Semmai qualcuno lo sposterà.

Giovedì sera ho pettinato il leone.

Dopo un giretto sui colli durante il quale sentivo di non essere in forma, a cento metri da casa, mi sono sdraiato.

E come un pirla.
Arrivavo ad una piccola rotatoria dalla quale non esce mai nessuno perchè e' l'intersezione con una strada cieca.. beh, usciva un furgone e le macchine davanti a me hanno inchiodato (nemmeno loro se l'aspettavano). Prima della rotatoria la strada fa una esse, ed io ero ancora leggermete piegato.
Panico, freno davanti, fatta la frittata.

Gli incidenti avvengono spesso sulle strade che più si conoscono, e dire che questa massima ce l'ho sempre ben stampata in mente, ma non e' bastato.

Insomma, la mia fortuna e' stata che ero ben corazzato, quando esco in collina metto sempre le protezioni anche sulle gambe, e me la sono cavata con un ginocchio gonfio e qualche imprecazione.

Mi chiedo se con altre gomme avrei sortito lo stesso effetto.

Anche il Generale tutto sommato se l'e' cavata abbastanza bene, dato che nessuna parte importante e' stata coinvolta, ma riparare i danni sarà comunque costoso.
Serbatoio pettinato
Carenatura posteriore crepata
Leva del cambio piegata
Bauletto strisciato.
Paramani strisciati.
Contrappeso grattugiato.
Freccia rotta.
Non ho ancora avuto modo di controllare tutto attentamente...
Non sembra essersi storto nulla; sono tornto a casa dolorante ma in sella, quindi la meccanica no dovrebbe aver subito danni.
La cosa che mi rode di più e' la carenatura posteriore, ma forse lavorando con stucco e vetroresina posso ripararla senza doverla cambiare.
Per il serbatoio escludo l'intervento Aprilia, credo costerebbe troppo.
Pensavo di rivolgermi ad un carrozziere amico di mio cognato per farlo sabbiare e riverniciare, magari cambiando colore.

Domanda, qualcuno sa se si trovano adesivi aprilia di diverso colore rispetto a quelli originali?