Impennare...

Sezione Generale
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re:

Messaggio da Factory08 »

QUARTA PIENA ha scritto:Io ho la i.e. quindi non faccio testo in quanto la mia la potenza non la scarica tutta insieme diciamo...mah sia di prima che di seconda non ne vuole sapere di venire su.
Con la frizione si, ma io non sono uno stuntman e quindi la alzo veramente poco...di seconda viene su sfrizionando deciso a circa 4500 giri.

Ricordo che due manici dell'impennata con la i.e. erano andrea di pisa e mcm...due mostri, mi facecvano una gran paura :o
Riesumo il post per dire la mia: quando avevo il Pegaso i.e. riuscivo a tirarla su tranquillamente in 1a (partivo, facevo qualche metro, colpone al gas e veniva su quasi in verticale), mentre in seconda era possibile solo di frizione e con molta fatica.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
niklo13
FRENO BENE
FRENO BENE

Re: Re:

Messaggio da niklo13 »

Factory08 ha scritto:
QUARTA PIENA ha scritto:Io ho la i.e. quindi non faccio testo in quanto la mia la potenza non la scarica tutta insieme diciamo...mah sia di prima che di seconda non ne vuole sapere di venire su.
Con la frizione si, ma io non sono uno stuntman e quindi la alzo veramente poco...di seconda viene su sfrizionando deciso a circa 4500 giri.

Ricordo che due manici dell'impennata con la i.e. erano andrea di pisa e mcm...due mostri, mi facecvano una gran paura :o
Riesumo il post per dire la mia: quando avevo il Pegaso i.e. riuscivo a tirarla su tranquillamente in 1a (partivo, facevo qualche metro, colpone al gas e veniva su quasi in verticale), mentre in seconda era possibile solo di frizione e con molta fatica.
A me è capitato (per sbaglio) in secoda solo di gas con la I.E., arrivando a semaforo rosso ho scalato in seconda
rallentando.. scatta il verde e soprapensiero apro di botto il gas.. :wc: mi sono scagazzato!! Mi si è alzata come una candela.. l'avevo presa da pochi giorni e a momenti capottavo :miarrendo:
scimmieontheroad.zoo
Immagine
..mi manca la mia i.e. ..sigh
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Impennare...

Messaggio da giacomo »

A me si e' alzata una volta sola e neanche tanto,almeno credo.ero fermo al semaforo con la mia tipa che pesa meno di 65 kg(dice lei) e mi si affianca un trasalp.io non so adesso se sono le nostre moto nemiche per eccellenza inasieme ai bmw 650 con motore rotax,ma io li ho presi un po' in antipatia e quindi fermi al semaforo con un bel rettilino davanti dopo il clack della I°
al verde mollo la frizione e via,li per li nenche mi accorgo di averla alzata se non fosse che che ad un certo punto (naturalmente si trattacìva di secondi) vedo che si abbassa e anche di un po'butto dentro 2/3 e ..... cavoli i ghisa!!! :risorge: mi son sentito male. forunatamente la vigilessa era impegnata al cell e quindio passaggio stile passeggiata sul lago e smaltimento dell'adrenalina!
da quel mometno ad ogni semaforo non so mai se alzare la frizione piano o no.... :angeldevil: :angeldevil:
cmq e' stata una ficata! la mia prima penna!!! prima avevo un liberty 50cc,ve lo spiego...
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Immagine
Immagine
Immagine
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

Brucaliffo ha scritto:Immagine
Immagine

SI SI!!! a me si e' alzata proprio cosi!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
le donne si picchiano solo con i steli delle piante,e' per questo che il Signore ha fatto il bambu'?
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

Brucaliffo ha scritto:Immagine
Immagine
Giga??
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Io gli toppies li facevo in bici, anzi, l'ultimo l'ho fatto l'estate scorsa per far divertire mia figlia. Ma non ero più allenato e mi sono piantato il manubrio nell'inguine. :oops:
Penso che a voler fare o stoppie solo per farlo la tecnica possa essere simile a quella della bici: freni e togli peso dalla sella. Ma in moto non lo farei.
Se invece si vuol fare lo stoppie vero, ci vuole tanto tanto allenamento, bisogna far funzionare il freno al massimo delle possibilità, in concerto col pneumatico. E non bloccare e' il difficile.

Penne? non sono per me per ora. Comunque col PS una l'ho fatta. In seconda, di solo gas, avevo il bauletto ma vuoto.
rebe
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da rebe »

ragaz la pegaso 650 viene su che è un piacere!
non ho foto di impennate recenti, ma la mia si alza in seconda e fino in 5 rimane su, atterrando ai 130-140... mi piacerebbe farmi fare un video!

ho recuperato questa vecchia foto di uno stoopie però di rientro da un motogiro

Immagine

http://www.semprefesta.com/foto/2000/01 ... ml#picttop
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

rebe ha scritto:ragaz la pegaso 650 viene su che è un piacere!
non ho foto di impennate recenti, ma la mia si alza in seconda e fino in 5 rimane su, atterrando ai 130-140... mi piacerebbe farmi fare un video!

ho recuperato questa vecchia foto di uno stoopie però di rientro da un motogiro

Immagine

http://www.semprefesta.com/foto/2000/01 ... ml#picttop
La cube o la I.E?
A me si alzava prima e seconda garantiti ma poi nn ricordo(o forse nn ho mai provato)
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Impennare è un arte che non si impara... a qualcuno riesce bene, altri è meglio che non si cimentino.

Le foto tratte da Special sono fatte da gente che ci sa davvero fare, piloti professionisti che alzerebbero qualsiasi ferro a due ruote... beati loro. :o

E comunque il problema non è tanto alzarla la moto è, quando cominci a mettere marce, l'atterraggio perché si prende velocità e li bisogna avere un poco di pelo.

Personalmente l'impennata mi piace tantissimo, credo di aver alzato ( o tentato di alzare ) qualsiasi moto che ho avuto, però nel corso degli anni qualche danno l'ho pure fatto :oops:

Ora che ho la Tuono mi rendo conto che paradossalmente le impennate mi vengono meno naturali... nel senso che la velocità è la cattiveria con cui si alza la tuono mi prendono davvero in contropiede, inoltre ci vuole pelo perché quando chiudi la seconda con la ruota in aria stai già andando troppo forte... insomma mi fa decisamente paura :-?

La Pegaso mi pare abbia le dimensioni giuste per non incutere troppo timore, credo si possa alzare senza problemi, anche se non l'ho mai visto fare... :wink:

I
Paracarro zen
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Ma parliamo di alzarla di potenza? Perchè il mio Factory di potenza non si alza se non in 1a e con molta difficoltà.
Il Pegaso i.e. che ho guidato per 2 anni e 12.000 km veniva su in prima di gas, con un minimo di perizia (= aprire il gas nel momento giusto).
Ho guidato per anni moto da fuoristrada duro (ktm gs 125-250) che si alzavano di gas fino in 3a, quindi credo di avere un minimo di esperienza, ed il PS decisamente non è una moto da impennata, perlomeno non da tirare su di gas.
Certo è possibile alzarla e tenerla su in equilibrio anche con marce alte (su Youtube è pieno di video di quel tipo, fatti anche con scooterini di serie) ma mi sembra tutta un'altra storia..lì si tratta, per l'appunto, di giochi di equilibrio).
Con un mono 4t di grossa cubatura, inoltre, è un gioco che mette a dura prova il Trittico catena-corona-pignone, nonchè il parastrappi :roll:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

bugio ha scritto:Impennare è un arte che non si impara... a qualcuno riesce bene, altri è meglio che non si cimentino.
Infatti,io sono della seconda categoria.......strano però,col Ciao la ruota davanti non girava quasi mai. :lol:
Immagine
Immagine
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

bugio ha scritto: Le foto tratte da Special sono fatte da gente che ci sa davvero fare, piloti professionisti che alzerebbero qualsiasi ferro a due ruote... beati loro. :o
I
è nel forum ed ha un CN, ma non lo dite a nessuno... :wink:
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Si lo so.
Ma il Costa quelle cose li credo le possa fare con qualsiasi cosa a motore :o
Paracarro zen
giacomo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da giacomo »

bugio ha scritto:Si lo so.
Ma il Costa quelle cose li credo le possa fare con qualsiasi cosa a motore :o

giusto per non fare il suo nome!!!!
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”