Dunque per rispondervi vado uno alla volta.
Per Lucaweb
La tensione all'uscita del regolatore è di poco sopra i 12V, arrivaimo quasi a 12.8 ma non sempre, (diciamo un valore massimo) in tutti e 2 i cavi d'uscita. Sia verde che risso e bianco. Misurati sulla massa dove ho attaccato tutto, regolatore e relè. E la tensione non è mai arrivata a vederli i 14 da quando provo

Poi sempre Lucaweb
Lo statore, questo simpatico pezzo.
2 settimane fa con il tester misuravo 30V su tutte e 3 le fasi (il mio tester è quello, analogico purtroppo non ce l'ho. Anzi quello era di mio fratello sfilatogli dalla cassetta elettrica senza dirglielo) ieri in preda alla follia ho rimisurato e c'è una fase al minimo da 18 - 19 Volt e le altre 2 sono a 2.3 Volt (ma semopre misurato con il tester)
Per la prova delle lampadine non capisco come sia il collegamento a triangolo, se riesci a chiarirmelo la prova la farò il prima possibile!
Per Gerryander
La massa a dirla tutta secondo me è a posto, ma proverò a cambiarla.
PS in teoria su consiglio di un amico ho trovato un elettrauto che mi potrebbe (il condizionale è d'obbligo) priovare lo statore a banco, non so come faccia. Stasera gli vado a parlare e vediamo.
Anche se un giretto dal meccanico ormai penso sia salutare per la ragazza...