il leone pettinato

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

il leone pettinato

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Non so se mettere il post qui o nella "famigghia"...
Semmai qualcuno lo sposterà. :wink:

Giovedì sera ho pettinato il leone. :grr:

Dopo un giretto sui colli durante il quale sentivo di non essere in forma, a cento metri da casa, mi sono sdraiato. :incavolato: :incavolato:

E come un pirla.
Arrivavo ad una piccola rotatoria dalla quale non esce mai nessuno perchè e' l'intersezione con una strada cieca.. beh, usciva un furgone e le macchine davanti a me hanno inchiodato (nemmeno loro se l'aspettavano). Prima della rotatoria la strada fa una esse, ed io ero ancora leggermete piegato.
Panico, freno davanti, fatta la frittata. :oops: :oops: :oops:

Gli incidenti avvengono spesso sulle strade che più si conoscono, e dire che questa massima ce l'ho sempre ben stampata in mente, ma non e' bastato. :( :(

Insomma, la mia fortuna e' stata che ero ben corazzato, quando esco in collina metto sempre le protezioni anche sulle gambe, e me la sono cavata con un ginocchio gonfio e qualche imprecazione. :D
Mi chiedo se con altre gomme avrei sortito lo stesso effetto. :roll:

Anche il Generale tutto sommato se l'e' cavata abbastanza bene, dato che nessuna parte importante e' stata coinvolta, ma riparare i danni sarà comunque costoso.
Serbatoio pettinato
Carenatura posteriore crepata
Leva del cambio piegata
Bauletto strisciato.
Paramani strisciati.
Contrappeso grattugiato.
Freccia rotta.
Non ho ancora avuto modo di controllare tutto attentamente...

Non sembra essersi storto nulla; sono tornto a casa dolorante ma in sella, quindi la meccanica no dovrebbe aver subito danni.
La cosa che mi rode di più e' la carenatura posteriore, ma forse lavorando con stucco e vetroresina posso ripararla senza doverla cambiare.
Per il serbatoio escludo l'intervento Aprilia, credo costerebbe troppo.
Pensavo di rivolgermi ad un carrozziere amico di mio cognato per farlo sabbiare e riverniciare, magari cambiando colore. :roll:

Domanda, qualcuno sa se si trovano adesivi aprilia di diverso colore rispetto a quelli originali?
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: il leone pettinato

Messaggio da Dax »

La stessa cosa che è capitata a me la scorsa estate ... caduto a 100 metri da casa in una curva che faccio 20 volte al giorno!!!! :evil: :evil: :evil:

Purtroppo capita, l'importante è che non ti sei fatto niente tu, la moto si ripara, piano piano, si ripara, pensa che io ancora non finisco di sistemarla :vergognati:

Dai, non demoralizzarti, come mi diceva sempre il mio caro amico in questi momenti: ci sono due tipi di motociclisti, quelli che sono gia' caduti e quelli che devono ancora cadere ..... :uaaahh:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Dax ha scritto:La stessa cosa che è capitata a me la scorsa estate ... caduto a 100 metri da casa in una curva che faccio 20 volte al giorno!!!! :evil: :evil: :evil:

Purtroppo capita, l'importante è che non ti sei fatto niente tu, la moto si ripara, piano piano, si ripara, pensa che io ancora non finisco di sistemarla :vergognati:

Dai, non demoralizzarti, come mi diceva sempre il mio caro amico in questi momenti: ci sono due tipi di motociclisti, quelli che sono gia' caduti e quelli che devono ancora cadere ..... :uaaahh:
La massima del tuo amico la sto ripetendo da un paio di giorni buoni a tutti quelli che mi chiedono cosa sia successo vedendomi zoppicare... :D

Sai che prima o poi succederà, speri che non succeda, o almeno di non farti troppo male. Beh, mi e' andata bene. :lol: :lol:

Non mi sono affatto demoralizzato, anzi.
Potrà sembrare un pensiero cretino, ma a parte il dispiacere per il mio povero Generale, che se ne sta in garage a leccarsi le ferite, l'essere caduto senza grosse conseguenze mi fa sentire "più motociclista" di prima. :roll: :roll: :roll:

P.s. vedo che anche tu non hai di meglio da fare il sabato sera che stare sul forum... :lol: :lol:
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

bene allora ... lo spirito è ottimo e questo è importante, io mi demoralizzai parecchio la scorsa estate, complice anche fatto di non poter usare quasi mai la moto :roll: :roll:

La moto logora ... chi ce l'ha e non la puo' usare :giullare:

ElCaimanDelPiave ha scritto:
P.s. vedo che anche tu non hai di meglio da fare il sabato sera che stare sul forum... :lol: :lol:
Io ce l'avrei di meglio da fare, o meglio qualsiasi cosa sarebbe meglio di quello che sto facendo ... ossia LAVORARE!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ElCaiman: 'zzo! mi spiace sul serio -nnstante il sollievo di saperti tutt'intero...
per le riparazioni c'è tempo, prenditela calma ;-)
....secondo me la colpa è del bauletto :roll: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Haidi
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Haidi »

:o aspita mi spiace :x
la cosa più importante e che sei qui a raccontarla :wink:
avevo una caponord........
skype caponord63
angels63@alice.it
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fedro69 ha scritto:ElCaiman: 'zzo! mi spiace sul serio -nnstante il sollievo di saperti tutt'intero...
per le riparazioni c'è tempo, prenditela calma ;-)
....secondo me la colpa è del bauletto :roll: :ridi:
Sì, sicuramente il bauletto sbilancia... :tie: :tie:
Io invece temo che sia colpa dei pirelli... :roll:
Ma in quel tratto l'asfalto e' molto liscio, credo che con altre gomme sarebbe stata la stessa cosa. :roll: :roll:

Per le riparazioni non mi preoccupo più di tanto. L'importante e' la leva del cambio. Per il resto la moto si può usare, una volta sistemati i contrappesi. La freccia tra l'altro funziona ancora, e' solo il vetro ad essere saltato. :wink: :wink:

Ora sto pensando di cambiare colore, unica controindicazione è che poi non sarebbe più "Generale Lee"....
Pero' potrei ribattezzarla con un altro nome che mi sta a cuore e che di solito uso per le mie auto:

MILLENNIUM FALCON

8) 8) 8)

p.s. il ginocchio va molto meglio. :D
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

una pinzata in panico mentre si è in piega credo metta in crisi qualsiasi pneumatico...
per la leva del cambio vedo 2 possibilità:
- seghi il piedino del gommino, la fori e ci avviti un piedino nuovo
- scaldi la leva, spogliata del gommino, a 180 gradi e la raddrizzi con tatto sensibilità e martello:
funziona in un buon 75% dei casi...

per la chiappetta se è "solo" crepata prima d'incasinarti la vita con la fibra di vetro etc.
prova il seguente metodo:
all'interno (dove non si vede ;-) ) allarghi la crepa così che abbia un profilo a V (senza arrivare dall'altra parte chiaramente)
poi riempi lo spazio ottenuto con una fascetta stringicavi che "amalgami" tramite saldatore elettrico
il Millenium non era bianco-sporco-grigio-lercio con bruciature? :o
che fai: ci diventi uno street-fighter?!? :o :o :giullare:

P.S.
felicitazioni per il ginocchio! :ok:
ora puoi usare le gambe per buttare fuori a calci quel cavolo di pericolosissimo bauletto! :devil:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Mi spiace Caiman comunque consolati, non sei solo.
Posso dirti che la leva del cambio costa 30 euri.
La freccia sui 45 euri e ti cosiglio di montartela da solo.
Controlla gli attacchi superiori del radiatore......a me si erano dissaldati.
Li ho riattaccati con colla a due componenti e per ora regge.
Il serbatoio si è salvato perchè ho lasciato su il copriserbatoio (che ora ha
una grattugiata).
Il manubrio s'è salvato ??? Io l'ho dovuto sostituire. :roll:
Detto questo, stai tranquillo che la moto........si aggiusta sempre !!!
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ti racconto se ti puo consolare il mio ultimo decollo terra terra! e' stato ad ottobre mentre eravamo a fare gli scemi con un gruppetto di amici, uscita di curva sabbietta al centro, parte l'anteriore ,faccio tra me e me , mo la riprendo mo la riprendo, e invece vado giu come un sasso
scivolo con tutta la moto ,ma quando vedo che si sta per girare , la mollo e io parto effetto paracadute di pancia sull'asfalto e continuo a scivolare con gambe e braccia tirate all'insu! mi fermo e non faccio in tempo a rialzarmi che vado verso la moto! la tiro su, cavalletto! Morale della favola, serbatorio, manubrio leva freno e freccia!
Caimano sono cose che si mettono in conto purtroppo!

Rimettiti presto!
Quei pochi secondi ti sembrano un eternita' e ti rimangono impressi nella mente!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
billuce
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: SHIVER 750 2011
Tel: 3461244569

Messaggio da billuce »

AUGURI per la pronta guarigione se ti puo consolare a febbraio sono volato patricamente nello stesso modo solo che invece di una rotonda avevo un rettilineo,una macchina mi supera si piazza davanti e inchioda io inpanicato pinzo con il freno anteriore mi si chiude lo sterzo ed voilaì per terra danni manubrio ,finchetto sotto serbatoio ,specchiettodx,bauletto,segni sul serbatoio ,pedane lato dx tutte grattate,la sto ancora sistemando(io ho una capo con orecchie)vedi che sei in buona compagnia non ti demoralizzare :salta: :salta: :salta:
massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Acc Caiman, non fa mai piacere sapere di un leone spettinato :cry: , ma, come già detto, l' importante è uscirne indenni :ok1: .
E allora beccati anche il racconto mio. Mattina di fine Novembre, percorro un vialone andando al lavoro. Mentre sono in accelerazione, un Audi TT cambia corsia senza guardare :grrr: .
Classica pinzata di spavento, e senza capire come, in una frazione di secondo mi ritrovo a impattare con notevole violenza l' asfalto, praticamente mi sono ribaltato :o , con aggiunta di striscione per 15-20 m.
Risultato: polso dx fratturato :cry: , 1 mese di gesso (non ne mettevo da 15 anni), 1 di tutore, e mo' sono ancora in ballo con la fisioterapia, anche se già da un paio di mesi sono risalito in moto... :tie:
Casualmente quella mattina avevo, oltre a giacca e guanti, avevo messo anche dei pantaloni Dainese, eleganti ma tecnici, che mi hanno evitato per lo meno tante simpatiche abrasioni...
Quanto alla moto: parafango tranciato (sostituito con originale usato), 2 frecce dx, lato cupolino sbriciolato (sostituito con nero Factory usato), supporto cupolino dx grattato (sostituiti con i neri), leva freno e manubrio bello piegato (fossi in te gli darei una controllata anche al tuo :wink: ).
Serbatoio e fiancatina per ora li ho lasciati grattati, quei soldi li ho usati per una bella revisione totale alla forcella, ora bella piantata davanti :D .
Il pedalino freno non l' ho neanche smontato, sono andato a freddo con tubo di metallo. Poi lo cambierò, perchè è alla seconda raddrizzata e inizia ad essere attaccato dalla ruggine :roll: .
La moto è un mezzo per sua natura in equilibrio precario, assaggiare l' asfalto è solo una questione di tempo. L' importante è non picchiare mai capoccia e schiena, in modo da essere qui a raccontarlo... :ok1:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ragazzi, che dire....
grazie a tutti per la solidarietà. :wink: :wink: :wink: :wink:

Comunque non mi sono demoralizzato, tutt'altro. Sapevo che prima o poi sarebbe successo, e l'importante e' che non ci si faccia troppo male.
Il ginocchio si sta pian piano sgonfiando, anche se non ho ancor arecuperato la piena mobilità. D'altronde sono passati solo tre giorni, e significa che mi e' andata di lusso, dato che alla fine e' solo una botta. :D :D :D

Riguardo il mio povero Generale Millennium Lee Falcon, appena sarò di nuovo in grado di stare accucciato in garage ad occuparmi di lui, inizierò le riparazioni. Intanto l'unica urgenza e' la leva del cambio per poterla rimettere in strada. :)

Controllero' bene il manubrio, ma sono convinto che non si sia piegato, soprattutto perchè il contrappeso ha assorbito il colpo (non sono quelli di serie avvitati, ma sono Caiman adattati, con espansione in gomma). :roll:

Controllerò anche il radiatore e tutta la moto, per verificare che non ci siano danni più o meno occulti. :wink:

Intanto sogno già la mia PS color nero opaco con le scritte Aprilia in oro... :pantpant:
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Non so se mettere il post qui o nella "famigghia"...
Semmai qualcuno lo sposterà. :wink:
...............................?
Te almeno la caduta l'hai fatta da figo .... :D :D
Lo stesso giorno ... io sono caduto da fermo ... credendo di avere il cavalletto ... davanti ad un bar all'ora dell'aperitivo ... pieno di gente che si é piegata in 2 dalle risate ............
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
In bocca al lupo per il ginocchio !!!
:wink:
Bella Lì !!!!!!
:D
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Lieto di leggere che alla fine non ti sei fatto nulla. :-?
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”