Filtro Benzina

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Filtro Benzina

Messaggio da Bimbo75 »

...Io sono a 94000 k e filtro benza mai cambiato...e problemi zero ( sgrat sgrat) . Negli ultimi mesi l'indicatore benza non arriva al pieno ( manca l'ultima tacca o meglio si spegne dopo 5-10 km dopo aver fatto il pieno) ma sembra che stò risolvendo utilizzando gli additivi per pulire gli iniettori ( STP )adesso la spia si spegne dopo 30-50 km dal pieno .....
P.S: faccio benzina da circa un anno ( a parte logicamente nei lunghi viaggi) al Conad ( si proprio al Conad) e la benza costa mediamente dai 11 ai 14 centesimi SEMPRE meno al litro e problemi zero ( ieri 23/ 04/ 11 l'ho pagata 1.47 euro al litro)...
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Bimbo75 ha scritto:...Io sono a 94000 k e filtro benza mai cambiato...e problemi zero ( sgrat sgrat) . Negli ultimi mesi l'indicatore benza non arriva al pieno ( manca l'ultima tacca o meglio si spegne dopo 5-10 km dopo aver fatto il pieno) ma sembra che stò risolvendo utilizzando gli additivi per pulire gli iniettori ( STP )adesso la spia si spegne dopo 30-50 km dal pieno .....
P.S: faccio benzina da circa un anno ( a parte logicamente nei lunghi viaggi) al Conad ( si proprio al Conad) e la benza costa mediamente dai 11 ai 14 centesimi SEMPRE meno al litro e problemi zero ( ieri 23/ 04/ 11 l'ho pagata 1.47 euro al litro)...
Non voglio fare il menagramo, ma quando ti accorgerai che è da cambiare probabilmente sarà tardi.
Mi spiego, la sostituzione è prevista ogni 45-50.000Km, il componente che ne soffre di più dalla mancata sostituzione è la pompa che si surriscalda per mantenere la mandata, limitata dal filtro intasato.
Ne conosco già qualcuno che è incappato in questo inconveniente.
Uomo avvisato, paranoia attivata :wink:
Da Bronzoni 1,46€, Bibbiano low-cost(si fa per dire :oops: )
Ciao
:happyeaster:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

domanda.....x gli esperti... nel caso il tubo collegato al filtro benzina sia da una parte o dall'altra,si allentasse e magari la pressione della benzina perdesse.... che problemi si otterrebbe??????
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

Non voglio fare il menagramo, ma quando ti accorgerai che è da cambiare probabilmente sarà tardi.
Mi spiego, la sostituzione è prevista ogni 45-50.000Km, il componente che ne soffre di più dalla mancata sostituzione è la pompa che si surriscalda per mantenere la mandata, limitata dal filtro intasato.
Ne conosco già qualcuno che è incappato in questo inconveniente.
Uomo avvisato, paranoia attivata :wink:
Da Bronzoni 1,46€, Bibbiano low-cost(si fa per dire :oops: )
Ciao
...

.....Ordinato il filtro da Fiore :lol: :lol: ( Colpa tua BOBO che attivi Paranoie davvero),,stamattina giro di telefonate dei varie Conce Aprilia Parmigiani-Reggiani e nessuno ce l'ha in casa :evil: :evil: :evil: :evil: ....Il mitico Fiore SI e me lo spedisce lunedi.....Uccidiamo scimmie ma sopratutto Paranoie!!!!

BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Credimi hai fatto la cosa giusta, il mio voleva essere solo un buon consiglio :wink:

:offtopic:
Non è che ti sia rimasta qualche bielletta corta :D
Ciao
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

BOBo ha scritto:Credimi hai fatto la cosa giusta, il mio voleva essere solo un buon consiglio :wink:

:offtopic:
Non è che ti sia rimasta qualche bielletta corta :D
Ciao
sempre :offtopic:

...Dovrei avere un paio di biellette ...diciamo il primo "prototipo" :oops: :oops: che avevo fatto a suo tempo appena portata a casa la Capona...sono un pò più corte di quelle che ho adesso perciò il "sederone" si alza abbastanza :oops: :oops: , le ho tenute un paio di settimane poi le ho cambiate con delle biellette tipo RR ( sempre fatte da me). Se le trovo le vuoi provare? :wink: :wink: :wink:

BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Bimbo75 ha scritto:
sempre :offtopic:

...Dovrei avere un paio di biellette ...diciamo il primo "prototipo" :oops: :oops: che avevo fatto a suo tempo appena portata a casa la Capona...sono un pò più corte di quelle che ho adesso perciò il "sederone" si alza abbastanza :oops: :oops: , le ho tenute un paio di settimane poi le ho cambiate con delle biellette tipo RR ( sempre fatte da me). Se le trovo le vuoi provare? :wink: :wink: :wink:
Monto già quelle da 94mm :wink:
fine :ot:
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

...Stasera ho cambiato il filtro benza.....tutto funziona ...( a parte il livello carburante che è tornato a non accendere l'ultimo spicchio :evil: ) poi mi è sorto un dubbio ...ma il filtro ha un senso per il montaggio? io non ci ho proprio guardato quando ho smontato il vecchio
datemi pure del Baccalato....... :frusta: :frusta: :frusta:

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Beh... si, normalmente un verso lo hanno !!!
il carburante deve attraversare la cartuccia di "carta" nel giusto senso :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

non mi sono riletto le quattro pagine di discussione, pertanto magari é già stato detto: riguardo al famoso filtro benzina volevo informarvi, magari può esservi utile, che il fitro è lo stesso che monta la Ducati 749 e 999 il codice è 42540101A originale Ducati prodotto dalla FIAMM costa 22 euro.

(fonte: Aprilia V60 forum)

e che ho girato un pò di ricambisti generici e non c'é verso di trovarlo se non in Aprilia e Ducati: a quelli eventualmente utilizzabili (anche a marchio Fiamm) manca l'aletta su cui avvitare la vite con il cavetto (che credo sia uno scarico a terra della elettricità statica). Considerata la "infiammabilità" dell'argomento :giullare: :giullare: :giullare: mi guardo bene dal porre in essere modifiche dall'effetto ignoto :sbellica: :sbellica:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Altra curiosità (mi pare tra l'altro già nota :oops: :oops: :oops: )
la pompa carburante Caponord é facilmente sostituibile con quella dell'Alfa GTV 3000 assolutamente compatibile :ok:

Grazie ad Alexnu che l'ha montata :giullare: :giullare:
Costo circa 50,00 Euro
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Moma ha scritto:non mi sono riletto le quattro pagine di discussione, pertanto magari é già stato detto: riguardo al famoso filtro benzina volevo informarvi, magari può esservi utile, che il fitro è lo stesso che monta la Ducati 749 e 999 il codice è 42540101A originale Ducati prodotto dalla FIAMM costa 22 euro.

(fonte: Aprilia V60 forum)

e che ho girato un pò di ricambisti generici e non c'é verso di trovarlo se non in Aprilia e Ducati: a quelli eventualmente utilizzabili (anche a marchio Fiamm) manca l'aletta su cui avvitare la vite con il cavetto (che credo sia uno scarico a terra della elettricità statica). Considerata la "infiammabilità" dell'argomento :giullare: :giullare: :giullare: mi guardo bene dal porre in essere modifiche dall'effetto ignoto :sbellica: :sbellica:
Allora non è consigliabile prendere un filtro non identico all'originale senza l'aletta su cui mettere la vitina,pensavo ma se la vitina la si mette sotto a una fascetta :roll: ???non è la stessa cosa?? :D
Immagine
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Moma ha scritto:
SILVER ha scritto:Sarei curioso di sapere se gli amici che fanno parte del Club dei 100.000 km sono mai intervenuti!

:wink:
non sanno nemmeno che esiste e dove sta montato :giullare: :giullare:

Confermo! 100.000km ed il filtro è ancora quello originale! :oops:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

c'è il filtro benzina???? :o :o :o
no dai... mi state a prendere per il deretano, dite la verità

:giullare:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) 8) 8) ce sta ce sta...........nascosto dentro il serbatoio... 8) 8) 8)
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”