siamo unici e rari
- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
siamo unici e rari
A tre anni di distanza dall'acquisto dell'amato Factory mi rendo conto di aver incontrato, e di sfuggita, soltanto qualche altro "fratello", non dico Factory (mai beccata una) ma almeno PS.
Ieri, a Bielmonte (BI), meta di gite domenicali di centinaia di motociclisti, c'era una rassegna tale di SuperSport da sembrare un paddock di Superbike.
Ci fosse stata UNA, dico UNA moto diversa da una SS. Ah, si, una c'era, era la mia, anzi, se contiamo pure quella del mio amico (una naked tranquilla, Suzuki GS500) eravamo in 2.
Ma possibile che il concetto di moto per il 90% della gente significhi solo 4 cilindri e (almeno) 100 cavalli sotto il deretano? Bah.
Tornando a casa, su un lungo rettilineo, all'improvviso mi becco una coda lunghissima. Piano piano raggiungo l'inizio del rallentamento e cosa mi becco? Un mega frontale tra una Ford Fusion ed una SS che non aveva nemmeno più la forcella anteriore. Magari andava piano, però ci credo poco. Certo, ci si può far male anche e 100 km/h (io ne so qualcosa, eccome), ma io 'ste moto 300 km/h e 2 sec. da 0-100 non le capisco. Sarò limitato io.
Ieri, a Bielmonte (BI), meta di gite domenicali di centinaia di motociclisti, c'era una rassegna tale di SuperSport da sembrare un paddock di Superbike.
Ci fosse stata UNA, dico UNA moto diversa da una SS. Ah, si, una c'era, era la mia, anzi, se contiamo pure quella del mio amico (una naked tranquilla, Suzuki GS500) eravamo in 2.
Ma possibile che il concetto di moto per il 90% della gente significhi solo 4 cilindri e (almeno) 100 cavalli sotto il deretano? Bah.
Tornando a casa, su un lungo rettilineo, all'improvviso mi becco una coda lunghissima. Piano piano raggiungo l'inizio del rallentamento e cosa mi becco? Un mega frontale tra una Ford Fusion ed una SS che non aveva nemmeno più la forcella anteriore. Magari andava piano, però ci credo poco. Certo, ci si può far male anche e 100 km/h (io ne so qualcosa, eccome), ma io 'ste moto 300 km/h e 2 sec. da 0-100 non le capisco. Sarò limitato io.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
Re: siamo unici e rari
premesso che a me la cavalleria del PS va benissimo (anzi ne sono proprio innamorato
)
però secondo me il problema non sono i 180 cavalli della moto, ma dell'unico SOMARO che la guida...

però secondo me il problema non sono i 180 cavalli della moto, ma dell'unico SOMARO che la guida...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Eh caro Factory, con questo discorso in questa sede, penso che sfondi una porta aperta...
Ormai, per qualche strano complesso di inferiorità, pare che moto che non stiano almeno sui 100 cv non interessino più a nessuno, si tratti di naked, sportive o enduro da viaggio.
Neanche ai neofiti, e questo secondo me è un grosso errore, perchè tutti si buttano subito su sti mostri, basta avere i soldi per comprarle, saperle portare poi è relativo... e vediamo le nefaste conseguenze di cui anche tu parli...
Il mono (non da gara) poi, pare non interessi quasi più a nessun produttore (ad Aprilia no sicuro !), altro mistero, visto che secondo me in città e montagna è fruibilissimo...
Io c' ho la Peggy da 6 anni, mi trovo benissimo e spero di tenerla ancora a lungo, ha tutte le caratteristiche che mi servono...
In effetti è una rarità incontrarne una, anche a Milano dove circola un parco moto impressionante... non ho ancora avuto la possibilità di cavalcare con un' altra Pegaso...

Ormai, per qualche strano complesso di inferiorità, pare che moto che non stiano almeno sui 100 cv non interessino più a nessuno, si tratti di naked, sportive o enduro da viaggio.
Neanche ai neofiti, e questo secondo me è un grosso errore, perchè tutti si buttano subito su sti mostri, basta avere i soldi per comprarle, saperle portare poi è relativo... e vediamo le nefaste conseguenze di cui anche tu parli...
Il mono (non da gara) poi, pare non interessi quasi più a nessun produttore (ad Aprilia no sicuro !), altro mistero, visto che secondo me in città e montagna è fruibilissimo...

Io c' ho la Peggy da 6 anni, mi trovo benissimo e spero di tenerla ancora a lungo, ha tutte le caratteristiche che mi servono...
In effetti è una rarità incontrarne una, anche a Milano dove circola un parco moto impressionante... non ho ancora avuto la possibilità di cavalcare con un' altra Pegaso...

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
-
- GOMMA PIATTA
Hai ragione! Io ho comprato la factory e non ne avevo mai vista una.
In più mi è capitato parecchie volte di vedere gente ferma ad ammirarla quando parcheggiata o al semaforo che guardano con la bavetta perchè...non diciamo balle, la factory è proprio bella a vedersi.
In più e comoda, va bene in 2, sia per divertirsi che per viaggiare insomma una gran moto che secondo me non ha effettivi concorrenti sul mercato per la sua versatilità e bellezza di linea e fa della versatilità il suo punto di forza.
Secondo me soffre solo dell'accantonamento del progetto di mamma Aprilia dopo il passaggio al gruppo Piaggio (se ci pensi la factory è stata prodotta fondamentalmente solo per 1 anno e mezzo) e l'intera vita della nuova pegaso è durato solo dal 2005 al 2008, periodo nel quale sicuramente non hanno fatto in tempo a rifarsi dell'investimento effettuato. Questo temo possa influenzare negativamente anche l'idea di realizzare un nuovo pegaso.
AD ogni modo se mi dicessero di passare dalla peg ad un altra moto naked o sportiva non lo farei, per l'uso che ne faccio è perfetta lei. Detto questo le sportive mi piacciono tantissimo, soprattutto il sound dei motori ma se ne avrò una sarà solo un capriccio da AGGIUNGERE alla peg ma che non potrà mai sostituirla.
In più mi è capitato parecchie volte di vedere gente ferma ad ammirarla quando parcheggiata o al semaforo che guardano con la bavetta perchè...non diciamo balle, la factory è proprio bella a vedersi.
In più e comoda, va bene in 2, sia per divertirsi che per viaggiare insomma una gran moto che secondo me non ha effettivi concorrenti sul mercato per la sua versatilità e bellezza di linea e fa della versatilità il suo punto di forza.
Secondo me soffre solo dell'accantonamento del progetto di mamma Aprilia dopo il passaggio al gruppo Piaggio (se ci pensi la factory è stata prodotta fondamentalmente solo per 1 anno e mezzo) e l'intera vita della nuova pegaso è durato solo dal 2005 al 2008, periodo nel quale sicuramente non hanno fatto in tempo a rifarsi dell'investimento effettuato. Questo temo possa influenzare negativamente anche l'idea di realizzare un nuovo pegaso.
AD ogni modo se mi dicessero di passare dalla peg ad un altra moto naked o sportiva non lo farei, per l'uso che ne faccio è perfetta lei. Detto questo le sportive mi piacciono tantissimo, soprattutto il sound dei motori ma se ne avrò una sarà solo un capriccio da AGGIUNGERE alla peg ma che non potrà mai sostituirla.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)

rileggendomi mi sono reso conto che la mia frase può essere equivocata, non parlo solo delle capacità di guida (io in primis sono un paracarro), ma soprattutto delle capacità intellettive...
certe moto hanno senso di esistere, ma per un uso su pista dove possono essere sfruttate

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
a mio avviso certe moto hanno senso solo x uso pista, oppure x fare il figo al bar: la % di chi usa questi mostri a modo è molto bassa, non faccio di tutta l'erba un fascio, ma il fascio di quelli che hanno delle SS e vanno a modo è molto esiguo (almeno dalle mie parti).
Mi ricordero' sempre alcune estati fa, avevo ancora il mio Dominator anno '89, rivisto, riverniciato, e mi si affiancano al semaforo 4-5 SS, probabilmente amici...tutti belli aperti di scarico e smanettanti... al verde boato, penne, svirgoli, ecc... peccato che dopo 400 cm li aspettava la paletta della stradale (no municipale, stradale!)...
Purtroppo, tanti sono cosi'....
Mi ricordero' sempre alcune estati fa, avevo ancora il mio Dominator anno '89, rivisto, riverniciato, e mi si affiancano al semaforo 4-5 SS, probabilmente amici...tutti belli aperti di scarico e smanettanti... al verde boato, penne, svirgoli, ecc... peccato che dopo 400 cm li aspettava la paletta della stradale (no municipale, stradale!)...
Purtroppo, tanti sono cosi'....

-
- NIUBBO
in Valsesia ci sono due Trail (la mia) e una Strada comunque diciamo che il 99,9% sono SS......A tre anni di distanza dall'acquisto dell'amato Factory mi rendo conto di aver incontrato, e di sfuggita, soltanto qualche altro "fratello", non dico Factory (mai beccata una) ma almeno PS.
potremmo incontrarci qualche volta e far conoscere le nostre "belve".....
- Factory08
Volentieri Gpas, l'estate è lunga e ci possiamo mettere d'accordo, anzi, propongo fin d'ora un mini raduno coinvolgendo altri PS e PTgpas78 ha scritto: in Valsesia ci sono due Trail (la mia) e una Strada comunque diciamo che il 99,9% sono SS......potremmo incontrarci qualche volta e far conoscere le nostre "belve".....

- Factory08
Personalmente credo che qualunque motociclista con sotto 100 cv e rotti sia portato a spingere: è nella natura del mezzo e non c'è niente da fare.stefanoboa ha scritto:però secondo me il problema non sono i 180 cavalli della moto, ma dell'unico SOMARO che la guida...
Anche io mi ci metto dentro: ad aprile 2007 provai il Ktm 950 SM e ne rimasi folgorato. Dopo i primi km di ambientamento, cominciai ad aprire il gas, sempre di più.
Ok, sapevo che l'avrei avuta tra le mani solo per un'oretta, ma sono convinto che se me l'avesse regalata quelle andature le avrei tenute sempre più spesso.
Quando sono risalito sul mio Pegaso i.e. (non avevo ancora il Factory) ovviamente mi sembrava di guidare un paracarro (tranne ai regimi bassi, dove il mono spinge molto di più).
In seguito, però, mi resi conto che si, quella moto era goduriosa, ma anche molto più pericolosa della mia.
Sappiamo tutti che su strade aperte al traffico andar più forte significa prendersi più rischi.
Ecco perchè, alla fine, credo che 70-80 cv siano più che sufficienti, oltre sono inutili.
- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
E famolo sto giretto tra PSisti del Nord-OvestFactory08 ha scritto:Volentieri Gpas, l'estate è lunga e ci possiamo mettere d'accordo, anzi, propongo fin d'ora un mini raduno coinvolgendo altri PS e PT

Io so qui tutta l' estate

Sono anni che lo dico: voglio l' ebrezza di cavalcare insieme a un altro Strada

ORA Kawa ER-6f
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...Nicuzzo...se scendi fino dalle parti di Serravalle, io salgo un pochino e ci facciamo 2 curve e 1 birra.... intorno a fine mese 

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Per me si può ampiamente fare, carissimo
.
Solo se per fine mese intendi Giugno, direi che ormai ci siamo...
Tradotto per me vuol dire per forza domenica, dato che non mi posso assentare dal lavoro sto mese...
.
Per beccarsi birretta e 4 curve (anche se la zona non è che la conosca benissimo), non ci vuole gran organizzazione... vedi tu
Io a scendere a Serravalle ci metto un' oretta, c'è sempre l' incognita di sto benedetto meteo, che mi ha già fatto saltare (oltre allo Stelvio) un paio di puntatine al mare lì in Liguria...
.
Ovviamente estenderei l' invito ad altri pegasati della zona (Factory e p75s quelli che mi vengono in mente), che fossero eventualmente in ascolto...
Se poi si combina, posso mettere na roba più visibile in 'Giri improvvisati'... famme sapè

Solo se per fine mese intendi Giugno, direi che ormai ci siamo...
Tradotto per me vuol dire per forza domenica, dato che non mi posso assentare dal lavoro sto mese...

Per beccarsi birretta e 4 curve (anche se la zona non è che la conosca benissimo), non ci vuole gran organizzazione... vedi tu

Io a scendere a Serravalle ci metto un' oretta, c'è sempre l' incognita di sto benedetto meteo, che mi ha già fatto saltare (oltre allo Stelvio) un paio di puntatine al mare lì in Liguria...

Ovviamente estenderei l' invito ad altri pegasati della zona (Factory e p75s quelli che mi vengono in mente), che fossero eventualmente in ascolto...
Se poi si combina, posso mettere na roba più visibile in 'Giri improvvisati'... famme sapè

ORA Kawa ER-6f
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
x fine mese... in realta' intendevo inizio luglio, dato che ho il we libero 
anche da me Serravalle dista circa un oretta, tra l'altro vorrei fare una scappata a Ronco scrivia x chiedere info alla pista della OMP... si potesse avere x qualche ora ed organizzare un bel raduno non sarebbe male
Come zona non la conosco molto nemmeno io...cmq mi piacerebbe sfruttare bene la giornata, e partire il mattino di buon ora 8)
Se x te l'unico gg possibile è la domenica, vedo di organizzarmi in tal senso...ci aggiorniamo ed eventualmente apriamo un post ok?

anche da me Serravalle dista circa un oretta, tra l'altro vorrei fare una scappata a Ronco scrivia x chiedere info alla pista della OMP... si potesse avere x qualche ora ed organizzare un bel raduno non sarebbe male

Come zona non la conosco molto nemmeno io...cmq mi piacerebbe sfruttare bene la giornata, e partire il mattino di buon ora 8)
Se x te l'unico gg possibile è la domenica, vedo di organizzarmi in tal senso...ci aggiorniamo ed eventualmente apriamo un post ok?

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ok, in realtà io di solito sono a casa anche il sabato, ma spesso lavora la compagna e quindi mi devo occupare della prole...
In questo senso il WE di inizio Luglio è ancora tutto da scoprire...
Poi stavo facendo un serio pensierino al 'Supergiro dei passi' proposto da Coccobill il WE successivo, che sarebbe la botta de vita della mia estate...
.. quindi devo stare attento a come mi gioco i miei 'bonus'...
Comunque ti faccio sapere al più presto...

In questo senso il WE di inizio Luglio è ancora tutto da scoprire...
Poi stavo facendo un serio pensierino al 'Supergiro dei passi' proposto da Coccobill il WE successivo, che sarebbe la botta de vita della mia estate...

Comunque ti faccio sapere al più presto...

ORA Kawa ER-6f
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Capisco benissimo...soprattutto il discorso gestione dei bonus
Fammi sapere, nessun problema

Fammi sapere, nessun problema