Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
alex_uan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da alex_uan »

:oops:
ehm... questa me l'ero persa... pensavo che il disco posteriore avesse anche lo stesso attacco!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

xche' sei sbadato! :teach:
il primo post di questa discussione ha 1 link qui :roll:
capita anche ai migliori ;-) :ok: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Rispolvero perchè alla soglia dei 6 anni e 30k, devo decidermi a fa anche questi :) .
In realtà è un anno che lo dico, ma vengono continuamente scavallati da altre priorità, più o meno previste :roll: .
Bazzicando in rete mi sono imbattuto in questi: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT
No brand, di fabbricazione cinesi... :o esteticamente so belli, le misure mi sembrano corrette, quello con flangia nera (che andrebbe a nozze con la mia darkizzazione 8) ), mi pare assomigli al Braking.
L' altra cosa che mi attizza è il prezzo (al cambio dollaro odierno sarebbero 82 euri :o ). Ci sarebbe il dazio spedendo dalla Cina, ma sped gratis, si resta a circa metà del suddetto Braking...
Proponevano in abbinata il post (proporzionalmente + costoso), ma a 6 fori (stesso errore della Braking che probabilmente copiano bassamente.. :giullare: ). Gliel' ho fatto notare e mi ha prontamente risposto che vedeva se avevano un prodotto con quelle caratteristiche... :wink:
Il venditore insomma sembra serio e preciso, anche come feedback, e l' inserzione è fatta bene... :wink:
Che dite, la qualità sarà di molto inferiore ai prodotti nostrani più noti :roll: ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

copia spudorata dei Braking :o :
- dubito abbiano il posteriore visto che anche la Breking non ce l'ha percui non possono copiarlo
- io non li monterei perché non avrei nessuna garanzia sui materiali
- qui me li bloccherebbero alla dogana come plagio
- riuscissi a montarli probabilmente me li segherebbero al primo TÜV

sui freni non rischio :roll: ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Quoto.
Io lascerei perdere. :wink: :wink: :wink:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

nicuzzo ha scritto:Rispolvero perchè alla soglia dei 6 anni e 30k, devo decidermi a fa anche questi :) .
In realtà è un anno che lo dico, ma vengono continuamente scavallati da altre priorità, più o meno previste :roll: .
Bazzicando in rete mi sono imbattuto in questi: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT
No brand, di fabbricazione cinesi... :o esteticamente so belli, le misure mi sembrano corrette, quello con flangia nera (che andrebbe a nozze con la mia darkizzazione 8) ), mi pare assomigli al Braking.
L' altra cosa che mi attizza è il prezzo (al cambio dollaro odierno sarebbero 82 euri :o ). Ci sarebbe il dazio spedendo dalla Cina, ma sped gratis, si resta a circa metà del suddetto Braking...
Proponevano in abbinata il post (proporzionalmente + costoso), ma a 6 fori (stesso errore della Braking che probabilmente copiano bassamente.. :giullare: ). Gliel' ho fatto notare e mi ha prontamente risposto che vedeva se avevano un prodotto con quelle caratteristiche... :wink:
Il venditore insomma sembra serio e preciso, anche come feedback, e l' inserzione è fatta bene... :wink:
Che dite, la qualità sarà di molto inferiore ai prodotti nostrani più noti :roll: ?
ciao scusa perche' cambiare dischi a trentamila? il mio originale anteriore ne ha 63mila e devo dire che altri 15mila ce li faccio! eppure non sono leggero con i freni!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Grazie dei pareri, ragazzi.
Peg81 ha scritto:ciao scusa perche' cambiare dischi a trentamila? il mio originale anteriore ne ha 63mila e devo dire che altri 15mila ce li faccio! eppure non sono leggero con i freni!
I dischi volevo cambiarli perchè mi sembrano un po' rovinati... l' anteriore lo sento irregolare frenanbo piano piano, non sono tanto i km, quanto gli anni di esposizione all' aperto, nei quali ci sono state anche un paio di partenze belle convinte con bloccadisco.. :oops: :oops:
Il post è messo meglio, ma non riesco più a contrastare la ruggine sul supporto centrale, e poi per coordinamento... 8)
fedro69 ha scritto:- qui me li bloccherebbero alla dogana come plagio
- riuscissi a montarli probabilmente me li segherebbero al primo TÜV
In Germagna sarà sicuramente diverso :giullare: , qui ti garantisco che dalla Cina entra di tutto di più, compresi alimentari di dubbia provenienza e datazione destinati ai ristoranti... :o c' ho il babbo spedizioniere e non ti dico che mi racconta... :azz:
Quanto alle revisioni, lassamo stà... :roll:
In effetti quello che mi 'frena' (appunto :giullare: ) di più, al di la della provenienza China, è il fatto che non compro mai roba la cui qualità non ho tastato direttamente con mano.... :nono:
Comunque non è certo 'na priorità, intanto che aspetto la 14a ci ragiono bene.... :)
Solo per ricapitolare, che mi sono un po' perso tra i vari post :oops: . All' anteriore qualche alternativa all' originale c'è; dietro c' è solo quello della Shiver.
Il sito della Braking e tutti quelli che la vendono sbagliano, che in realtà non c' è il 240 mm a 5 fori. Dico bene :roll: ?
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

nicuzzo ha scritto:Grazie dei pareri, ragazzi.
......
Il sito della Braking e tutti quelli che la vendono sbagliano, che in realtà non c' è il 240 mm a 5 fori. Dico bene :roll: ?
Più o meno: mi pare la Brembo li abbia a catalogo -anche per via della DorsoDuro ;-) -
e che la Grimeca avesse anche qualcosa....
Non mi ricordo bene però perché a suo tempo avevo appurato che fosse per me complicatissimo trovarli :-?

io però non li cambierei per sole ragioni estetiche:
a me allora lo spessore dei dischi misurava l'anteriore 3.8 (o anche meno :o ) mm e 3.5 mm :oops: il posteriore!
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Questi li avevo trovati un paio di giorni fa:
Set dischi Braking
nella foto si vede chiaramente che il posteriore (davvero bello cmq! :pantpant: ) non lo possiamo montare :-?
il prezzo in compenso è spettacolare: al cambio attuale sono 165 euro per entrambi i dischi! :o
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Socio va che è lo stesso venditore dell' annuncio mio :o !!
Anche il testo dell' inserzione è pressochè identico ...
mmmmmmm qui c' è puzza di bruciato... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o :o :o e c'hai raggione! :o :ok:
infatti non c'è scritto Braking da nessuna parte! :azz:
...
le scimmie rendono ciechi! :giullare:

Scusate tutti :oops:
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Provo a riscattarmi:
da oemmotorparts l'anteriore della DD750 sta a 156 euro, il posteriore a 64 euro :clapclap:
Immagine
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Sbaglio o il profilo dei dischi della DD non e' tondo come gli originali ma ondulato "stile" wave?
UUUhhhmmm... qui scimmia ci cova.. :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Non sbagli pe' gnente! 8-) 8-)
fedro69 ha scritto:HA!
Immagine
Immagine
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Qui ruggine ci cova... :roll: :roll:
:giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “Tuning”