PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: PS ed emozioni

Messaggio da Foscko »

Spezzo una lancia a favore della Hornet nel senso che. . .è forse la Naked più venduta di media cilindrata e penso che se confrontassimo i numeri di vendita delle pegaso e delle hornet ci sarebbe da farsi due risate :giullare: quindi o tutti sono deficenti oppure un motivo ci sarà.

Un mio caro amico ha una hornet del 2000 con 160.000 chilometri e non ha mai visto il concessionario se non per tagliandi (che costano molto meno dei nostri 60-70 euro) e non ha mai dovuto sostituire nulla se non i pezzi che si consumano col tempo (trasmissione, candele, pastiglie freni etc), io con la factory ne ho fatti 4.000 di cui almeno 1000 tra un concessionario e un altro :giullare:

Voglio cambiare moto, averne una nuova a cui se succede qualcosa ha la garanzia e di certo non comprerò Dorsoduro o Shiver (che mi piacciono entrambe) per paura di ricadere nello stesso incubo, Ducati di media cilindrata c'è solo la monster che non mi piace, e di moto simili alla Pegaso non ne producono di conseguenza la Hornet rimane forse la moto di media cilindrata col miglior rapporto qualità prezzo.

Conclusione: amore profondissimo nei confronti della Pegaso Factory, odio anche più profondo nei confronti di Aprilia.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Foscko ha tirato in ballo argomenti non correlati con le emozioni che si provano alla guida di una moto.
Ma sono sacrosanti.
Se la Pegaso avesse avuto un'assistenza degna di tale nome i 4 difetti (spegnimento, manubrio storto, pompa, crepa pneumatico) che ha manifestato in gioventu' e che ne hanno sostanzialmente decretato la cattiva fama e la morte, sarebbero state sciocchezze.
Anche la catena mangiapneumatico, la condensa, la molla del portaoggetti, tutte cagatine che una vera assistenza averbbe risolto in men che non si dica.
Invece e' stata abbandonata.

Ma siamo OT.

Per rispondere in ordine sparso agli interventi sull'hornet: la ciclistica bizzarra e' un ricordo. L'ultima e' un coltello; il motore e' vero che a 7000 inizia ad andare a bomba, ma in città significa stare sempre in prima per farla andare a quei regimi... ; la posizione di guida non mi e' dispiaciuta affatto; molto diversa dalla mia pegaso ma per nulla spiacevole. :wink: :wink:
Quello che manca a quella moto e' il sentirla "viva". :roll:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Foscko ha scritto:Spezzo una lancia a favore della Hornet nel senso che. . .è forse la Naked più venduta di media cilindrata e penso che se confrontassimo i numeri di vendita delle pegaso e delle hornet ci sarebbe da farsi due risate :giullare: quindi o tutti sono deficenti oppure un motivo ci sarà.
Un mio caro amico ha una hornet del 2000 con 160.000 chilometri e non ha mai visto il concessionario se non per tagliandi (che costano molto meno dei nostri 60-70 euro) e non ha mai dovuto sostituire nulla se non i pezzi che si consumano col tempo (trasmissione, candele, pastiglie freni etc), io con la factory ne ho fatti 4.000 di cui almeno 1000 tra un concessionario e un altro :giullare:
Per me è sbagliato confrontare i dati relativi alle vendite, perchè è tristemente noto che l'acquirente medio di una moto non la considera tale se non ha almeno 100cv e 4 cilindri: chiaro che le meno costose naked vendano tantissimo rispetto a bicilindrici più costosi (Shiver, Dorsoduro, Ktm, ecc.) ed ancora di più verso monocilindrici di grossa cubatura come il nostro (è rimasto qualcosa oltre a Yamaha in quella fascia di prezzo?)

Per il fattore affidabilità-assistenza, le statistiche confermano ciò che dici, ma personalmente ti posso portare la mia esperienza negativa con Honda: al mio 125 2t degli anni 90, dopo nemmeno 4000 km e 13 mesi dall'acquisto, si ruppero i cuscinetti di banco, col risultato che dovetti sborsare 6-700.000 lire per cambiare mezzo motore (compreso il gruppo termico, rovinato dalla polverina metallica perchè aveva l'aspirazione lamellare sul carter).

Il Pegaso i.e. del 2001, acquistato usato nel 2006, aveva il problema dello spegnimento, che fu risolto solo dopo un mucchio di tentativi, ma di altri problemi non ne ha avuti.

Il Factory, ad oggi, 3 anni e qualche mese dall'acquisto, non ha avuto problemi (e sto facendo gli scongiuri!!).
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

nicuzzo ha scritto: corsetta in via Novara (rettilineo per test auto/moto del quartiere 8) )...
passi da qui e non ci è mai incontrati? la cosa sa dell'assurdo.... :o
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Per carità foscko, non volevo assolutamente dire che chi si compra la Hornet sia un deficiente... :nono:
Sicuramente è uno che ha esigenze molto diverse dalle mie, in quanto:
- non è caricabile come la Peggy,
- gli sterrati te li scordi,
- posizione di guida non è così rilassata,
- non è così agile (anche il motore),
- essendo così tanto venduta è anche troppo rubata per tenerla in cortile a Milano come faccio io :roll: .
Poi ripeto, sicuramente le invidio la forcella rovesciata ed il gran allungo del motore, ma nel traffico in città e sui passi di montagna (95% del mio utilizzo), le Hornet me le magno... :x
Il discorso su rete di vendita, efficienza dell' assistenza e attenzione al cliente non si discute neanche, rispetto ad Aprilia siamo su un altro pianeta e questo lo sappiamo tutti.... :roll:
Il successo commerciale secondo me non è che spieghi tutto, sicuramente è la naked col miglior rapporto qualità/prezzo, ma entra in gioco anche la componente 'trendy' 8) (vedi GS) e come già detto di avere almeno 100 cv sulla moto, naked o enduro che sia... :nonsò:
Ti auguro buone strade col tuo nuovo acquisto, e se ti va resta con noi sul forum :wink: !!
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

p75s ha scritto:
nicuzzo ha scritto: corsetta in via Novara (rettilineo per test auto/moto del quartiere 8) )...
passi da qui e non ci è mai incontrati? la cosa sa dell'assurdo.... :o
è quello che ti dicevo nel post degli avvistamenti... :nonsò:
Fino a 7 anni fa abitavo coi miei in via Rubens, quindi lì da sbarbi si provavano / sfidavano due e quattro ruote 8) , sempre con un occhio ai clienti delle trans... :giullare: :giullare:
Ora sto in zona Inganni, quindi prediligo ampiamente il tratto Capolinea Bisceglie / Cusago; curvoni nella prima parte :salta: , rettilinei inframezzati da rotatorie 'cattive' senza semafori nella seconda :salta: : perfetto per testare modifiche e regolazioni anche alla ciclistica... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Alla fine la hornet mi è stata sconsigliata da tutti, ma non so voi dei forum, anche da gente incompetente di moto (amici parenti) dicono sia più bella la mia :)
In più la moto la uso 365 giorni l'anno escluse le nevicate, mi sarebbe mancato in pieno inverno quel monocilindro che crea quel magnifico tepore che assomiglia ad un microclima :D
complice anche il rincaro che subirei tra bollo e assicurazione ha vinto la Factory :giullare: rimango "uno dei pochi"

Ad ogni modo sono convinto che questa moto abbia un'anima, da quando ho deciso che non la avrei venduta mi sembra anche andare meglio :D
Quando sono andato al concessionario Honda non mi è partita per 10 minuti e andava avanti strappando, manco fosse posseduta :giullare:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

:ok:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

direi che si può riassumere cosi:
Immagine
Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

bellissimissimissima!!!! :salta:

da dove arriva? lo voglio appendere in studio :P :salta:
Immagine
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

non riccordo dove la trovai la prima volta ma ora le trovi tutte qui http://racingcafe.blogspot.com/search/l ... 0Diabolico
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

:cry: :cry: :cry:

L'unica differenza tra il manifesto e la nostra e' che i kg non sono 130, ma 200 col pieno. Misurati ieri sera.

....ok, quelle troppo secche non mi attizzano.... :giullare: :giullare: :giullare:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

ElCaimanDelPiave ha scritto::cry: :cry: :cry:

L'unica differenza tra il manifesto e la nostra e' che i kg non sono 130, ma 200 col pieno. Misurati ieri sera.

....ok, quelle troppo secche non mi attizzano.... :giullare: :giullare: :giullare:
la mia pesa 183 kg, please! 8)
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

:giullare: :giullare: :giullare:
la vignetta è fantastica, geniale direi !
ElCaimanDelPiave ha scritto::cry: :cry: :cry:

Caiman sei sicuro ? anche a me sembra un po' troppo.... :roll:
Che glie dai da mangiare ?? :bikelink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”