Montaggio scarichi Leovince
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Montaggio scarichi Leovince
Ciao a tutti, sarei intenzionato all'acquisto degli scarichi Leovince omologati. Sulla mia ETV del 2002 ho le borse originali e mi chiedo se le marmitte in questione si possano montare ugualmente. Mi sorge questo dubbio perche' dalle foto delle marmitte che ho visto credo che vadano a toccare con i tubi delle borse laterali inbullonati vicino al portapacchi. Che dite? Grazie per l'aiuto.
Riccardo.
Riccardo.
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
sorry, non conosco i Leovince, ma comincerei sicuramente con il cercare di vederli dal vivo, confrontandone le rifiniture ed i materiali...suki74 ha scritto:Grazie Attila. Ma tu a parità di prezzo quali sceglieresti? Leovince o GPR?
per poi passare alle caratteristiche di peso, ovviamente di prezzo ecc...
io le eventuali prestazioni le ho messe nella mia personalissima scala di valori all'ultimo posto...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
-
- GOMMA PIATTA
Al motoraduno di Assisi c'era un ragazzo delle Marche con la CN 2004 con le Leovinci omologate... a@@o, non facevano rumore per niente e, a suo dire, il tiro ai bassi era aumentato in modo considerevole. Per quanto ne so le GPR, anche omologate, rombano......suki74 ha scritto:Grazie Attila. Ma tu a parità di prezzo quali sceglieresti? Leovince o GPR?
- LUISSONE68
- NIUBBO
Io ho le Leovinci e sono molto contento del rendimento (non omologati).Non so' dirti se si monta il supp.orig.io ho quello givi.Credo che siano rifiniti meglio dei GPR e come prezzo non penso che ci sia molta diff.io li ho pagati 480€ quelli omol.costavano 540€ 8 mesi fa'.Poi e' chiaro che e' questione di gusti.Io ho montato anche il kit manubrio della raid e te lo consiglio sopratutto x la bellezza dei reiser.
ONLY APRILIA:
CAPONORD GRIGIO DUST LUCIDO 03
LEO 250 ST BLU 04
CAPONORD GRIGIO DUST LUCIDO 03
LEO 250 ST BLU 04
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Dico la mia... Sicuramente tutte e due i terminali sono fatti bene, forse qualche finitura sui GPR è discutibile, ma una volta montati...
Per quanto riguarda il rumore, o suono, dipende da quanto sono "soffocati" e qui credo che si possa intervenire su enrambi. Le prestazioni che si aggiungono alla nostra motina sono comuni. Al cansiglio avevo davanti un ragazzo di BO con i Leovinci e faceva rumore quanto la mia...
Io ho appena montato i coni più chiusi e il rumore è diminuito parecchio... (ma rimetterò quelli aperti)
La GPR li fà in Titanio, anche, ti garantisco che la differenza di peso è notevole e si sente, ho avuto per mano anche quelli in accaio, sempre GPR..... Titanio in assoluto.
Poi il gusto... molto personale... ma i Leovinci hanno una forma opposta agli originali, mentre i GPR sono ovali e si adattano meglio alle forme del posteriore, soprattutto alla sagoma del parafango, che è anch'esso ovale.
I prezzi .... dipende da chi li compri.
L'esperienza GPR è positivissima, ma Titanio in assoluto, spenderai poco di più ma ne beneficerai...
Per quanto riguarda il rumore, o suono, dipende da quanto sono "soffocati" e qui credo che si possa intervenire su enrambi. Le prestazioni che si aggiungono alla nostra motina sono comuni. Al cansiglio avevo davanti un ragazzo di BO con i Leovinci e faceva rumore quanto la mia...
Io ho appena montato i coni più chiusi e il rumore è diminuito parecchio... (ma rimetterò quelli aperti)
La GPR li fà in Titanio, anche, ti garantisco che la differenza di peso è notevole e si sente, ho avuto per mano anche quelli in accaio, sempre GPR..... Titanio in assoluto.
Poi il gusto... molto personale... ma i Leovinci hanno una forma opposta agli originali, mentre i GPR sono ovali e si adattano meglio alle forme del posteriore, soprattutto alla sagoma del parafango, che è anch'esso ovale.
I prezzi .... dipende da chi li compri.
L'esperienza GPR è positivissima, ma Titanio in assoluto, spenderai poco di più ma ne beneficerai...
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
A questo punto il fatto più importante per me è la compatibilità con le borse originali. Perchè le borse le avevo comprate nel 2002 con la moto e sono contento della loro qualità e sopratutto del loro design. Se le Leovince non possono essere montate assieme ai supporti delle valigie Aprilia opterò sicuramente per le GPR omologate in titanio sperando di acquistare un prodotto valido e che renda più piena l'erogazione in basso. Vorrei solo acquistare uno scarico fatto da chi sa quello che fà. Ciao.
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta: