il leone pettinato

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: il leone pettinato

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

AGGIORNAMENTO.

:grr: :grr: :grr: :grr: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:

Ad un controllo più approfondito ho scoperto che il radiatore si e' staccato dai supporti. :evil: :evil: :evil:

Per Max: mi spieghi la procedura per sistemarlo con la colla bicomponente?
Scusate l'ignoranza, dove me la procuro sta colla bicomponente?
Anni fa avevo il "metallo liquido", che era sempre bicomponente. E' la stessa cosa? :roll: :roll: :roll:

Comunque confermo che il manubrio si e' salvato. Che :culo: !!!! Mi e' costato ottanta sacchi.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Giu ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Non so se mettere il post qui o nella "famigghia"...
Semmai qualcuno lo sposterà. :wink:
...............................?
Te almeno la caduta l'hai fatta da figo .... :D :D
Lo stesso giorno ... io sono caduto da fermo ... credendo di avere il cavalletto ... davanti ad un bar all'ora dell'aperitivo ... pieno di gente che si é piegata in 2 dalle risate ............
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
In bocca al lupo per il ginocchio !!!
:wink:
Bella Lì !!!!!!
:D
Beh, di cadute pirlesche me ne erano già capitate cinque. Ma a cadere e' sempre stata solo la moto, e senza molti danni.
Sempre più o meno la stessa dinamica: prima volta che ci salgo, non l'avevo ancora pagata, ero fermo, terreno in pendenza, l'anteriore inizia a sfuggire, bastava frenare col freno davanti... leva frizione spezzata....
...Poi, faccio un tornantino a velocità lumaca; la ruota anteriore esce dall'asfalto e si pianta a bordo strada; appoggio la moto a terra.
...Sto uscendo di casa; mollo troppo la frizione; ciuff il motore si pianta; appoggio la moto a terra.
...Stessa cosa davanti alla banca.
...E quella del cavalletto mi capita in garage, per fortuna senza pubblico... :D ... manubrio da cambiare...

Ecco, una vera caduta mi mancava.
Ma non e' che ne voglio collezionare altre... :roll: :roll: :roll:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Contento per il manubrio. :wink:
Al radiatore, quali supporti intendi, Caiman ?
Tieni presente che generalmente la micro-saldatura è consigliabile...
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:Contento per il manubrio. :wink:
Al radiatore, quali supporti intendi, Caiman ?
Tieni presente che generalmente la micro-saldatura è consigliabile...
Ci sono due supporti ad elle nella parte superiore, questi si sono staccati. Non ne ho visti altri. :roll:

Micro saldatura... chi la fa? Bisogna portare il pezzo smontato immagino... :roll: :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

per risparmiare: filo di ferro e cero al santo locale! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Scusa Caiman, ormai mi sono fissato che sei caduto a destra :oops: , ma in realtà sei caduto a sinistra !!!
Parli del pedalino cambio e io parlo di quello freno... :x dato che cado sempre a dx, penso che tutti quanti... :lol:
Quando, giusto 2 anni fa, buttai la Peggy in un fosso facendo il caxxone in off-road :cry: , si tranciarono di netto i due supportini tubulari laterali a dx, dentro i quali passa il liquido :o .
Te ne accorgi subito perchè se tenti di rabboccare liquido te lo ritrovi subito sulla gamba :giullare:
Quindi nel mio caso la saldatura era l' unica alternativa al cambio del radiatore. Pezzo che portai smontato ad un meccanico della zona specializzato in questo genere di lavori. Per 60 € mi ha fatto un lavoro coi controfiocchi, che ha resistito a successivi colpi tra cui quello micidiale di Novembre... :(
Se tu invece hai rotto i supporti superiori, la soluzione by fedro va benissimo :ok1:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

... :o
ma io veramente scherzavo :oops:
cmq dovrebbero essere 2 piccole saldature davvero semplici:
sono i due agganci alla sbarretta, direttamente sotto il serbatoio, giusto?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
maiu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maiu »

Io ho risolto i due supportini del radiatore staccati facendo due buchini sui supporti e rivettandoli al radiatore. Poi per maggior sicurezza li ho pure incollati con una colla per alte temperature. Da piu' di un anno vanno avanti senza problemi.

Ciauz
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

'stardo, e io che ormai mi fido ciecamente :giullare: :giullare:
comunque le fascette stringicavi fanno miracoli, io ci sto tenendo su la fiancatina dx :ridi: , ma forse il radiatore è chiedere troppo :ridi:
Quei due supportini non li ho presenti esattamente, sono metallici integrati al radiatore ? :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

maiu ha scritto:Io ho risolto i due supportini del radiatore staccati facendo due buchini sui supporti e rivettandoli al radiatore. Poi per maggior sicurezza li ho pure incollati con una colla per alte temperature. Da piu' di un anno vanno avanti senza problemi.

Ciauz
mi ricordavo di una soluzione simile ma nn l'avevo ancora cercata: grazie maiu! :ok:
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:'stardo, e io che ormai mi fido ciecamente :giullare: :giullare:
comunque le fascette stringicavi fanno miracoli, io ci sto tenendo su la fiancatina dx :ridi: , ma forse il radiatore è chiedere troppo :ridi:
Quei due supportini non li ho presenti esattamente, sono metallici integrati al radiatore ? :roll:
per continuare a girare il fil di ferro (che non manca praticamente mai nei miei tour ;-) ) funzionerebbe di sicuro,
...sicuramente meglio del cero :roll: :giullare: ,
ma secondo me Caiman non è il tipo da portare a spasso la moto in stile Indiana Jones ;-) :ridi:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:ma secondo me Caiman non è il tipo da portare a spasso la moto in stile Indiana Jones ;-) :ridi:
no, in effetti da quello che si intravede nelle foto, direi di no :o
mi sa che lì nel vicentino polvere e fango non esistono :ridi:
e anche gli insetti, quando lo vedono arrivare così luccicante, lo schivano e si suicidano su quello dietro :giullare: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

:tie: :tie: :tie:

Bel pugnettone di amici siete!!! :giullare: :giullare:

Ho osservato il radiatore e i danni sembrano più seri ed infidi di quanto non sembrasse. :evil:
Si e' leggermente ammaccato nella parte bassa, dove c'e' il terzo supporto. Quindi i due superiori non vanno più a battuta, non so se mi spiego.

Il fil di ferro non sarebbe nemmeno un cattiva idea e nemmeno le fascette da elettricista. Tanto la posizione è molto nascosta. Ma dove farle passare? :roll: :roll: :roll:
A quanto pare il radiatore era rivettato ai supporti, e i rivetti si sono tranciati di netto lasciando due bei buchini sul radiatore. Evidentemente lì non passa liquido, quindi forse si potrebbe saldare senza rischi di bucarlo. Oppure praticare con attenzione altri due forellini per poter passare le fascette e tirare avanti. :roll: :roll:

Non e' che dalle mie parti non esistono fango e schizzi, e' che io non giro col bagnato, tanto mi schianto anche col bel tempo. :D :D

E dulcis in fundo, mia moglie ha cominciato con pistolotti di due ore ciascuno su tutti i buoni motivi che un "c azzo di padre di famiglia" deve avere per non avere una moto. :bong: :bong:
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

Arrivo Lunghissimo e mi scuso con Caiman.....
I supporti non sono rivettati ma saldati con saldatura a punto.
Sono saldature leggere fatte per staccarsi alla bisogna (leggi cadute).
Il radiatore è in realtà appoggiato sul supporto inferiore che ha un silent block.
Ti consiglio (visto che l'ho già fatto) di svitare i supporti superiori che hanno solo la funzione
di tener fermo il radiatore. Fai in modo che la base dei supporti combaci al meglio
ai punti in cui erano saldati al radiatore e se necessario aiutati con una morsa.
Quindi incollali al radiatore con del metallo liquido bicomponente.
Aspetta almeno 24 h prima di riavvitarli al telaio. Sto girando da novembre
e per ora è tutto ok. Aspetto l'estate per vedere se resisterà alle alte temperature.
Ho fatto girare il motore fino a far attaccare la ventola e per ora hanno retto !!! :roll:
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

i motociclisti sono di 2 tipi..
quelli che hanno appoggiato la moto a terra e quelli che lo faranno ;)
non ti sei fatto nulla e i danno sono di poco conto...tutte cazzatine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”