Help! Frizione impazzita
- fedro69
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Re: Help! Frizione impazzita
a me è successo: meno drammatico di quel che si possa pensare, ma non bello 
 
			
			
									
									
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				paolo75
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Re: Help! Frizione impazzita
Io e Peg81 dopo il tagliando (moto comprata dallo stesso concessionario) avevamo i tuoi problemi....Quindi dopo aver controllato la cordina, informati su che tipo di olio ti hanno messo.
			
			
									
									
						- nicuzzo
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Re: Help! Frizione impazzita
Dalla descrizione, e dal fatto che te l' hanno appena cambiato, voto anch' io per l' olio...  
 
Lo smollamento improvviso e inspiegabile mi capitò mentre ero in giro qualche anno fa. Dovetti fermarmi subito a registrare, perchè il cambio si era proprio bloccato (all' inizio temevo la rottura del cavo
 ).
Lo strano è che dopo quella volta non ho più avuto nessun tipo di problema a cavo, nottolini, ecc. tutto ancora originale di 6 anni fa, con 32k km, al 90% sempre nel traffico...
La cosa mi stupisce e un po' mi preoccupa... lo
  
  è doveroso... 
 
  anche per lui, va 
			
			
									
									Lo smollamento improvviso e inspiegabile mi capitò mentre ero in giro qualche anno fa. Dovetti fermarmi subito a registrare, perchè il cambio si era proprio bloccato (all' inizio temevo la rottura del cavo
Lo strano è che dopo quella volta non ho più avuto nessun tipo di problema a cavo, nottolini, ecc. tutto ancora originale di 6 anni fa, con 32k km, al 90% sempre nel traffico...
La cosa mi stupisce e un po' mi preoccupa... lo
MT03 bianca tale e quale a quella del mio socio di giretti, a cui ho insegnato a registrarla un mesetto fa, nop75s ha scritto:per poi ritrovarmi cosi? https://picasaweb.google.com/lh/photo/u ... directlink
spero di no....



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Re: Help! Frizione impazzita
Quando mi capit' qualcosa di simile mi si era allentato il cavo. 
Sull'olio non lo so, io ho quello cano gradazione da libretto (10W 50 ???) e l'ho cambiato io.
 
			
			
									
									
						Sull'olio non lo so, io ho quello cano gradazione da libretto (10W 50 ???) e l'ho cambiato io.
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Re: Help! Frizione impazzita
son passato dal mecca, olio a posto, cavo pure, indovinate cos'è?
non chiedetemi come ho fatto perchè non ne ho idea ne come si possa farlo ma mi si è ovalizzato il foro del perno della leva!!
e quei simpaticoni dell'aprilia vendono solo il blocco completo che arriverà per fine sett prox....
vabbè, è andata cosi
			
			
									
									non chiedetemi come ho fatto perchè non ne ho idea ne come si possa farlo ma mi si è ovalizzato il foro del perno della leva!!
e quei simpaticoni dell'aprilia vendono solo il blocco completo che arriverà per fine sett prox....
vabbè, è andata cosi

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Re: Help! Frizione impazzita
I- non sei il primo ed è colpa del bussolotto
II- ci sono alternative più economiche e velocemente ottenibili al ricambio originale:
la Domino l'ha ufficialmente in catalogo col nr. 4491.61
			
			
									
									II- ci sono alternative più economiche e velocemente ottenibili al ricambio originale:
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Re: Help! Frizione impazzita
ma basta cambiare la leva o bisogna trovare anche il fantomatico bussolotto? e che faccia c'ha il bussolotto???
dai che forse sabato mi faccio il passo della novena unendolo col simplonpass
			
			
									
									dai che forse sabato mi faccio il passo della novena unendolo col simplonpass

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Re: Help! Frizione impazzita
il bussolotto (o nottolino) lo ricevi nuovo con la leva:
è un cazzillo di plastica che s'inserisce nella leva
e funziona (o dovrebbe funzionare
 ) da boccola di scorrimento fra leva e perno (vite di fissaggio),
nella parte inferiore ha un piattino che serve da distanziale visto che la leva è parecchio più sottile della propria sede...
ne avevo postato delle foto ma non le trovo più!
 
fattostá che è di nylon o altro materiale plastico e si consuma in maniera NON uniforme col risultato di ovalizzare la sede del perno (vite)...
Questa è la lista dei rivenditori Domino per la Lombardia...
			
			
									
									è un cazzillo di plastica che s'inserisce nella leva
e funziona (o dovrebbe funzionare
nella parte inferiore ha un piattino che serve da distanziale visto che la leva è parecchio più sottile della propria sede...
ne avevo postato delle foto ma non le trovo più!
fattostá che è di nylon o altro materiale plastico e si consuma in maniera NON uniforme col risultato di ovalizzare la sede del perno (vite)...
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Re: Help! Frizione impazzita
grazie!
appena ho in mano il cazzillo vedo di farlo/trovarne uno di teflon in modo che si consum come si comanda e non "ad min-chi-am" o almeno si spera
			
			
									
									appena ho in mano il cazzillo vedo di farlo/trovarne uno di teflon in modo che si consum come si comanda e non "ad min-chi-am" o almeno si spera

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Re: Help! Frizione impazzita
niente teflon: ottone 
( e se trovi chi te lo faccia d un prezzo umano: fagliene fare minimo 2 che almeno uno te lo prendo subito!
 )
			
			
									
									( e se trovi chi te lo faccia d un prezzo umano: fagliene fare minimo 2 che almeno uno te lo prendo subito!
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Re: Help! Frizione impazzita
scrivo qui, non so se è giusto spero di si
ma che sono i dischi frizione guarniti? che vantaggi danno?
			
			
									
									ma che sono i dischi frizione guarniti? che vantaggi danno?

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Re: Help! Frizione impazzita
sono dischi in alluminio:
più leggeri (leggo di un risparmio di 1.8 kg sostituendo anche la campana su una Ducati)
e dovrebbero disperdere il calore più velocemente… ma più delicati
La nostra campana è in acciaio e durerebbero, IMHO, parecchio meno di quelli in acciaio
			
			
									
									più leggeri (leggo di un risparmio di 1.8 kg sostituendo anche la campana su una Ducati)
e dovrebbero disperdere il calore più velocemente… ma più delicati
La nostra campana è in acciaio e durerebbero, IMHO, parecchio meno di quelli in acciaio
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Re: Help! Frizione impazzita
mmm...risparmiare peso a scapito della durata....mmm 
ad oggi scelgo la durata
			
			
									
									ad oggi scelgo la durata
