Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
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MilleKm
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da MilleKm »

dire fantascentifico è poco...

seguo ansioso nella speranza di poter mettermia realizzare il tutto anche io....

per ora penso al farocristal ......


OTTIMO
BREVI TUTTI.

Francesco
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

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CapoMT
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da CapoMT »

Climber ha scritto:Giampy....................arriva presto oggi ho provato il tune...ma si disconnette continuamente :oops: :evil: :evil:
Prova a fare quello che abbiamo io e Giampaolo! Il mio cavo adesso funziona perfettamente e ancha di Giampy!
ACIM 2010 - Aprilia Caponord International Meeting e stato FANTASTICO!

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Giampaolo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

Climber ha scritto:Giampy....................arriva presto oggi ho provato il tune...ma si disconnette continuamente :oops: :evil: :evil:
Ciao Carissimo...........oggi mi trovo a Cesano Maderno.........venerdì riparto per Palau e faccio un altro viaggio di trasloco........... e prendo pure il mio cavo schermato
famo cambio...........e Domenica sarò di nuovo qua......
filo_the_best
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da filo_the_best »

Ciao, continua il reverse engineering della sagem...ho avuto accesso ad un banco prova di CO per giocare con le caprette(la revisione bisogna farla ogni tanto...)
Prima prova:
CO in centralina 7.8 CO misurato 6.4 revisione non passata
CO in centralina 4.5 CO misurato 5.8 revisione non passata
CO in centralina 0 CO misurato 4.9 revisione non passata
a questo punto mi irrito e vado deciso
CO in centralina -11.4 CO misurato 1.6 revisione passata...
Con questo voglio dire 2 cose
1) il mio naso è starato(e questo lo sapevo)
2) Ci vogliono un sacco di caprette per fare un punto di CO (circa 5....)

Ciao a tutti!
Lampsss
Ps la moto consumerà un pò meno ora?
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brucaliffo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da brucaliffo »

Questi valori delle bobine che significato hanno?
il tunecu può servire a diagnosticare una bobina malfunzionante?
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Giampaolo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

Brucaliffo ha scritto:Questi valori delle bobine che significato hanno?
il tunecu può servire a diagnosticare una bobina malfunzionante?
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Certo !!! il Tuneecu oltre a dirti che è guasta ti dice anche quale ! numerandole da 1 alla 4 !!!! ( provato sulla mia , la riconosce subito, appena avvii il programma ! ) :lol:
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Giampaolo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Giampaolo »

filo_the_best ha scritto:Ciao, continua il reverse engineering della sagem...ho avuto accesso ad un banco prova di CO per giocare con le caprette(la revisione bisogna farla ogni tanto...)
Prima prova:
CO in centralina 7.8 CO misurato 6.4 revisione non passata
CO in centralina 4.5 CO misurato 5.8 revisione non passata
CO in centralina 0 CO misurato 4.9 revisione non passata
a questo punto mi irrito e vado deciso
CO in centralina -11.4 CO misurato 1.6 revisione passata...
Con questo voglio dire 2 cose
1) il mio naso è starato(e questo lo sapevo)
2) Ci vogliono un sacco di caprette per fare un punto di CO (circa 5....)

Ciao a tutti!
Lampsss
Ps la moto consumerà un pò meno ora?

Ottimo risultato !!!! poi ci spiegherai come variare i valori nella pagina dedicata - tune-ecu - ( al limite postando una schermata ) .
Comunque credo che consumi meno..... :roll: in effetti , inietti meno benza nel corpo farfallato :roll:

ps:-hai installato la mappa staintune ? ( io dovrei avere la Capo con le stesse caratteristiche della tua :roll: Leovince, e filtro KN ......)
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brucaliffo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da brucaliffo »

Giampaolo ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Questi valori delle bobine che significato hanno?
il tunecu può servire a diagnosticare una bobina malfunzionante?
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Certo !!! il Tuneecu oltre a dirti che è guasta ti dice anche quale ! numerandole da 1 alla 4 !!!! ( provato sulla mia , la riconosce subito, appena avvii il programma ! ) :lol:
Fantastico Immagine :salta: :salta:
allora ho bisogno anch'io di un cavo, Giampy quando inizi la produzione? :assface:
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da filo_the_best »

Ciao,
@ giampa il CO lo cambi dalla pagina test doppiocliccando sul set Co e poi andando su e giù con le freccine... per il mio setup
si ho le staintune ma mooolto modificate, ho cambiato gli anticipi qui e li e modificato le inizioni in abilitando un quasi cutoff...ma in realtà non abbiamo lo stesso hardware io ho il KeN ma un collettore e uno scarico giannelli racing di un RSV1000 old poi bobine montate senza prolunghe e brisk...
Se hai tempo visto che hai il mitico cavo schermato potresti metterti in stabilizzato (al minimo) e vedere quanto cambia l'injection pulse al cambiare del valore del CO trim? così quantifichiamo le caprette...Basta 2 o tre valori...

Grazie ciao!

Lampss
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Climber
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da Climber »

Climber ha scritto:Giampy....................arriva presto oggi ho provato il tune...ma si disconnette continuamente :oops: :evil: :evil:
Ciao Carissimo...........oggi mi trovo a Cesano Maderno.........venerdì riparto per Palau e faccio un altro viaggio di trasloco........... e prendo pure il mio cavo schermato
famo cambio...........e Domenica sarò di nuovo qua......[/quote]

Ok, sei unico, fammi poi sapere come ci si organizza :D

Grazie :wink:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
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MilleKm
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da MilleKm »

se qualcuno fosse interessato e intenzionato al cavo, fatevi vivi io quasi quasi ne ordino un paio o tre, visto che ci mettono settimane ad arrivare...

viste le ultime vicissitudine di schermature consigliate un cavo in particolare..

o il primo post è stato gia aggiornato'

Grazie

Francesco
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da mcr »

Brucaliffo ha scritto:Questi valori delle bobine che significato hanno?
il tunecu può servire a diagnosticare una bobina malfunzionante?
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Ciao Bruco, quei numeri rappresentano il tempo di carica delle bobine espresso in ms. Essendo le bobine degli autotrasformatori e applicando una tensione ai capi dell primario, la corrente per magnetizzare il nucleo sale simil linearmente e raggiunto un valore di soglia letto dalla centralina, viene aperto il circuito e l'extratensione conseguente riportata sul secondario fa scoccare la scintilla nella candela.
Tale tempo di carica (deto dwell) dipende sostanzialmente dalla tensione di batteria per una data induttanza della bobina. Le Sagem sono date a 14 V e 23°C per 7A in 1,8ms. Nel tuo caso evidentemente hai la tensione di batteria vista dalle bobine un pochino sotto questo valore ma va bene lo stesso.
Se una bobina ha qualche problema, allora questo tempo è decisamente diverso da quello delle altre tre, tipicamente più basso.

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Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da hjpernord »

MilleKm ha scritto:se qualcuno fosse interessato e intenzionato al cavo, fatevi vivi io quasi quasi ne ordino un paio o tre, visto che ci mettono settimane ad arrivare...

viste le ultime vicissitudine di schermature consigliate un cavo in particolare..

o il primo post è stato gia aggiornato'

Grazie

Francesco
Ciao Millekm io sarei interessato sia al cavo che allo spinotto molex,fammi sapere mia email hjperciko@yahoo.it grazie.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

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brucaliffo
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da brucaliffo »

mcr ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:Questi valori delle bobine che significato hanno?
il tunecu può servire a diagnosticare una bobina malfunzionante?
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Ciao Bruco, quei numeri rappresentano il tempo di carica delle bobine espresso in ms. Essendo le bobine degli autotrasformatori e applicando una tensione ai capi dell primario, la corrente per magnetizzare il nucleo sale simil linearmente e raggiunto un valore di soglia letto dalla centralina, viene aperto il circuito e l'extratensione conseguente riportata sul secondario fa scoccare la scintilla nella candela.
Tale tempo di carica (deto dwell) dipende sostanzialmente dalla tensione di batteria per una data induttanza della bobina. Le Sagem sono date a 14 V e 23°C per 7A in 1,8ms. Nel tuo caso evidentemente hai la tensione di batteria vista dalle bobine un pochino sotto questo valore ma va bene lo stesso.
Se una bobina ha qualche problema, allora questo tempo è decisamente diverso da quello delle altre tre, tipicamente più basso.

Ciau
Grazie della spiegazione! :ok1:
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filo_the_best
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Re: Tutto TuneECU

Messaggio da filo_the_best »

Ciao... mi son stufato di fare le cose a naso, e ho deciso di comprarmi un analizzatore di CO... l'oggettino è ora nel mio garage tarato e testato, quindi se c'è qualche piemontese che ha bisogno di un analisi del CO filo C'È...
Aprirò un post a riguardo a breve per le organizzazioni e per non intasare questo...

LAmpsss
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