sono esattamente della stessa opinione-----sergio ha scritto:Disponibile anche per tutta una serie di modelli e pure la nuovaGiampaolo ha scritto:Ultima modifica al programma
scaricatevi l'aggiornamento 8)
http://tuneecu.com/
tune ecu 1.9.8 nato 2 ore fa...... 8)
Triumph Tiger models 800/800XC![]()
Alla faccia dell'inespugnabile ride by wire apriliache per me se lo possono pure tenere.......a meno che......non diventi riprogrammabile anche lui
se penso che fino a qualche mese fà solo l'axone poteva diagnosticare e caricare le mappe sulla capo![]()
Viva l'open source per permettere a tutti il libero accesso ai dati di riparazione di un qualsiasi mezzo!!!
Voi non avete idea di che braccio di ferro ci sia tra le case madri e i riparatori indipendenti, nel settore auto, per avere accesso ai dati di riparazione.
Molte case madri non rendoni disponibili ai riparatori indipendenti i dati di riparazione dei mezzi per far si che il cliente sia legato alla casa madre per "sempre" e bmw e mercedes in questo caso hanno tracciato la strada ........
ed è è uno dei motivi per i quali non comprerò mai bmw......
L'essere dipendente dalla casa madre per diagnosticare e riparare il più semplice guasto (anche il più banale) mi fà venire l'orticaria
Tutto TuneECU
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Re: Tutto TuneECU
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein


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Re: Tutto TuneECU
Scusate ragazzi ma l'ultimo Software della TuneEcu è compatibile con un Netbook con Windows 7 starter ??? perchè ho provato ad installare questo Software e mi dice manca il file di registro DLL.
Grazie per chi mi sa rispondere
Grazie per chi mi sa rispondere


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Re: Tutto TuneECU
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Re: Tutto TuneECU
aprilia58 ha scritto:Scusate ragazzi ma l'ultimo Software della TuneEcu è compatibile con un Netbook con Windows 7 starter ??? perchè ho provato ad installare questo Software e mi dice manca il file di registro DLL.
Grazie per chi mi sa rispondere
Ciao Peppino, innanzitutto come stai ?
Dopo Conegliano speravo di rivedervi per il compleanno ma purtroppo un imprevisto ... e sai con in bimbi non è facile programmare come si vorrebbe.
Per quanto riguarda il tuo problemino: una volta scaricato il programma ti ritrovi un file .zip che contiene sia il programma vero e proprio ed anche un file .dll, devi salvarli entrambi nella stessa cartella e vedrai che lanciando il programma TuneECU non hai più problemi.
Poi per far funzionare correttamente il tutto dovrai installare anche i driver del cavetto che trovi sempre sul sito. Se non li trovi te li posso inviare io via e-mail.
Ciao
Ale

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Re: Tutto TuneECU
ciao a tutti,
avrei una domanda sulle impostazioni del tuneeco! Voi a quanto regolate il valore del CO??
io l'ho messo a 40: è corretto??
grazie
avrei una domanda sulle impostazioni del tuneeco! Voi a quanto regolate il valore del CO??
io l'ho messo a 40: è corretto??
grazie
- aprilia58
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Re: Tutto TuneECU
Ale70 ha scritto:aprilia58 ha scritto:Scusate ragazzi ma l'ultimo Software della TuneEcu è compatibile con un Netbook con Windows 7 starter ??? perchè ho provato ad installare questo Software e mi dice manca il file di registro DLL.
Grazie per chi mi sa rispondere
Ciao Peppino, innanzitutto come stai ?
Dopo Conegliano speravo di rivedervi per il compleanno ma purtroppo un imprevisto ... e sai con in bimbi non è facile programmare come si vorrebbe.
Per quanto riguarda il tuo problemino: una volta scaricato il programma ti ritrovi un file .zip che contiene sia il programma vero e proprio ed anche un file .dll, devi salvarli entrambi nella stessa cartella e vedrai che lanciando il programma TuneECU non hai più problemi.
Poi per far funzionare correttamente il tutto dovrai installare anche i driver del cavetto che trovi sempre sul sito. Se non li trovi te li posso inviare io via e-mail.
Ciao
Ale
Ciao Ale, un abbraccio a te e family, hai ragione ho provato ieri sera avendo salvato tutto in una cartella ed è andato alla grande


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Re: Tutto TuneECU
Ciao Oneone, io ho stilato una specie di tabella che da alcuni valori di CO (reale ), con il valore CO Tune Ecu corrispondente...oneone ha scritto:ciao a tutti,
avrei una domanda sulle impostazioni del tuneeco! Voi a quanto regolate il valore del CO??
io l'ho messo a 40: è corretto??![]()
grazie
A dir la verità il valore 40 a me smbra veramente tanto , io vado con un valore +19,5 e va benissimo
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Re: Tutto TuneECU
Giampaolo ha scritto:Ciao Oneone, io ho stilato una specie di tabella che da alcuni valori di CO (reale ), con il valore CO Tune Ecu corrispondente...oneone ha scritto:ciao a tutti,
avrei una domanda sulle impostazioni del tuneeco! Voi a quanto regolate il valore del CO??
io l'ho messo a 40: è corretto??![]()
grazie
A dir la verità il valore 40 a me smbra veramente tanto , io vado con un valore +19,5 e va benissimo
Posso confermare che con 19.5 è una Favola...
Giampy....perfetto
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In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
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Re: Tutto TuneECU
Ciao Giampaolo per caso hai pubblicato questa tabella??
non volevo fare casino cosi l'ho abbassato da 50 a 40 ma se mi dici cosi lo metto subito a 19,5
grazie
non volevo fare casino cosi l'ho abbassato da 50 a 40 ma se mi dici cosi lo metto subito a 19,5
grazie
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Re: Tutto TuneECU
Riprendo questa segnalazione per informare che questa sera mi sono deciso - prima di spedire il mio cavo a Giampy per la definitiva preparazione - che il cavo funziona bene
e con windows 7 si scarica direttamente l'ultimo driver disponibile (FTDI 2.08.14)
Tra l'altro, da una foto inserita su apriliaforum.com ho potuto constatare che si tratta dello stesso cavo in vendita da Amazon.
Chiedo a Giampy: ma anche tutti gli altri cavi hanno la spina avvitata (non saldata) ?? Questo agevolerebbe la modifica, perché probabilmente si possono riprendere i quattro fili interessati direttamente all'ingresso della spina

Tra l'altro, da una foto inserita su apriliaforum.com ho potuto constatare che si tratta dello stesso cavo in vendita da Amazon.
Chiedo a Giampy: ma anche tutti gli altri cavi hanno la spina avvitata (non saldata) ?? Questo agevolerebbe la modifica, perché probabilmente si possono riprendere i quattro fili interessati direttamente all'ingresso della spina

Moma ha scritto:Per l'estrema convenienza nel prezzo (solo 12,80 Dollari, meno di 10 Euro), spese di spedizione gratuite, affidabilità di DealExtreme che ho già verificato diverse voltemcr ha scritto: A questo punto passate all'HW; per convertire i segnali della porta USB nel tipo di segnali accettati dal connettore diagnosi della Capo bisogna acquistare un cavetto di interfaccia da connettore USB a connettore OBD. Sostanzialmente vi sono due tipi di interfacce di questo tipo, quelle tipo KKL e
quelle che hanno anche la linea CAN per i veicoli più moderni. A noi basterà la versione più semplice KKL che su Internet se ne trovano a centinaiasegnalo questa, decidi tu se posso aggiornare il tuo primo post
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.37635
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- Iscritto il: sabato 18 aprile 2009, 23:31
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Re: Tutto TuneECU
[/quote]
Ciao Ale, un abbraccio a te e family, hai ragione ho provato ieri sera avendo salvato tutto in una cartella ed è andato alla grande
[/quote]
Mitico Peppì...
così, senza che diventi matto, passo a trovarti oppure ci troviamo da Sergio per smanettare un po'
speriamo di non incasinare il tutto
Ciao Ale, un abbraccio a te e family, hai ragione ho provato ieri sera avendo salvato tutto in una cartella ed è andato alla grande
Mitico Peppì...
così, senza che diventi matto, passo a trovarti oppure ci troviamo da Sergio per smanettare un po'
speriamo di non incasinare il tutto
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie 
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Forestboy
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- Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2007, 23:46
- Località: Ascoli Piceno
Re: Tutto TuneECU
Salve a tutti , ho un problemino
con il minimo della mappa katfish 2011, (caponord 2002 non cat) non riesco a portarlo a 1340 attualmente nonostante le modifiche alla tabella del minimo, non vado oltre 1290 giri minuto, che è appena un poco basso specie per le partenze, tuttavia la mappa in generale è molto interessante fluida in basso come non mai ... ottima ... chi mi aiuta ???

- linoleone
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Re: Tutto TuneECU
Provo a dire la mia,
il bilanciamento cilindri è a posto?
il motorino minimo pulito e tubazioni varie attorno all' air box?
per ultimo potresti provare a variare il sensore di posizione farfalla allentandi i 2 bulloncini e provare a muoverlo a dx. e a sx. e vedi subito se il minimo varia ( è molto sensibile e occorrerebbe un tester digitale per vedere i valori ed eventualmente rimetterlo in posizione orig.
Azzeramento del sensore suddetto (tps)
occorre lavorarci un po' ma nella mia che aveva il minimo alto e non c'era verso di riportarlo a regime ho risolto così sulla tua è il problema inverso ma dovrebbe andare ugualmente.
il bilanciamento cilindri è a posto?
il motorino minimo pulito e tubazioni varie attorno all' air box?
per ultimo potresti provare a variare il sensore di posizione farfalla allentandi i 2 bulloncini e provare a muoverlo a dx. e a sx. e vedi subito se il minimo varia ( è molto sensibile e occorrerebbe un tester digitale per vedere i valori ed eventualmente rimetterlo in posizione orig.
Azzeramento del sensore suddetto (tps)
occorre lavorarci un po' ma nella mia che aveva il minimo alto e non c'era verso di riportarlo a regime ho risolto così sulla tua è il problema inverso ma dovrebbe andare ugualmente.
- teuz74
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- Località: Padova
Re: Tutto TuneECU
intanto mi butto:
nell'attesa che arrivi il cavetto di connessione, sto cercando di imparare un po' come è fatto e come funziona il programma
Ora, chiedo un parere a chi sicuramente ha più esperienza di me per quel che riguarda le varie mappature:
Quale teoricamente dovrebbe essere la mappatura più indicata nel caso del mio CN che ha
- CN 04
- Scarichi GPR senza catalizzatori e con dB Killer
- Filtro K&N
- PCIII con mappa dedicata
Grazie a tutti
nell'attesa che arrivi il cavetto di connessione, sto cercando di imparare un po' come è fatto e come funziona il programma
Ora, chiedo un parere a chi sicuramente ha più esperienza di me per quel che riguarda le varie mappature:
Quale teoricamente dovrebbe essere la mappatura più indicata nel caso del mio CN che ha
- CN 04
- Scarichi GPR senza catalizzatori e con dB Killer
- Filtro K&N
- PCIII con mappa dedicata
Grazie a tutti
MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- Giampaolo
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Re: Tutto TuneECU
Ciao Teuz , la tua mappa sarà la 050429 2011 catfisch catalizzata
mantre la capo 2003 sarà la 051123 catfisch 2011 no.cat 8)
mantre la capo 2003 sarà la 051123 catfisch 2011 no.cat 8)
