Però come spieghi il fatto che segnasse il doppio prima di staccarsi? Lo imputi sempre al fatto che non fosse ben attaccata e quindi prendesse male il moto? Sarebbe fantastico se fosse solo quello!!
Grazie infinite della risposta supercelere!

Mi permetto di intervenire: allora il check della CN non è come quello della maggioranza delle moto attuali cioè... appena giri la chiave NON manda a fondo scala le 2 lancette degli strumenti. Porta la lancetta della velocità, in maniera poco percettibile da "sotto" zero a zero.Ared63 ha scritto:Eccone un altro!
E io che credevo che fosse impazzita la mia strumentazione...invece è tutto normale!!!
Allora, il mio caso è un filo diverso da quelli che ho visto espressi da voi altri...
Il mio contakm da quando ho preso la capo (1a serie comprata a febbraio di st'anno) non mi ha mai dato sicurezza...nel senso che il ceck quando giravo il quadro l'ha fatto forse solo le prime 5 volte, poi ha iniziato a fare un timido scattino..poi basta, solo ogni tanto saliva fino a 20-30 km/h per poi tornare subito giù..ma questo non era certo un grosso problema..
Lo scarto è sempre stato elevato..10-15 km/h e anche questo non era problematico di certo..ieri però, tiro fuori la moto dal box e noto che la velocità indicata è circa doppia rispetto a quella effettiva (da me percepita)...cosa per me inspiegabile!
Continuo a fare il mio giro e non ci penso più...però dopo poco che sono in autostrada guardo il quadro e vedo la lancetta vagare sul fondo dello strumento...evidentemente segnando circa il doppio e andando io sui 140-150 la lancetta dev'essere arrivata a fondoscala e poi bum, è cascata!
Ora ovviamente i contakm tot e parz continuano a funzionare, e deduco che segnino anche loro circa il doppio del dovuto ma non ho ancora avuto modo di controllare...
Mi rimetto a voi per capire cosa possa essere e come devo muovermi...
Grazie in anticipo
Non ti preoccupare, adotta una semplice cautela: metti una piccola goccia di colla cianoacrilica o come diavolo si chiama (attakAred63 ha scritto:ho una paura di far casini con la colla che non hai idea!
Che teneri.........Ared63 ha scritto:io ti voglio bene
Che geloso........Gianlu-Gianlu ha scritto:Che teneri.........Ared63 ha scritto:io ti voglio bene
Ecco cosi andiamo meglio!!!!!Ared63 ha scritto:Voglio bene anche a te Gianlu-Gianlu, son sicuro che avresti fatto lo stesso