Catene
- diegocxt
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Re: Catene
Ragazzi, la mia catena in rilascio di frizione borbotta con forti tick tick...
portata al mecca dice che deve essere cambiata insieme alla corona...
sapete darmi qualche dritta per risparmiare euro? qualche sito che offre prezzi buoni?
portata al mecca dice che deve essere cambiata insieme alla corona...
sapete darmi qualche dritta per risparmiare euro? qualche sito che offre prezzi buoni?
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Re: Catene
io comprai il trittico pbr su sbkracing.it a buon prezzo, altrimenti prova su brtuning.it

- diegocxt
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Re: Catene
entrambi i siti sembrano non fungere..p75s ha scritto:io comprai il trittico pbr su sbkracing.it a buon prezzo, altrimenti prova su brtuning.it
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Re: Catene
in effetti http://www.sbkracingitaly.com/ non funziona mentre l'altro è http://www.brtuningbike.com/catalog/ind ... _5119_6027

- nicuzzo
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Re: Catene
oppure vai su ebaya, cerchi per la nostra motina, te ne escono a bizzeffe di catene/trittici ad ottimi prezzi
, anche con rapportatura a scelta...
Il bello, Diego, che la maggior parte di sti negozi sono nella zona tua, Napoli / Caserta
... magari prenditi gli indirizzi e vai a vedere di persona... io ci ho sempre fatto ottimi affari per batterie pastiglie manubri ecc.
Per la catena ho fatto fare al mecca perchè mi premeva fosse rinforzata, per durare un po' di più del pessimo trittico originale...

Il bello, Diego, che la maggior parte di sti negozi sono nella zona tua, Napoli / Caserta

Per la catena ho fatto fare al mecca perchè mi premeva fosse rinforzata, per durare un po' di più del pessimo trittico originale...




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Re: Catene
Hai proprio ragione nicuzzo... non ci avevo mai fatto caso... il trittico verrebbe a fare 110 eurozzi...nicuzzo ha scritto:oppure vai su ebaya, cerchi per la nostra motina, te ne escono a bizzeffe di catene/trittici ad ottimi prezzi, anche con rapportatura a scelta...
Il bello, Diego, che la maggior parte di sti negozi sono nella zona tua, Napoli / Caserta... magari prenditi gli indirizzi e vai a vedere di persona... io ci ho sempre fatto ottimi affari per batterie pastiglie manubri ecc.
Per la catena ho fatto fare al mecca perchè mi premeva fosse rinforzata, per durare un po' di più del pessimo trittico originale...
va bene secondo te/voi questo?(è proprio vicino casa mia!)
http://cgi.ebay.it/DID-KIT-TRASMISSIONE ... 1996wt_927
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Re: Catene
Mah sembra un bel kit completo a un ottimo prezzo, la DID non ha bisogno di presentazioni...
Io verificherei soltanto che si tratti di un modello più resistente dell' originale, come dice nella spiega...

Io verificherei soltanto che si tratti di un modello più resistente dell' originale, come dice nella spiega...



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Re: Catene
Con sta nuova corona da 46, per la prima volta in 6 anni sono riuscito a levarmi sto tarlo di fa entrare il limitatore in 5a marcia...
In tangenziale a circa 185-186 segnati... in effetti non è gradevolissima come sensazione, soprattutto se non te l'aspetti
. E' stata la stessa sensazione di quando mi lasciò a piedi per i cavi del blocchetto accensione, sorpresa e panico
, poi mi sono ricordato dell' amico limitatore... 

In tangenziale a circa 185-186 segnati... in effetti non è gradevolissima come sensazione, soprattutto se non te l'aspetti






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Re: Catene
mmm...meglio passeggiare e fare scoeprte come queste http://forum.motonline.com/posts/list/3630.page 


- nicuzzo
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Re: Catene
eh grazie socio, mi paragoni ste strade ultra curvose e panoramiche con la tangenziale di Milano
??
lì anche a me garba l' andatura turistica (anche se...
), ma la tang, quando è sgombra (cioè moooolto saltuariamente) porta fortemente a ruotare la manopola... soprattutto con un monsone che incalza da dietro come a me sabato...
Comunque, caro p75s, visto che siamo gli unici stradisti milanesi di sto forum, potremmo qualche giorno di WE farci un giretto, anche a corto raggio.
L' emozione di girare con un altro PS ancora mi manca
, e con la tua All-White e la mia Orange-Black faremmo sicuro un figurone 8) 8)

lì anche a me garba l' andatura turistica (anche se...


Comunque, caro p75s, visto che siamo gli unici stradisti milanesi di sto forum, potremmo qualche giorno di WE farci un giretto, anche a corto raggio.
L' emozione di girare con un altro PS ancora mi manca




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Re: Catene
Ho fatto il tagliando due settimane fa, raccomandando di controllare tensione ed usura catena, ma me l'hanno ridata con la mia, ma meno lubrificata di come la tengo io
Ho circa 18.500 km, a vederla sembra ok, ma mi sto facendo un pò di domande perchè leggo che tanti di voi l'hanno sostituita a 15-16k km.
Il mio dubbio è che il Factory lo uso molto in apri-chiudi stile motard, non vorrei rimanere a piedi.
E' vero che ogni 500 km la lubrifico, però...
La porto a vedere da qualcun altro?

Ho circa 18.500 km, a vederla sembra ok, ma mi sto facendo un pò di domande perchè leggo che tanti di voi l'hanno sostituita a 15-16k km.
Il mio dubbio è che il Factory lo uso molto in apri-chiudi stile motard, non vorrei rimanere a piedi.
E' vero che ogni 500 km la lubrifico, però...
La porto a vedere da qualcun altro?
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
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Re: Catene
prima dello 'schianto' ci sono vari segni visibili di usura:
- la parte sotto ha un' escursione > 3cm (se non sei alla fine qui puoi tirare
)
- maglie grippate (non stanno dritte in linea)
- riesci ad alzarla dalla corona con le dita (se ho ben capito - fedro docet
)
- se sei tirato al massimo e ancora resta molle, addirittura la senti slittare sulla corona nelle aperture decise
, ci sei, stai per rimanere a piotti come me
!!
- la parte sotto ha un' escursione > 3cm (se non sei alla fine qui puoi tirare

- maglie grippate (non stanno dritte in linea)
- riesci ad alzarla dalla corona con le dita (se ho ben capito - fedro docet

- se sei tirato al massimo e ancora resta molle, addirittura la senti slittare sulla corona nelle aperture decise





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Re: Catene
Con un utilizzo normale della moto una catena dura sui 25000 km, forse la tua non è la ciofeca originale (cambiata da un precedente proprietario?) e quindi ha una durata normale?Factory08 ha scritto: Ho circa 18.500 km, a vederla sembra ok, ma mi sto facendo un pò di domande perchè leggo che tanti di voi l'hanno sostituita a 15-16k km.
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Re: Catene
Si, è la ciofeca originale 8)
Non mi sembra che sbatacchi, ma devo fare il test di allontanamento dalla corona (che comunque avevo fatto qualche migliaio di km fa e sembrava ok).
Come tensione mi sembra che sia così da quando l'ho comprata (sono l'unico proprietario).
Non mi sembra che sbatacchi, ma devo fare il test di allontanamento dalla corona (che comunque avevo fatto qualche migliaio di km fa e sembrava ok).
Come tensione mi sembra che sia così da quando l'ho comprata (sono l'unico proprietario).
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Re: Catene
Eccomi quastefanoboa ha scritto:uelà conterraneo!
per vedere lo stato della catena devi:
1- vedere se presenta ruggine tra le maglie, più precisamente intorno ai perni
2- vedere se ci sono maglie grippate, cioè se risultano bloccate o difficili da "ruotare"
3- controllare il gioco tra le maglie: per fare questo devi guardare in zona corona, afferrare una maglia in corrispondenza del forcellone, e tirarla verso l'esterno (inteso come perimetro della ruota). Se la maglia si scosta dalla corona per più di 2 mm allora è abbastanza probabile che è da cambiare
prova e facci sapere!

Scusate per il ritardo ma a me ci vuole un'eternità a far tutto

Di ruggine e maglie bloccate non ne ho viste, ho controllato se si scosta e mi sembra di no.. son riuscito a fare anche qualche foto (sempre se son venute)