Salve di nuovo a tutti, vi spiego cosa succede al mio pegaso a carburatori da poco acquistato....
Premetto che da quando l'ho presa non mi ha dato pochi problemi,
comunque dopo aver messo spilli e membrane nuove la moto come quando l'avevo acquistata faceva fumo nero come un diesel degli anni '80,il fumo era nero e denso in accellerazione che mi imbrattava gli scarichi e la candela che dopo pochi chilometri si presentava totalmente nera sull'elettrodo, non solo, i consumi erano di una ferrari (10 Km al litro).
Così grazie anche ai consigli di questo forum torno dal meccanico e decidiamo di abbassare lo spillo dalla 2^ alla 1^ tacca e diminuire i c-cler di ben 12 punti ognuno mi pare(non vorrei dire una cavolata), e di smagrire al massimo la carburazione.
Morale la moto fuma molto meno tanto che non mi annerisce più le frecce, tiene molto meglio i bassi giri ma purtroppo il consumo non è cambiato di molto saremo sui 10/11 Km al litro, oltretutto vedo che i carburatori dagli sfiati sono sempre sporchi e bagnati di benzina, e dopo circa una settimana torno dal mecca, controlliamo la candela ed è ancora bella nera, lui dice che non sa più dirmi da cosa può dipendere,io non so più cosa fare come l'ho presa mi vien voglia di venderla, peccato che dopo 500 euro spesi tra lavori e gomme non sarebbe un bell'affare.
Secondo voi è normale un consumo del genere con quei lavori effettuati?
Un saluto a tutti
10 Km al litro, è normale?
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Re: 10 Km al litro, è normale?
Hai un evidente problema ai carburatorimystery ha scritto:Salve di nuovo a tutti, vi spiego cosa succede al mio pegaso a carburatori da poco acquistato....
Premetto che da quando l'ho presa non mi ha dato pochi problemi,
comunque dopo aver messo spilli e membrane nuove la moto come quando l'avevo acquistata faceva fumo nero come un diesel degli anni '80,il fumo era nero e denso in accellerazione che mi imbrattava gli scarichi e la candela che dopo pochi chilometri si presentava totalmente nera sull'elettrodo, non solo, i consumi erano di una ferrari (10 Km al litro).
Così grazie anche ai consigli di questo forum torno dal meccanico e decidiamo di abbassare lo spillo dalla 2^ alla 1^ tacca e diminuire i c-cler di ben 12 punti ognuno mi pare(non vorrei dire una cavolata), e di smagrire al massimo la carburazione.
Morale la moto fuma molto meno tanto che non mi annerisce più le frecce, tiene molto meglio i bassi giri ma purtroppo il consumo non è cambiato di molto saremo sui 10/11 Km al litro, oltretutto vedo che i carburatori dagli sfiati sono sempre sporchi e bagnati di benzina, e dopo circa una settimana torno dal mecca, controlliamo la candela ed è ancora bella nera, lui dice che non sa più dirmi da cosa può dipendere,io non so più cosa fare come l'ho presa mi vien voglia di venderla, peccato che dopo 500 euro spesi tra lavori e gomme non sarebbe un bell'affare.
Secondo voi è normale un consumo del genere con quei lavori effettuati?
Un saluto a tutti
quello che riporti non è normale......

Controlla che lo starter si disinserisca completamente
La tacca corretta per lo spillo e la 2° (io non andrei a smagrire oltre arrivando alla 1°)
Hai per caso smontato i galleggianti ?
Il livello della benzina nella vaschetta e fondamentale e i galleggianti se forzati al rimontaggio non permettono il corretto livello nella vaschetta.
Cambiare i getti non serve a mio avviso se è tutto a posto minimo 16 km litro li devi fare...
Concentrati sui carburatori il problema è li
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: 10 Km al litro, è normale?
Grazie Sergio, tra le varie operazioni già fatte ora proverò con questi galleggianti nella vaschetta dei carburatori.
Anche secondo il mio meccanico il problema rimane nei carburatori, io avevo anche pensato a questo punto anche di dare un occhio alla misurazione gioco valvole magari qualcuna è inchiodata o rimane aperta.
Cmq grazie del consiglio lamps!
Anche secondo il mio meccanico il problema rimane nei carburatori, io avevo anche pensato a questo punto anche di dare un occhio alla misurazione gioco valvole magari qualcuna è inchiodata o rimane aperta.
Cmq grazie del consiglio lamps!
- match
- GOMMA PIATTA
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Re: 10 Km al litro, è normale?
Controlla anche le boccole in grafite degli scarichi ( sono 3)
Io le avevo rovinate, rimettendole nuove ho guadagnato circa 1.5 km/l in più
saluti
match
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Da oggi smetto di lavorare,
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- PISTONE SGONFIO
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Re: 10 Km al litro, è normale?
match ha scritto:Controlla anche le boccole in grafite degli scarichi ( sono 3)
Io le avevo rovinate, rimettendole nuove ho guadagnato circa 1.5 km/l in più
saluti
match
ciao scusa la tardività nella domanda spero tu abbia modo di rispondere lo stesso.
con le boccole di grafite degli scarichi, cosa intendi precisamente? è mia ignoranza totale magari, chiedo scusa anticipatamente se ho posto domanda ovvia!
Chi non osa osare volerà sempre basso
- match
- GOMMA PIATTA
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Re: 10 Km al litro, è normale?
Peggystrass ha scritto:match ha scritto:Controlla anche le boccole in grafite degli scarichi ( sono 3)
Io le avevo rovinate, rimettendole nuove ho guadagnato circa 1.5 km/l in più
saluti
match
ciao scusa la tardività nella domanda spero tu abbia modo di rispondere lo stesso.
con le boccole di grafite degli scarichi, cosa intendi precisamente? è mia ignoranza totale magari, chiedo scusa anticipatamente se ho posto domanda ovvia!
Ciao,
sono delle "guarnizioni" in grafite interposte nelle giunzioni tra i collettori e le marmitte (2 pz),
mentre la terza si trova davanti su uno dei collettori, vicina al cilindro
l@mps
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- PISTONE SGONFIO
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Re: 10 Km al litro, è normale?
ok allora ho capito perfettamente meno male.match ha scritto:Peggystrass ha scritto:match ha scritto:Controlla anche le boccole in grafite degli scarichi ( sono 3)
Io le avevo rovinate, rimettendole nuove ho guadagnato circa 1.5 km/l in più
saluti
match
ciao scusa la tardività nella domanda spero tu abbia modo di rispondere lo stesso.
con le boccole di grafite degli scarichi, cosa intendi precisamente? è mia ignoranza totale magari, chiedo scusa anticipatamente se ho posto domanda ovvia!
Ciao,
sono delle "guarnizioni" in grafite interposte nelle giunzioni tra i collettori e le marmitte (2 pz),
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grazie mille

lamps
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- PISTONE SGONFIO
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Re: 10 Km al litro, è normale?
stessi consumi e problema del "nero" sulle frecce post, ma io ho una ie e ho provato a regolare la carburazione come sul manuale officina, ma nn è troppo chiara la procedura. come caxxo devo fà.... 10km/l anche 8/9 a volte sono veramente tanti....
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Re: 10 Km al litro, è normale?
Laddove perdevano io ho sistemato con la pasta rossa... tiene fino a temperature elevatissime e non mi è costato niente di ricambi...match ha scritto:Controlla anche le boccole in grafite degli scarichi ( sono 3)
Io le avevo rovinate, rimettendole nuove ho guadagnato circa 1.5 km/l in più

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