Tutto TuneECU
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 529
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28
Re: Tutto TuneECU
ovviamente avrei fatto il lavoro su un banco daynojet di colleghi. Vorrei prima capire come va, se ci sono margini di miglioramento e poi nel caso fare 4/5 lanci x ottimizare ulteriormente. Dai grafici sembra già essere a buon punto ma fino a quando non mi arrivano i cavi non posso provare. Nel fine set ho provato anche con axone e navigator ma non sono riuscito a canvertire i file con un formato che mi accettano. Aspetteremo e vedremo.
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- AlCapone
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1170
- Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 12:01
- Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
- Tel: 3929999569
- Località: Pisa
Re: Tutto TuneECU
raga scusate, qualcuno potrebbe immettere i codici Molex dei connettori da usare per fare la prolunga per portare la presa diagnosi sottosella passeggero e per il cavo OBD?
ho trovato questi ma non sono sicuro se vanno bene
connettore maschio:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6794934
connettore femmina:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6795035
crip maschio:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6700260
o
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 2509680179
crip femmina:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6794792
cavo obd:
http://www.dealextreme.com/p/usb-kkl-va ... ngth-37635
potreste confermare perfavore? soprattutto per il crip maschio... non so quale va preso...
grazie in anticipo
Al
ho trovato questi ma non sono sicuro se vanno bene
connettore maschio:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6794934
connettore femmina:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6795035
crip maschio:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6700260
o
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... 2509680179
crip femmina:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=6794792
cavo obd:
http://www.dealextreme.com/p/usb-kkl-va ... ngth-37635
potreste confermare perfavore? soprattutto per il crip maschio... non so quale va preso...
grazie in anticipo

Al


-
- FRENO BENE
- Messaggi: 351
- Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 17:05
- Località: Torino
Re: Tutto TuneECU
Ciao a tutti son tornato... allora grandi che avete scardinato la centralina di electro... io non mi ero fidato a downloadare le mappe nuove se il numero di mappa letto dalla centralina non era coerente con quelli conosciuti, alaine mi aveva fatto una versione apposta per la mia che aveva appunto numeri un pò strani...
Per giocare con gli anticipi occhio.. c'è un pò di margine ma senza sensori di pressione o di detonazione non ci giocherei...(la benza americana non è 87 RON è 87 MON http://en.wikipedia.org/wiki/Octane_rating abbastanza simile alla nostra...) inoltre arriva l'estate e l'aria si scalda...
Un consiglio:io rifarei il CO ogni volta che caricate una mappa nuova, beccate un meccanico connivente in zona e fatevi almeno annusare,le caponord son molto diverse tra di loro e ipotizzare che una mappa fatta su una CN dall'altra parte dell'oceano sia perfetta per la vostra mi sembra un pò troppo una semplificazione(dimostrato dai problemi sull'ultima catfish);
(non faccio il figo perchè ho l'analizzatore, anzi l'ho recuperato proprio per capirci qualcosa in più e più vedo CN e meno fili comuni vedo tra una e l'altra...)
Un altra considerazione per una mappatura di un motore le varie casa passano ore su banchi prova motore(non rulli statici) con sensori ben più precisi di una lambda lineare e un sensore di co (come mappa il buon catfish) quindi non ci metterei la mano sul fuoco che una mappa ufficiale con il CO fatto a regola d'arte giri peggio di una catfish per giunta con il CO non modificato...
lungi da me creare una polemica:solo state all'occhio, ai tempi dei carburatori vi sareste messi a giocare con i getti? la semplificazione di cavo e pc e 2 min di lavoro non deve far trascurare i rischi...
Ciao a tutti
Lampsss
Per giocare con gli anticipi occhio.. c'è un pò di margine ma senza sensori di pressione o di detonazione non ci giocherei...(la benza americana non è 87 RON è 87 MON http://en.wikipedia.org/wiki/Octane_rating abbastanza simile alla nostra...) inoltre arriva l'estate e l'aria si scalda...
Un consiglio:io rifarei il CO ogni volta che caricate una mappa nuova, beccate un meccanico connivente in zona e fatevi almeno annusare,le caponord son molto diverse tra di loro e ipotizzare che una mappa fatta su una CN dall'altra parte dell'oceano sia perfetta per la vostra mi sembra un pò troppo una semplificazione(dimostrato dai problemi sull'ultima catfish);
(non faccio il figo perchè ho l'analizzatore, anzi l'ho recuperato proprio per capirci qualcosa in più e più vedo CN e meno fili comuni vedo tra una e l'altra...)
Un altra considerazione per una mappatura di un motore le varie casa passano ore su banchi prova motore(non rulli statici) con sensori ben più precisi di una lambda lineare e un sensore di co (come mappa il buon catfish) quindi non ci metterei la mano sul fuoco che una mappa ufficiale con il CO fatto a regola d'arte giri peggio di una catfish per giunta con il CO non modificato...
lungi da me creare una polemica:solo state all'occhio, ai tempi dei carburatori vi sareste messi a giocare con i getti? la semplificazione di cavo e pc e 2 min di lavoro non deve far trascurare i rischi...
Ciao a tutti
Lampsss
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 245
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 18:07
- Località: Torino
Re: Tutto TuneECU
ciao raga per il momento nessun problema in ogni caso passo da filippo questa settimana(stavolta porto lambrusco e taralli) e diamo un'occhiata. Per il momento ho usato la capona sabato sera (circa 60 km su statale e città con zavorrina a seguito) neussuno scoppiettio in rilascio (la bmw del papi lo fa in continuazione e dicono sia un caratteristica del motore) non si è mai spenta (la bmw del papi quando andavo in scalata di marce mi si è spenta più volte passando dalla terza alla seconda e mi sono C........o in mano) per il momento tutto ok. Filippo ci sentiamo questi giorni anche perchè venerdi me ne vado a cannes con la capona.
Vi aggiorno
Vi aggiorno
Electro on the air
skype:electramarco
sponza.marco1985@gmail.com
skype:electramarco
sponza.marco1985@gmail.com
-
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 245
- Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 18:07
- Località: Torino
Re: Tutto TuneECU
Allora rientrato dal week-end a cannes!!!! Piccola descrizione... Partenza ore 17.00 di venerdì riempo le valigione della touratech(madonna quanta roba ci sta dentro!!!) lego sopra le valigie materassino e tenda e riempo anche il bauletto centrale.
Faccio per dirigermi verso c.so unità d'Italia e mi si accende l'EFI (tanto che furia gli andava di rompere i coglioni prima di imboccare la statale per il tenda) attacco i due filini e come al solito non ha nulla ma da la solita dimostrazione di carattere( cioè trattami come si deve altrimenti non ti faccio stare tranquillo). Pieno di benzina azzero il contachilometri e via giù per racconigi fossano cuneo limone col di tenda e a ventimiglia prendo l'autostrada francese. Morale della favola? La motona mi fa 250 chilometri prima di entrare in riserva
Caricata di tutto punto touratech voluminose e zavorrina a seguito!!!! per non parlare di fare tutte le curve sempre in quarta o al massimo in terza!!!!
Mappatura catfish assolutamente votata e quotata, perfetta per uso turistico!!!
Faccio per dirigermi verso c.so unità d'Italia e mi si accende l'EFI (tanto che furia gli andava di rompere i coglioni prima di imboccare la statale per il tenda) attacco i due filini e come al solito non ha nulla ma da la solita dimostrazione di carattere( cioè trattami come si deve altrimenti non ti faccio stare tranquillo). Pieno di benzina azzero il contachilometri e via giù per racconigi fossano cuneo limone col di tenda e a ventimiglia prendo l'autostrada francese. Morale della favola? La motona mi fa 250 chilometri prima di entrare in riserva





Mappatura catfish assolutamente votata e quotata, perfetta per uso turistico!!!
Electro on the air
skype:electramarco
sponza.marco1985@gmail.com
skype:electramarco
sponza.marco1985@gmail.com
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Tutto TuneECU
Cioa,
appena tornato anche io da un giro al lago di Embrun (400Km) dopo che ho messo l'ultima mappa di 054029 catfish 2011. Mi sono fermato a fare il pieno a metà strada, cioe' poco più di 200km e ho messo 11litri di benza esatti spingendola bene bene
.
Di certo ci sarà un errore perchè la quantità messa è poca ma i 16km/l di una volta con le mappe originali sono ormai un ricordo.
E che goduria poi con l'ultima versione che ha attenuato la risposta brusca della farfalla sotto i 2000 giri !
appena tornato anche io da un giro al lago di Embrun (400Km) dopo che ho messo l'ultima mappa di 054029 catfish 2011. Mi sono fermato a fare il pieno a metà strada, cioe' poco più di 200km e ho messo 11litri di benza esatti spingendola bene bene

Di certo ci sarà un errore perchè la quantità messa è poca ma i 16km/l di una volta con le mappe originali sono ormai un ricordo.
E che goduria poi con l'ultima versione che ha attenuato la risposta brusca della farfalla sotto i 2000 giri !
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 158
- Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 14:08
- Località: montegiorgio (FM)
Re: Tutto TuneECU
Allora...caricata stasera catfish 05123-2011 sulla mia capo 2001 no cat senza modificare alcun parametro, piccolo giro di 30Km per collaudo.
Nessun accenno di spegnimento in rilascio, tutto regolare...non noto grandi differenze con la vecchia catfish, unica differenza: con la vecchia mappa partivo da fermo in prima marcia senza quasi aprire il gas, con questa devo aprirlo un filo alrimenti tende a spegnersi...ma la differenza è millimetrica, forse solo una mia ipressione...alla prima occasione controllerò i consumi...
Il CO è a 49,6 ma la moto carbura benissimo, nessun odore di combustione e scarichi puliti (se passo il dito nel tubo di scarico c'è pochissimo residuo)
Nessun accenno di spegnimento in rilascio, tutto regolare...non noto grandi differenze con la vecchia catfish, unica differenza: con la vecchia mappa partivo da fermo in prima marcia senza quasi aprire il gas, con questa devo aprirlo un filo alrimenti tende a spegnersi...ma la differenza è millimetrica, forse solo una mia ipressione...alla prima occasione controllerò i consumi...
Il CO è a 49,6 ma la moto carbura benissimo, nessun odore di combustione e scarichi puliti (se passo il dito nel tubo di scarico c'è pochissimo residuo)


Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 529
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28
Re: Tutto TuneECU
Gentilmente oltre a postare i nuovi consumi specificate anche i vecchi. Quando si carica la mappa ci sono già i valori di co o bisogna mettere i vecchi valori che si avevano nella mappa precedente?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3428
- Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 8:22
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
- Località: Torino
Re: Tutto TuneECU
mcr ha scritto:Cioa,
appena tornato anche io da un giro al lago di Embrun (400Km) dopo che ho messo l'ultima mappa di 054029 catfish 2011. Mi sono fermato a fare il pieno a metà strada, cioe' poco più di 200km e ho messo 11litri di benza esatti spingendola bene bene.
Di certo ci sarà un errore perchè la quantità messa è poca ma i 16km/l di una volta con le mappe originali sono ormai un ricordo.
E che goduria poi con l'ultima versione che ha attenuato la risposta brusca della farfalla sotto i 2000 giri !


Se decido di tenermi la capona..... voglio fare anche io queste perfomances...


ciaooooooooooooooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 158
- Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 14:08
- Località: montegiorgio (FM)
Re: Tutto TuneECU
Aggiornamento su catfish 05123-2011, 10€ di benza, 4 tacche nel serbatoio, fatti 100Km di percorso misto con zavorrina, ho consumato una tacca (secondo l'indicatore che dovrebbe dire il vero)...con la mappa originale sarei stato in riserva inoltrata.
La moto è fluida e ai bassi regimi un vero spasso, ma ha perso un pò di brio ovvero...la carva di coppia mi sembra molto più piatta rispetto alla vecchia catfish, lo avete notato anche voi???
sarà che quando ho caricato la nuova mappa non ho fatto l'azzeramento della farfalla??
La moto è fluida e ai bassi regimi un vero spasso, ma ha perso un pò di brio ovvero...la carva di coppia mi sembra molto più piatta rispetto alla vecchia catfish, lo avete notato anche voi???
sarà che quando ho caricato la nuova mappa non ho fatto l'azzeramento della farfalla??

Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6837
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: Tutto TuneECU
Abbi pietà...tennariver ha scritto: 10€ di benza, 4 tacche nel serbatoio, fatti 100Km di percorso misto con zavorrina, ho consumato una tacca (secondo l'indicatore che dovrebbe dire il vero)...con la mappa originale sarei stato in riserva inoltrata.


Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22


- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Tutto TuneECU
andydj31 ha scritto:Abbi pietà...tennariver ha scritto: 10€ di benza, 4 tacche nel serbatoio, fatti 100Km di percorso misto con zavorrina, ho consumato una tacca (secondo l'indicatore che dovrebbe dire il vero)...con la mappa originale sarei stato in riserva inoltrata.ma come si fa a fare questi tipi di prove....? Il metodo, a mio avviso, piu' efficace è da pieno a pieno.
Da domani farò un giro di almeno 3000 km......voglio proprio vedere quanti km e quanti litri !!!
così sarà una prova attendibile quasi al 100 %
8)
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 158
- Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 14:08
- Località: montegiorgio (FM)
Re: Tutto TuneECU




Non riesco a trovare il tmpo per un bel giro

riferirò i consumi...quando sarò attendibile

Cmq con l'ultima mappa mi sembra di guidare uno scooter a marce


Moto...
Caponord 2003
Yamaha wr450f
3 mtb: xc,fr,dh
-
- PIEGO BENE
- Messaggi: 529
- Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 10:28
Re: Tutto TuneECU
Ripeto la vecchia domanda
Quando caricate le mappe nuove bisogna reimpostare i valori di co che erano sulla vecchia mappa o non c'è bisogno?
Nuova domanda
Chi ha messo una mappa nuova a provato a fare il co, tanto per sapere se rientra nei parametri corretti?

Quando caricate le mappe nuove bisogna reimpostare i valori di co che erano sulla vecchia mappa o non c'è bisogno?
Nuova domanda

Chi ha messo una mappa nuova a provato a fare il co, tanto per sapere se rientra nei parametri corretti?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Tutto TuneECU
Calma calma,Wakko ha scritto:ipeto la vecchia domanda
Quando caricate le mappe nuove bisogna reimpostare i valori di co che erano sulla vecchia mappa o non c'è bisogno?
no quando ricarichi la mappa, i precedenti valori impostati di CO rimangono tali e quali e non c'è bisogno di reinserirli.
io ho cambiato la mappa e non ho rifatto il CO, ma a "naso" non è cambiato niente.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
