Cambiare il manubrio

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Re: Cambiare il manubrio

Messaggio da valerioemme »

Peg81 ha scritto:
valerioemme ha scritto:
non me ne voglia il peg...ma,almeno in foto, con i led non mi fanno impazzire...;)
infatti adesso sono defunti! li ho tolti perche' si sono rotti quando sono caduto una mesata fa! sia loro che la parte esterna del paramano! sto girando modalita' estiva! :lol: :lol: :lol:
@peg... non ricordo che tipo di caduta hai fatto... mi pare di ricordare che di solito fai le cose in grande :D
pensi che con una semplice scivolata, a bassa andatura, resistano?mi interesserebbe che proteggano almeno le leve...prima o poi cambiero' il moncherino della leva freno ant... e vorrei che offrissero un pochino di protezione...
+
Immagine
Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

valerioemme ha scritto:
@peg... non ricordo che tipo di caduta hai fatto... mi pare di ricordare che di solito fai le cose in grande :D
pensi che con una semplice scivolata, a bassa andatura, resistano?mi interesserebbe che proteggano almeno le leve...prima o poi cambiero' il moncherino della leva freno ant... e vorrei che offrissero un pochino di protezione...
emmm :oops: caduto una mesata fa diciamo allegrotto, partito l'anteriore sulla sabbietta e la moto e' scivolata su lato freno anteriore e mi ha salvato la leva a primo impatto e non si e' spezzata, ma poi si e' girato il paramano e si e' leggermente consumata!pero' a cadute da fermo ti salva molto nel senso che essendo piu' larghi dei bilanceri il serbatoio non si graffia.
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

bene...se salvano il serbatoio si sono gia' ripagati :D

arrivati ieri, che dire, paiono fatti bene, unica cosa pensavo fossero interamente neri, mentre invece le parti che deflettono l'aria sono fume'...mpolto scuro cmq... vabbe' se non mi piaceranno, pensavo di verniciarli di nero all'interno, cosi' da sembrare totalmente neri all'esterno ;)

a presto foto montati!!! :salta:
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Sono in ballo anche per il manubrio, visto che nel volo rovinoso ho piegato il Valter blu... :cry:
Per ora Peggy si è ribeccata l' originale che stava in solaio, quello storto 'dalla nascita' :roll: .
Tra le varie opzioni c'è anche la Renthal, che vedo avere una gamma di misure da uscirci pazzi :o , enduro, naked, con traversino o senza, vari colori...
Ne ho visti spesso qui nei negozi, e i prezzi mi sembravano abbastanza nella norma (sulle 50), almeno per i 22 mm....
Nessuno li ha mai presi in considerazione ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Montato il WE scorso il manubrio a piega media:
dopo una settimana d'adattamento devo chiedermi perché mi sia costretto a guidare 2.5 anni con quello alto! :o
La piega attuale è minimamente + alta dell'originale, la larghezza di ca. 2 cm maggiore,
la maggiore differenza la fa' la mancanza di quella piega all'ingiù dell'originale:
il manubrio da enduro è decisamente più dritto :salta:
... e poi ha il traversino :love:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

trovata immagine:
Immagine
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

bello è somigliante al Renthal che ho addocchiato io, come forma e traversino.
Però sabato ho fatto un po' di km con la moto e già l' originale che ho su adesso mi sembra alto e largo.. :roll:
va be che sono le prime uscite e c' ho ancora un polso in fisioterapia :cry: , ma ero a disagio sia a scendere in piega sia nella postura nel veloce.. :-?
ora sono troppo abituato al manubrio basso e stretto come il valtermoto che avevo su prima, che infatti è l' altro candidato...
la certezza è nel colore nero possibilmente opaco... :lol:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Sto valutando i vari manubri; un amico (istigatore di scimmie :evil: ) mi darebbe degli adattatori per un biconico da 28, ed il suddetto primate mi è balzato violentemente sulla schiena... :o
Ora il grande dubbio. Tali attacchi sono dati da 28.6.
I vari manubri a sezione allargata in commercio sono dichiarati ora 28 (es. Barracuda), ora 28.6 (quasi tutti gli off) ora addirittura da 29 (Rizoma).
Ma sono effettivamente leggermente diversi (magari per vendere i rispettivi attacchi specifici - così per non pensar male :roll: ), o c'è una misura standard (28.6), genericamente indicata come 28 per comodità ?
Antiche reminescenze di ragazzetto mi indicavano la seconda.... :-?
Qualcuno del forum è in grado di rispondermi con certezza, in modo da dare libero sfogo all' orango :giullare: ?
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

io so di una differenza fra misure metriche e imperiali (pollici)
ma 29 mm mi sembrano troppi per essere considerati 28 :roll:
la LSL produce manubri biconici da 28,5 mm, altri da 28 mm con contemporanea offerta di riser adatti...
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Grazie fedro. :wink:
In effetti ho chiesto un po' in giro e mi hanno confermato che lo standard è 28.6, indicato a volte sbrigativamente come 28... :) .
Anche se effettivamente mi dicono che c'è qualcuno che fa il drittone, e produce a 28 o 29 in modo da piazzare i rispettivi risers o adattatori, normalmente roba da almeno 90 / 100 sacchi... :evil: Non faccio nomi se non verifico personalmente.... :wink:
Belli i prodotti LSL, ma volevo stare un po' più bassino di budget, vi farò sapere... :hallo:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

di niente ;-)
il mio (da 22 mm) lo trovi sotto i 50 euro più spese di spedizione :roll:
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Fedro hai foto del manubrio già montato? sembra slurposo!
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Prrrronto! 8-)
Immagine
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Bello :ok1: , per i miei gusti un po' troppo largo e alto, e soprattutto rientra poco verso il guidatore, come tutti gli off-road :roll: .
Lo vorrrei solo per mettere un paracolpi bello tabbozzo su quel traversino :truzzo: :truzzo: :truzzo: .
O da forse poi fastidio nella lettura degli strumenti ?
Ma vedo che le recchie di Mickey, proprio non te le riesci a levà :giullare: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

alto sarà forse 1.5 cm più alto dell'originale, la larghezza dovrebbe essere maggiore di forse 2 cm
la piega è esattamente ciò che mi disturbava da matti nell'originale :roll:
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”