Si tratta solo di sensazioni, perchè ovviamente non ho prove oggettive per verificarlo, però sento chiaramente che in determinate condizioni manca di rigidità. Intendiamoci, so benissimo che telaio e sospensioni della Pegaso non sono certo racing, ma ultimamente qualcosa è cambiato...

Ad esempio, noto chiaramente un certo "tremolio" dell'avantreno quando passo con la ruota su una giunzione longitudinale dell'asfalto (quando ad esempio su un tratto di strada c'è una "toppa" di asfalto e si va a cavallo della giunzione tra i due strati per diversi metri). O addirittura alcuni giorni fa, viaggiano in salita, dalla sensazione di "galleggiamento" che provavo mi pareva di avere la ruota posteriore forata. Mi sonno addirittura fermato per controllare se non avessi forato davvero!!
Che dite, ci può essere qualche boccola che ha preso gioco o si è deformata? O è più facile che sia un problema di sospensioni? La moto ha percorso circa 40000km, al 98% da solo e su strada asfaltata, i pneumatici hanno circa un anno e mezzo di vita e 8000km. Forcelle e mono posteriore (non regolabile) però non sono mai stati toccati, sono come mamma Aprilia li ha fatti e in apparenza non hanno problemi (almeno dal punto visivo).
Avete consigli in merito? Suggerimenti? Esperienze simili?
Grazie