PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: PIEGHE CON LA PEGASO FUN 2007

Messaggio da fedro69 »

io nn scenderei sotto i 2.0 davanti e regolerei il post di conseguenza
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

E' un po' come la pasta... a chi piace al dente... a chi scotta.. a chi salata..... nessuno ha ragione.. nessuno torto... basta non finire x terra e hai la pressione giusta!
1.9 pero' mi sembra pochino...... ma se piace a voi tanto meglio!
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

si, ci sono però anche questioni tecniche:
la pressione viene regolata a freddo in previsione del riscaldamento che la fa salire.
Se rispetto alla temperatura ambientale e tipo di manto stradale
viene regolata troppo bassa, non raggiungerà -o peggio: sorpasserà - la pressione d'esercizio,
con conseguente stress eccessivo della spalla...
Questa, secondo me, la ragione della crepa che affliggeva moltissime Strada con la gommatura originale:
partendo da 1.8 su normali strade ci mettevano troppo a raggiungere quei 2.2-2.5 BAR che sostengono sufficientemente la spalla :-?
su pista dopo 2 giri hai la temperatura e pressione "giuste" su strada se anche la raggiungi, al primo semaforo la ri-perdi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

fedro69 ha scritto:si, ci sono però anche questioni tecniche:
la pressione viene regolata a freddo in previsione del riscaldamento che la fa salire.
Se rispetto alla temperatura ambientale e tipo di manto stradale
viene regolata troppo bassa, non raggiungerà -o peggio: sorpasserà - la pressione d'esercizio,
con conseguente stress eccessivo della spalla...
Questa, secondo me, la ragione della crepa che affliggeva moltissime Strada con la gommatura originale:
partendo da 1.8 su normali strade ci mettevano troppo a raggiungere quei 2.2-2.5 BAR che sostengono sufficientemente la spalla :-?
su pista dopo 2 giri hai la temperatura e pressione "giuste" su strada se anche la raggiungi, al primo semaforo la ri-perdi ;-)
dipende.... e cmq quoto ( il buon senso ci vuole sempre)
in pista le facevo a freddo come dici tu.. ma con temrocoperte si fa a caldo! perche' parti gia caldissimo!
Immagine

fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e sono sicuro che con le coperte la gonfiavi qualcosa di + di 1.8 all'anteriore ;-)
Immagine
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

fedro69 ha scritto:e sono sicuro che con le coperte la gonfiavi qualcosa di + di 1.8 all'anteriore ;-)
tanto e' questione di testa... capisci bene che se in una curva come l'arrabbiata ti ci devi infilare a velocita' folli... ti devi "fidare"..
cmq sembra sbalorditivo ma con le nuove dunlop mettono proprio 1.9 a caldo.. 1 .6/1.7 dietro!!!!!!! io non le monterei mai solo per questo.
Immagine

patrol3000
NIUBBO
NIUBBO
Moto: TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da patrol3000 »

Ciao ragazzi.
Riapro questo forum per darvi il finale del mio problema di PIEGHE con la PEGASO risolto da un meccanico veramente in gamba.
I concessionari Aprilia è meglio perderli che trovarli. Parlo seriamente!!!! :(
------
Quando il CONCE, 2 anni fa, mi ha controllato le Forcelle anteriori le ha rimontate tenendo lo sterzo troppo alto.
Questo ha fatto sì che io avessi molta difficoltà nel piegare in quanto l'anteriore mi portava verso l'esterno.
Inoltre feci presente al concessionario che sembrava quasi che lo sterzo si bloccasse.
(30.000 km)
La sua risposta è stata:
MINIMO TROPPO BASSO QUINDI IN DECELLERAZIONE LA MOTO SI IMPUNTA.
Mi ha alzato il minimo a 1600 giri (pretendendo Euro 30 per girare una vite) ovviamente senza risolvere il problema!!
-----
Esasperato, quasi deciso a venderla, ho portato la moto da un meccanico generico MOTO.
Subito abbassato frontale MOTO sulle forcelle facendole sporgere di cm. 2 circa dal canotto dello sterzo.
Ha identificato immediatamente il problema sterzo che si bloccava nel CUSCINETTO CANOTTO STERZO, che ha sostituito.
Ebbene ora ho una MOTO nuova, affidabile ma di certo non grazie ai concessionari APRILIA.
Come sempre ricadiamo sullo stesso discorso di questi benedetti concessionari.
Pensate che in passato per farmi i tagliandi alla PEGGY me la tenevano 2 giorni.
Un mio amico che possiede un triumph quando gli fanno il tagliando (conce di GALLARATE) ci mettono circa 2 ore e nel frattempo gli danno una moto da provare (TIGER 800 l'ultima volta).
Questo sì che è un servizio.
Peccato che IO sono innamorato dell' APRILIA e sono orgoglioso di possedere una APRILIA!
:tie:
Le sensazioni che ti da una moto italiana non te le da nessun'altra MOTO.
Ciao a tutti e scusate per essere stato prolisso ma volevo sfogarmi!!!!
Buone passeggiate a tutti con i nostri mezzi ITALIANI! :salta:
-------------------------------------
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Putroppo l' assistenza Aprilia è molto incentrato sugli scooter, ed il passaggio sotto Piaggio ha accentuato ancora di più questo aspetto :roll: .
Poi non sarà ovunque così, ed i bravi meccanici ufficiali Aprilia ci saranno certamente sul territorio.
Per quanto riguarda Milano, situazione disastrosa, il tuo discorso è quotabile dalla prima all' ultima parola, mi sembra di rivedere la mia esperienza :-? .
E alla lunga i risultati si vedono: sputer Aprilia a badilate, moto rare col contagocce... :evil:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

patrol3000 ha scritto:Ciao ragazzi.
Riapro questo forum per darvi il finale del mio problema di PIEGHE con la PEGASO risolto da un meccanico veramente in gamba.
I concessionari Aprilia è meglio perderli che trovarli. Parlo seriamente!!!! :(
------
Quando il CONCE, 2 anni fa, mi ha controllato le Forcelle anteriori le ha rimontate tenendo lo sterzo troppo alto.
Questo ha fatto sì che io avessi molta difficoltà nel piegare in quanto l'anteriore mi portava verso l'esterno.
Inoltre feci presente al concessionario che sembrava quasi che lo sterzo si bloccasse.
(30.000 km)
La sua risposta è stata:
MINIMO TROPPO BASSO QUINDI IN DECELLERAZIONE LA MOTO SI IMPUNTA.
Mi ha alzato il minimo a 1600 giri (pretendendo Euro 30 per girare una vite) ovviamente senza risolvere il problema!!
-----
Esasperato, quasi deciso a venderla, ho portato la moto da un meccanico generico MOTO.
Subito abbassato frontale MOTO sulle forcelle facendole sporgere di cm. 2 circa dal canotto dello sterzo.
Ha identificato immediatamente il problema sterzo che si bloccava nel CUSCINETTO CANOTTO STERZO, che ha sostituito.
Ebbene ora ho una MOTO nuova, affidabile ma di certo non grazie ai concessionari APRILIA.
Come sempre ricadiamo sullo stesso discorso di questi benedetti concessionari.
Pensate che in passato per farmi i tagliandi alla PEGGY me la tenevano 2 giorni.
Un mio amico che possiede un triumph quando gli fanno il tagliando (conce di GALLARATE) ci mettono circa 2 ore e nel frattempo gli danno una moto da provare (TIGER 800 l'ultima volta).
Questo sì che è un servizio.
Peccato che IO sono innamorato dell' APRILIA e sono orgoglioso di possedere una APRILIA!
:tie:
Le sensazioni che ti da una moto italiana non te le da nessun'altra MOTO.
Ciao a tutti e scusate per essere stato prolisso ma volevo sfogarmi!!!!
Buone passeggiate a tutti con i nostri mezzi ITALIANI! :salta:
ma la moto andava dritta? con un cuscinetto di sterzo cosi' e' praticamente impossibile...
poi in frenata senti che trema....
Immagine

patrol3000
NIUBBO
NIUBBO

Ciao.
La moto andava diritta ma se lasciavo lo sterzo PENDEVA a sinistra. (come se una forcella si bloccasse più in basso).
SI' ora che mi ci fai pensare in frenata TREMAVA di brutto lo sterzo!!!!
CAVOLO HO FATTO TANTISSIMI CHILOMETRI IN QUESTO STATO PER COLPA DI UN INCOMPETENTE!!!
:evil: CONCESSIONARIO XXXXXXXXXXX! :evil:
QUI LO DICO E QUI NON LO NEGO!
CIAO
W APRILIA!!!!
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

scusa la "correzione" se puoi ;-)
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Scusate piccolo :ot:
fedro invece di caxxeggiare :ridi: negli altri post, vedi che hai posta nel Rocko tour !!!! :giullare: :giullare: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
sgaggio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da sgaggio »

Sempre più fiero di non essere mai entrato in un concessionario/officina Aprilia! :salta:

Per il cuscinetto di sterzo niente da dire, per l'altezza delle piastre sulle forcelle, bè anche tenerle alte non vuol dire che sia un errore: io avevo 2 cm circa di "fuoriuscita" delle forche dalla piastra, mi trovavo bene ma per cercare di alzare leggermente le pedane e caricare un po' sul posteriore dove la gomma non si chiudeva, me le sono fatte alzare. Chiaramente l'inserimento in curva è diventato un pelo meno diretto, ma ho abbassato di un paio di millimetri il segno sul copertone posteriore (davanti invece la gomma si chiude completamente). Diciamo che sono scelte personali, che però non pregiudicano in modo importante la stabilità in curva.
Aprilia Pegaso Strada '07.
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da carver »

patrol3000 ha scritto:Ciao.
La moto andava diritta ma se lasciavo lo sterzo PENDEVA a sinistra. (come se una forcella si bloccasse più in basso).
SI' ora che mi ci fai pensare in frenata TREMAVA di brutto lo sterzo!!!!
CAVOLO HO FATTO TANTISSIMI CHILOMETRI IN QUESTO STATO PER COLPA DI UN INCOMPETENTE!!!
:evil: CONCESSIONARIO XXXXXXXXXXX! :evil:
QUI LO DICO E QUI NON LO NEGO!
CIAO
W APRILIA!!!!
se tenevi lo sterzo grazie al menga!
quindi la moto NON andava dritta e in frenata dava colpettini intermittenti.... secondo me la colpa e' anche tua, queste son cose macroscopiche.. non finezze.
Immagine

patrol3000
NIUBBO
NIUBBO

Ciao.
Scusa Fedro per aver messo il paese del concessionario che compare sempre 3 volte nella ricerca nel sito APRILIA per la zona di Varese! :lol:
-
Ciao carver.
Potrebbe essere anche colpa mia ma se io porto la MOTO dal concessionario APRILIA è lui che deve identificare il problema visto che è il suo lavoro!
Io sono un ragioniere e so tenere i BILANCI, lui fa il meccanico e deve individuare i problemi soprattutto se prova la MOTO per un paio d'ore come ha fatto.
Purtroppo non sono un'esperto di moto, infatti ho preso la mia prima MOTO "PEGASO" di piccola cilindrata per prendere la mano.
ASPETTO LA TUAREG / CAPONORD O NEW PEGASO CON ANSIA!!!
:wink:
Grazie a tutti per l'aiuto.
APRILIA
SUPERIOR
ITALIAN
BIKE!
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”