







Ho bisogno di uno schermo Touring
Mentre sto davvero godendo in sella alla mia nuova Capornord, un settore in cui manca veramente è la protezione del vento quando si è fuori sulla strada aperta. Il parabrezza Aprilia è un sacco rumoroso asul mio casco e dopo un giro 250 km a poche settimane fa, ho deciso di montare uno schermo touring.
Mi è capitato su un vecchio post di un altro proprietario Caponord che aveva un parabrezza Suzuki Burgman, nel suo garage. Sperimenta il montaggio , e si è rivelato esserci un enorme miglioramento . I miei pensieri erano, se potessi trovarne uno abbastanza a buon mercato, io sarei disposto a i vedere se riuscivo a montarlo su.
Ho scartato lo schermo sapendo che non potevo utilizzare uno qualsiasi dei fori originali così ho iniziato a programmare su dove fare nuovi fori per monyarlo sulla Caponord. Di seguito è riportato un quadro di come lo schermo sembrava quando l'ho comprato.
La curvatura o raggio dello schermo era troppo stretta per stare contro il muso anteriore - Suppongo che il Burgman deve essere più stretto in quella zona. Ho risolto questo sparando aria calda con una stufa , e tenendo premuto lo schermo su di esso. Ho usato guanti di cotone e lo ho tenuto in movimento per evitare di bruciarlo. Mentre la plastica è diventata un po molle , ho aperto la curva dello scudo (che lo rende leggermente più piatta, ma non ci volle molto). Bisogna essere molto attenti qui perché mi ha causato alcune bolle in plastica con un tocco troppo calore.
Una volta che lo schermo raffreddato l'ho tenuto sulla Caponord, , e ho segnato il 4 fori anteriori con un pennarello. Ho forato con cura i quattro fori e montato lo schermo con le viti originali. Ho comprato alcune rondelle in neoprene insieme ad alcuni rondelle inox per attutire la plastica dalle viti.
Con essa montato le quattro viti principali, i punti di fissaggio sui lati erano accanto. Qui, con molta attenzione usato un cannello a gas propano per riscaldare la plastica , tenendolo sempre in movimento. La plastica si è ammorbidita e ho delicatamente ripiegato per incontrare il punto di montaggio laterale. Poi è stata una semplice questione di marcatura e di perforazione.
Ho usato usato una levigatrice a nastro per rimuovere il materiale dei fori originali superiori e inferiori (i fori destinati al Burgman). Per ora ho lasciato i fori metà solo perché non ho pensato a una bella forma alla ricerca di quella parte dello schermo . Lo schermo trasmette più l'aria intorno a me, e io ho soltanto la quantità minima di turbolenza sulla parte superiore del mio casco.