Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da tonchio »

Roadsmart o Pilot Road 3

>Fedro: come ne sono uscite le tue road2 dal RockoTour?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ottimamente! :ok:
soprattutto sul bagnato sono uno spettacolo :clapclap:
...e sembrano esser state montate l'altroieri :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

p75s hai provato a chiedere ai Moro Bros di via Lattanzio ?
E' di gran lunga il più onesto che ho trovato a Milano, smercia gomme a molti altri gommisti e tratta praticamente tutti i marchi. I prezzi non sono molto più alti di quelli indicati da Diego e su come lavora... basta che chiedi a metà dei bikers di Milano (e non solo) che si servono da lui ! Il prossimo cambio io vado sicuro da lui, sono solo indeciso su cosa mettere :salta: !
Anche da casa mia è lontano, ma su appuntamento ti fa il lavoro in un' oretta e a 100 mt c'ha il negozio Dainese, così per tornare a casa con qualche nuova scimmia d' abbigliamento :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

se ne parlava giusto ieri mattina di 'sti fratelli che io non conoscevo.... e l'idea è ottima :)
per quanto rigurada l'abbigliamento....VOLGIO UNA TUTA ANTIPIOGGIA DEGNA DI TALE NOME! ierni ne ho presa troppa di acqua! e pure gli stivali!
in alternativa mi vesto da sub Immagine, dite che è una buona idea? :giullare:
Immagine
Ben Spies
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Ben Spies »

fedro69 ha scritto:RoadSmart:
con le altre alla fine della vacanze puoi già comprarne un treno nuovo,
le Dunlop ti durano almeno il doppio ;-)
(e non credo che potresti sfruttare le eventuali dosi maggiori di sportività delle altre in 2 coi bagagli :roll: )
Io sulle mie RoadSmart ho 13000 km e ancora un paio di mila ce li faccio...poi se sara' autunno... :o :roll: le cambiero' in primavera... :tie:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Ben Spies ha scritto:
fedro69 ha scritto:RoadSmart:
con le altre alla fine della vacanze puoi già comprarne un treno nuovo,
le Dunlop ti durano almeno il doppio ;-)
(e non credo che potresti sfruttare le eventuali dosi maggiori di sportività delle altre in 2 coi bagagli :roll: )
Io sulle mie RoadSmart ho 13000 km e ancora un paio di mila ce li faccio...poi se sara' autunno... :o :roll: le cambiero' in primavera... :tie:
ben potresti postare una foto di ant e post, cosi' vedo come si sono consumate rispetto alle mie? (che ne hanno solo 7000 circa)
tnx ;)
Immagine
Immagine
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da docottanta »

ciao a tutti. la settimana scorsa ho cambiato il posteriore (pirelli rosso corsa :firedevil: ) e dopo circa 300km si sono assestate e devo dire che la moto non è incollata a terra. DI PIU' :truzzo: . lo so, forse è una gomma troppo sportiva per le nostre peg, ma la goduria di avere un' aderenza così non l'avevo mai provata. fantastiche..... :wow:
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

qualcuno ha montato le supercorsa?
l'altro gg le ho viste montate su un Honda fmx e sembravano slick... :-O
Immagine
Immagine
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da docottanta »

valerioemme ha scritto:qualcuno ha montato le supercorsa?
l'altro gg le ho viste montate su un Honda fmx e sembravano slick... :-O
ti posso dire che le ha montate un mio amico su un husky 610. effettivamente la percentuale di disegno del battistrada è pochissima ma toccandole sembrano una gomma da masticare. una pecca la resa chilometrica, ma viste montate fanno la loro porca figura...
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Allora...al contrario di quanto affermato in precedenza non ho preso gomme in mescola ma, consigliato da Tyre, ho optato per un treno di BRIDGESTONE BT 090 PRO, a carcassa morbida(codice H) nelle misure 110/70 e 150/60.

Dopo i primi 10 km...le volevo smontare subito, tanto erano diverse dalle precedenti Pilot Power.

Oggi ho fatto un giro più lungo, di circa 70 km, cercando di capirle meglio: la cosa che mi ha + spiazzato è l'estrema velocità d'ingresso dell'anteriore, pur provenendo dalle appuntite Michelin, queste sono di un altro pianeta. Sono all'estremo opposto delle tondeggianti Pirelli Dragon supercorsa pro. Penso che siano tra le migliori (tra quelle provate) per quanto riguarda la velocità di percorrenza. Oppongono un minimo di resistenza all'inizio della piega e poi...BAM...in un attimo sei già più piegato di quanto pensavi/volevi/immaginavi.

Altri 2 appunti negativi sull'anteriore: 1) ha un pò di effetto autoraddrizzante; 2) è un pò "ballerino" sullo sconnesso.

Sul posteriore non ho appunti...segue benissimo tutti i movimenti e le aperture di gas a qualsiasi regime. Inoltre ho la sensazione vivida che passando ad un 150 ho guadagnato qualcosina nella ripresa da bassi giri.

La mescola è parecchio morbida...spero di riuscire a finirci l'estate ma ne dubito.

Da ultimo, una stranezza: tornato a casa, controllo quanto ho piegato e vedo l'anteriore chiuso da entrambi i lati...il posteriore NO! manca ancora un bel pò, più a dx che a sx...domani comincerò a provare pressioni differenti per cercare un consumo omogeneo.
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

LE mie gomme hanno appena compiuto 2 anni di vita (dalla data di montaggio e non di produzione) ed hanno percso quasi 12000 Km, il consumo è stato quasi irrisorio, non so se si riesce a vedere dalle foto, ma a vederle sembrano appena montate, come è possibile ciò.
Immagine
Immagine

E' pur vero che sono un cancello, vado piano ma a vedere la gomma e dati i consumi potrei farci altri 30000 km, comunque dato l'invecchiamento della gomma a fine stagione le cambierò, quindi arrivero più o meno a 16000-17000 km.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

oltre allo stile di guida, incide anche il tipo di asfalto che si percorre di solito...
tieni conto che al posteriore (Roadsmart) ho avuto questi rendimenti:
- 11.500 km: prevalentemente nelle strade di marche e abruzzo
- 10.000 km: marche, abruzzo, appennino emiliano, toscana
- 8.000 km: Pirenei, Alpi Francesi, Dolomiti :o

io guido (male) più o meno sempre con lo stesso "stile" quindi il resto è in linea di massima attribuibile all'asfalto che si percorre... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

Con queste gomme ho sempre giratro nelle marche, zone tra macerata ed ascoli spesso sui sibillini, tranne il giro al gran sasso dello scorso anno.
Io penso che il mio stile di guida decisamente poco aggressivo mi fa consumare meno le gomme, forse mi conviene, per il prossimo treno di gomme, scegliere delle gomme più morbide così almeno ho la soddisfazione di cambiarle perche le onsumo e non perche si invecchiano.
Mi dispiace cambiare la gomma che ha ancora più delle metà dibattistrada.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

potresti provare le SPORTSMART
stesso concetto delle Roadsmart, ma più sportive e mescola più morbida :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Anche io ho lo stesso problema di "non consumo", almeno fino ad adesso con due treni di pirelli di serie, sono arrivato a 35.000, in media 17.000 a treno, quando c'è gente che fa fatica ad arrivare a 12.000 :lol:
E come te non le ho cambiate per aver raggiunto la fine del battistrada, ma per la vecchiaia della mescola.
Figurati che slittavano anche di terza tanto erano marmorizzate :roll:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”