Non preoccupa l'attenzione che mette Giuseppe sul suo mezzo, ma quella che è stata messa dal vecchio proprietario compreso i vecchi marpioni "meccanici" che ci hanno messo mano fino ad ora. Parlo di quelli che lo fanno tanto per fare, senza passione e conoscenza, con risultati devastanti. A questo punto, visto l'avvicinarsi della primavera, prenderei in considerazione il fatto di prendere un motore intero, montarlo e il vecchio aprirlo per capire il problema e vendere le parti buone per rientrare di money ed abbattere il prezzo del motore ricomprato.D@rione ha scritto: mamma CN57, mi hai fatto ricordare una cosa bruttissima.... stesso rumorino sulla stessa scala di giri, prima lieve e poi peggiorato con il tempo... era successo a lele.fi e, haimé, quando portò la moto a sistemare il mecca gli aprì il motore, e vide che si era "sbronzinata una biella".... alias, motore sostituito (trovato a 400euro un motore nuovo sul forum). Ora, non vorrei generare allarmismi, ma fossi in te proverei a dargli un colpo di telefono giusto per capire se si tratta in effetti dello stesso rumore. Mi pare strano, perché il fattaccio si era verificato perché il precedente proprietario era stato di manica corta on l'olio motore... e non mi sembra il tuo caso visto la cura che hai verso la tua moto... ma si sa mai...![]()
![]()
Contattalo, dammi retta!
Fabio, la moto l'ho comprata nuova e sono l'unico proprietario. 8)Wakko ha scritto:...
Non preoccupa l'attenzione che mette Giuseppe sul suo mezzo, ma quella che è stata messa dal vecchio proprietario compreso i vecchi marpioni "meccanici" che ci hanno messo mano fino ad ora. Parlo di quelli che lo fanno tanto per fare, senza passione e conoscenza, con risultati devastanti. A questo punto, visto l'avvicinarsi della primavera, prenderei in considerazione il fatto di prendere un motore intero, montarlo e il vecchio aprirlo per capire il problema e vendere le parti buone per rientrare di money ed abbattere il prezzo del motore ricomprato.
Peppe il mio consiglio è di far sentire il rumore sospetto a Lele.fi, sono sicuro che si ricorda bene il rumore che faceva il suo motore prima di sbiellareCN57 ha scritto:...
Prima di cambiare il motore vorrei che qualche caponordista la provasse.![]()
E poi vediamo.
...
le mie capacità in qualità di meccnico sono pari a quelle da pilota.....quindi.....CN57 ha scritto:[Prima di cambiare il motore vorrei che qualche caponordista la provasse.![]()
E poi vediamo.
Soprattutto, se non è stato lo stesso proprietario, dovrebbe rifondere un eventuale danno....Neo ha scritto:Ciao Giuseppe, quando sono stato da Fiore con Marioloc a fare il tagliando, c'era li la tua moto che dovevi venire a prendere di li a qualche ora, non ci siamo incontrati per pocoe parlando appunto della tua moto con il Guru, ci raccontava che aveva trovato il coperchio del filtro olio maggiorato e dentro c'era il filtro piccolo, vanificando così l'azione filtrante appunto del filtro. Questo penso sia una pessima cosa e penso che i problemi di fusione o "sbronzinamento" che hai ora (spero di no) siano dovuti proprio a questo fatto
quindi chi ti ha messo il coperchio grande col filtro piccolo dovrebbe cambiare mestiere.
Lamps.
Ciao Andrea...andrema ha scritto:Ciao Giuseppe, ci siamo visti a Susa l'anno scorso ricordi? Mi era sfuggita tutta questa storia comunque per qualunque cosa ci sono anch'io. Basta che organizzi e ci vediamo, chissà che tra tutti non si riesca a cavare qualcosa. personalmente non ci sono questo we (sono a ZOcca)
A presto
Andrea