SCARICHI GPR MOD. GIGA

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

G.P.R. ha scritto:La soluzione migliore è effettivamente quella che anche Pacifico arrivi qui con la moto e verifichiamo al momento la situazione, perchè se la differenza è effettivamente la staffa il problema è già finito, se invece è la lunghezza differente dei raccordi dobbiamo sostituirli entrambi a tutti voi..
Non esageriamo... se così fosse, e lo vedremo, magari soltanto il sx...

G.P.R. ha scritto:per altro la staffa abbassa i silenziatori quel tanto che basta per poter montare anche le borse.
Ed aggiungo, ho dato un'occhiata proprio adesso sulla moto, centra i silenziatori sulla sagoma del parafango, quindi la staffa è necessaria come dicevi. :wink:

Ma la distanza laterale. :-? ... la vedremmo insieme. Forse anche domani mattina... spero solo che non mi chiamino all'ultimo minuto...

Un consiglio... Visto che il gigabike si sente "contrattualmente" legato al progetto, se hai qualche costo aggiuntivo per qualche errore ... diciamo... progettuale, se fossi in te mi rifarei su di lui :hit: ... del resto la moto cavia era la sua.... e se poi scopriamo che aveva un forcellone tarocco?

Salutoni
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Gnuttolo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gnuttolo »

Pacifico ha scritto:
Perdonami ma io ho dei dubbi sulla soluzione... la staffa che manca abbassa il terminale ma non distanzia dal forcellone il tubo... forse la curva bassa si allontana, ma non lateralmente...
E le staffe andrebbero anche a destra?
Anche perchè non si spiegherebbe la netta differenza tra dx e sx ed anche la lunghezza dei due silenziatori non allineata....
La destra è perfetta!
Forse i pezzi che avete non sono uguali a quelli prodotti per noi o .... non saprei, certo è che abbassare il terminale con l'aggiunta di una staffa non è la risoluzione migliore...
Io posso sbalgliare, certamente, spero di venire Venerdì con la moto così la vediamo insieme....

Sono sempre convinto che il problema, invece, sia la lunghezza del tubo (solo la prima parte saldata), più corta di 3 centimetri.
Anche io come Pacifico sono della stessa idea:sicuramente la staffa ci vuole,ma ho paura che il problema del collettore troppo vicino al forcellone rimanga per via di una lunghezza insufficente del collettore stesso x me mancano per lo meno 2-3 cm.

Quando hai visto la moto di Pacifico mi fai sapere G.P.R ?

Ciao Diego
G.P.R.
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da G.P.R. »

Gnuttolo ha scritto:
Quando hai visto la moto di Pacifico mi fai sapere G.P.R ?
Sono qui per quello ;)
Parliamo di tutto purchè sia sport
www.sport-forum.it
G.P.R.
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da G.P.R. »

Pacifico ha scritto: Un consiglio... Visto che il gigabike si sente "contrattualmente" legato al progetto, se hai qualche costo aggiuntivo per qualche errore ... diciamo... progettuale, se fossi in te mi rifarei su di lui :hit: ... del resto la moto cavia era la sua.... e se poi scopriamo che aveva un forcellone tarocco?
Forse darò un colpo mortale al giga ma io avevo a listino le caponord già da quasi due anni quando ho venduto lo scarico a lui 8)
Parliamo di tutto purchè sia sport
www.sport-forum.it
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

In definitiva, questi scarichi della G.P.R. per la Capo Nord come vanno? La spesa vale la candela? Ci sono problemi di installazione? A che prezzo li potrei acquistare godendo dello sconto di questo forum? :)
Chi li ha si faccia avanti. :)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ok.... Sono appena tornato dalla GPR e finalmente siamo riusciti ad individuare il problema... Con la moto di Lello era impossibile, troppo sporca e pedane passeggero storte... certo è che smontata così non sembra neanche una CN... :ridi:

Scherzo...

Con GPR (ha un nome... G Luigi) abbiamo provato a mettere la staffa in più sulla mia ma ci siamo resi conto che peggiorava la situazione rispetto al forcellone(troppo lungo da spiegarvi), ma comunque necessario per centrare il silenziatore sulla sagoma del parafango e non ultimo risolvere il problema del porta porse originale e Givi.

La conclusione? GPR ha subito detto che avrebbe fatto i tubi sia di Sx che quello Dx, io invece gli ho suggerito di sistemare soltanto quello sx... Perchè? :o

Il tubo di congiunzione, che abbiamo ricevuto, ha la parte iniziale saldata mentre adesso, la GPR, è in grado di modellare il tubo senza saldature.... conclusione: Lui è abituato a lavorare bene e sarebbe intenzionato a cambiare il dx e sx proprio per avere uguaglianza tra le parti...
Per me è inrilevante avere il dx saldato e il sx modellato, anche perchè è nella parte bassa che non si vede affatto... neanche se sei un pignolo!

Quindi .. stà a voi decidere se avere le due parti o soltanto la sx...

Comunque la professionalità di GLuigi è indiscutibile...

Lello.... per 1000€ ti compro i pezzi rimasti della tua moto .. :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Pacifico ha scritto:
Con la moto di Lello era impossibile, troppo sporca e pedane passeggero storte... certo è che smontata così non sembra neanche una CN...
:assface: :corna: :spal: :tie: :tie:
Pacifico ha scritto:
Lello.... per 1000€ ti compro i pezzi rimasti della tua moto

:assface: :corna: :spal: :tie: :tie:
E 6 fortunato ke oggi sono in buona.......
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

saurob ha scritto:In definitiva, questi scarichi della G.P.R. per la Capo Nord come vanno? La spesa vale la candela? Ci sono problemi di installazione? A che prezzo li potrei acquistare godendo dello sconto di questo forum? :)
Chi li ha si faccia avanti. :)
Dopo la mia visita ( ma anche senza) gli scarichi sono una figata!

1° il motore gira molto meglio, sale senza incertezze da più basso e senza buchi... sembra di avere più cavalli... :truzzo:

2° la scatola intera per quelli in titanio, pesa meno del singolo scarico originale... e si sente alla grande.. :salta:

3° il suono... decisamente marcato, ma se lo vuoi smorzare un pò la GPR ti fornisce un bicchierino con meno buchi ... Figatona! :andydj:

4° li monti da solo con estrema facilità.... soprattutto dopo la modifica.. :ok1:

5° saputo oggi, per le CN con sonda (quelle catalitiche) non Problem.. la sonda è prima dei collettori di giunzione.. :bikelink:

6° da comprare.... :maria:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Ragassi...la mia che è catalitica li può montare o no stì scarichi!!!????
Che cosa perdo essendo catalitica???
E sopratutto qualcuno mi dice stò prezzo!?!??!?!?!??!?!?!
Azzo ...sembra che stiamo parlando di materiale illecito! :lol:

Grazie... :D
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Moma ha scritto:Però.......... il Giga deve essere invecchiato.

Di tutto questo "sminchiamento" non se ne era accorto quando ha montato le sue.... :zitto:
Il mio collettore sinistro passa a un pelo di figa (scusate la finezza) dal forcellone, però non lo tocca in nessun caso.
Il collettore destro è perfetto.
Certo, c'è questa differenza che a voler essere pignoli uno può voler eliminare, ma a me sta bene così, basta che non tocchi, se poi il signor GPR dovesse fare un collettore sinistro diverso allora glielo ordino e passo a prenderlo in ditta.

Per ora resto in ascolto e mi godo le impennate di gas.... ahhaha

ciaoooooo
Dategli il gas, non fate la guerra.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

[quote="gigabike]

Il mio collettore sinistro passa a un pelo di figa (scusate la finezza) dal forcellone, però non lo tocca in nessun caso.
Il collettore destro è perfetto.
Certo, c'è questa differenza che a voler essere pignoli uno può voler eliminare, ma a me sta bene così, basta che non tocchi, se poi il signor GPR dovesse fare un collettore sinistro diverso allora glielo ordino e passo a prenderlo in ditta.

ciaoooooo[/quote]

Accontentarsi è leggittimo per chi compra... se ti và bene a te .. meglio! :P

Ma qui la pignoleria non centra.... quando le monti la prima volta fai fatica e se hai il telaio portaborse originale, fai ancora più fatica, infatti per non toccare devi metterli molto in diagonale...
Se hai una parte, quella dx perfetta, perchè avere la sx a rischio?
Un commerciante come GPR non può fare un errore del genere... infatti con la fascetta in più il tubo toccava alla grande perchè la forcella si allarga verso la ruota... Un tubo prodotto male capita...
E la dimostrazione è che la GPR lo fà.... Tanto di cappello...

Il mondo è bello perchè è vario....
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Pacifico ha scritto:
Se hai una parte, quella dx perfetta, perchè avere la sx a rischio?
Sono d'accordo, infatti ho detto che se producono un collettore sinistro a regola d'arte come il destro passo a prenderlo.
Pacifico ha scritto:
... infatti con la fascetta in più il tubo toccava alla grande perchè la forcella si allarga verso la ruota
No scusa, spiegati meglio, fascetta in più? come quella della foto alla moto di Lello?
"a forcella si allarga verso la ruota"?? Cosa intendi per forcella?

Vabè insomma, tagliamo corto.
Signor GPR-Gianluigi, se fai un collettore sinistro diverso te lo ordino, così sistemo anche la mia che sennò poi mi sgridano!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Si.. Scusami se dico sempre forcella... quella post...

Quindi per risolvere i due problemi (troppo vicino al forcellone post e centratura rispetto al telaio portaborse originale e GIVI) la GPR si è resa conto che deve rifare il primo collettore sx con una curva simile a quella DX... semplicemente .... in più bisogna abbassare il silenziatore come da foto moto Lello...

Volevo dire anche che il forcellone è più largo verso il mozzo e quindi abbassando i tubi, con la staffa aggiuntiva, si toccano... :-?

Tutto qui :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Faccio il simpatico....... :vergognati:

Quando avrete stabilito un disegno definitivo la CN non sarà più in vendita... :scherma:
:offtopic:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Faccio il simpatico....... :vergognati:

Quando avrete stabilito un disegno definitivo la CN non sarà più in vendita... :scherma:
:offtopic:
:ridi: :ridi: HA FATTOOOO LA BATTUUUUUTAAAA!!! .. :assface:

:ignore:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”