

Grazie lo stesso! Li ho ordinati da RS, pero' mi e' scappato il mouse e ho preso 20 connettori e 200 pin :-P per cui se qualcuno ne avesse poi bisogno... dovrebbero arrivarmi tra una decina di gg, li posso fornire montati "alla Giampaolo"
Appena arrivano faccio sapere
Caponord Rally Raid biscottona del 2004
Ex Transalp 650
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Questa mattina ho fatto un giretto turistico di 280Km, 90% statale e 10% montagna, con andatura tranquilla. Lo scopo era testare la nuova mappatura 050429_catfish sulla mia con scarichi Kat, filtro originali e pignone da 16, ebbene, sotto i 3500giri il miglioramento è lampante, il motore è decisamente più fluido e meno recalcitrante con le marce alte. Il consumo, anche se è solo una stima parziale essendo fatto su un solo rifornimento, è stato di 15,9Km/l che è un ottimo valore rispetto alle precedenti rilevazioni.
Non posso ancora dire se questa mappa consuma meno o più dell'originale, ma di sicuro non peggiora drammaticamente.
La mappa di Catfish, non l'ho però lasciata esattamente com'era, ho preferito mettere la mappa del minimo rpm/temp. come nella originale Aprilia.

Qualcun'altro che puo' dire le sue osservazioni sulle mappe di Catfish? :salta:
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:-? .....appena mi arriva il cavo OBD ci provo pure io....e poi ti dirò....per ora controllo solo i vari schemi :roll:

Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

papermacho ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Carissimi, mi spiace , non ho più connettori..... ne ho utilizzato 2 per me,.............. 2 per Miha,spedito ...........1 per Moma ,spedito .............1 per Climber ............... 1 per Andrea599_71 spedito......... finiti.... :oops: :oops: :oops:

Grazie lo stesso! Li ho ordinati da RS, pero' mi e' scappato il mouse e ho preso 20 connettori e 200 pin :-P per cui se qualcuno ne avesse poi bisogno... dovrebbero arrivarmi tra una decina di gg, li posso fornire montati "alla Giampaolo"
Appena arrivano faccio sapere
ciao paper macho.
me ne invieresti uno?
dammi anche le coordinate ed il totale per che anch'io voglio giocare con il giocattolino nuovo :giullare:
ti manderò l'indirizzo via mail in risposta alla tua.
saluti, josé
Immagine
papermacho
NIUBBO
NIUBBO

atmavictu ha scritto: ciao paper macho.
me ne invieresti uno?
Certo, appena mi arrivano faccio sapere e procediamo!

Giampaolo, ho visto nel tuo schema che terresti fuori l'alimentazione dallo spinotto, c'e' un motivo particolare?
io li ho collegati tutti alla presa diagniostica, il + e il - si trovano anche li
Ex Transalp 650
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

No lo ho messo così...per far capire a cosa servono i fili.... 8) anche se volendo si può utilizzarlo !

Io utilizzerò questo .Immagine
papermacho
NIUBBO
NIUBBO

ah, ok, infatti e' come ho fatto io
Ex Transalp 650
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

mcr ha scritto:Questa mattina ho fatto un giretto turistico di 280Km, 90% statale e 10% montagna, con andatura tranquilla. Lo scopo era testare la nuova mappatura 050429_catfish sulla mia con scarichi Kat, filtro originali e pignone da 16, ebbene, sotto i 3500giri il miglioramento è lampante, il motore è decisamente più fluido e meno recalcitrante con le marce alte. Il consumo, anche se è solo una stima parziale essendo fatto su un solo rifornimento, è stato di 15,9Km/l che è un ottimo valore rispetto alle precedenti rilevazioni.
Non posso ancora dire se questa mappa consuma meno o più dell'originale, ma di sicuro non peggiora drammaticamente.
La mappa di Catfish, non l'ho però lasciata esattamente com'era, ho preferito mettere la mappa del minimo rpm/temp. come nella originale Aprilia.

Qualcun'altro che puo' dire le sue osservazioni sulle mappe di Catfish? :salta:

Io sto invece provando la mappa 051123 catfish (per scarichi aperti, e filtro)
devo dire che non ho trovato eccezionali differenze.... :-? .
ma qualche spunto positivo c'è...... :wink:

premesso che.......
Per ora ho percorso circa 900km...non ho fatto modifiche alla mappa ed ho regolato a naso il CO a circa 15 .e ho potuto notare che

-la moto è un po più reattiva tra i 3500 e i 6000 mentre oltre è più o meno come prima....

-dato che il limitatore di giri è posizionato a 10000 giri, ovviamente la moto ha più allungo , soprattutto sulle marce più
basse (comunque il motore sembra digerire bene anche i 10000 giri dato che non vibra o da sensazioni strane).

- il minimo è forse leggermente più basso (impostato a 1300 giri anzichè 1340 delle altre mappature) e un po ballerino nel
senso che da l'impressione che il motore è leggermente zoppicante.

-agli alti regimi (quelli in cui si raggiunge la velocità massima) la moto fà più fatica a raggiungere la velocità massima....
per ora ho raggiunto solo i 210 km/h indicato dal tachimetro (reale 205 indicata dal Nav.)

-i consumi sono stati i seguenti:

1° pieno ,(metodo di calcolo da pieno a pieno) ho percorso circa 360 km (non ero mai arrivato a tali km con un
pieno :wink: ) e ho rifornito di 19,4 litri ....
quindi ho fatto i 18,5 km /litro
il percorso è stato fatto per il 50 % statale a circa 80-90 km/h mentre il restante in autostrada a 120-130 km/h

2° pieno ho percorso circa 290 km e ho rifornito per 19,7 litri con un consumo quindi di 14,7km/litro
considerato che il percorso è stato tutto autostradale (vedi Milano - genova A26) con velocità media 130km/h e 110 a
seconda dei tutor ,e ma con 4 tentativi superiori ai 200
per verificare la velocità massima....
3° pieno non l'ho ancora finito.... ma per ora sono a 250 km con 3 tacche di benzina ......
quindi penso di essere su una buona media.....

vi aggiornerò più avanti....... :salta:

n.b la prossima mappa che provo sarà la "Stain tune" :salta:
ciao
ClaudioB
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:roll: :wink: Ottimo !!!! bravissimo.....poi la proverò pure io quella mappa.....ti chiederò senza dubbio consigli. 8) :roll: maaaaa hai provato pure la 790329 ?
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Giampaolo ha scritto::roll: :wink: Ottimo !!!! bravissimo.....poi la proverò pure io quella mappa.....ti chiederò senza dubbio consigli. 8) :roll: maaaaa hai provato pure la 790329 ?
non ancora........ , come gia detto sopra devo provare la 790329 stain tune che è leggermente diversa (come forse tu sai :wink: )dalla semplice 790329
ciao
ClaudioB
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) 8) 8) Dai dai ....che non vedo l'ora di provare pure io.....( io mi fido di te ...e della tua esperienza sul campo ) 8)
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ho letto questo....... a pag 3 del manuale :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: c'è da fare una e-mail ???

per sboccare la connettività del software con la ECU e necessaria una chiave software , nello specifico un file (il file va richiesto via e-mail all'autore )
:roll: :roll: :roll:
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

Giampaolo ha scritto:ho letto questo....... a pag 3 del manuale :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: c'è da fare una e-mail ???

per sboccare la connettività del software con la ECU e necessaria una chiave software , nello specifico un file (il file va richiesto via e-mail all'autore )
:roll: :roll: :roll:
Ciao Giampaolo, no nn c'è da fare nulla, quella citazione si riferisce al vecchio programma, nella nuova versione il file è già compreso nella cartella compressa ed è questo: TuneLibrary.dll

Ciaoooooo :wink:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”