Mi è "scoppiato" anche il secondo............

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Radarman ha scritto:
Ancor più se si considera che il mono scoppiato in quest'occasione è stato cambiato in garanzia su richiesta datata il 9 Ottobre 2003. Quindi 363 giorni prima! Quindi ha ancora una SUA garanzia valida visto che questa seconda richiesta è datata 7 Ottobre!!! :x :x

Quindi, ricapitolando:
1) Il mono scoppiato ha 363 giorni di vita (e circa 25.000km sulle spalle) e di conseguenza HA una garanzia propria.
In proposito ti cito questo fatto :
tempo fa ho portato la mia auto (Fiat) fuori periodo di garanzia, a fare un tagliando compreso il cambio di candele... pochi giorni dopo mi sono accorto che l'auto non andava bene, riportata dal concessionario mi hanno trovato una candela difettosa e mi hanno sostituito le candele in garanzia... questo perchè anche sulle riparazioni esiste la garanzia!
Non saprei dirti se la garanzia l'ha onorata il concessionario (per poi rivalersi eventualmente sul suo fornitore)...però io non ho pagato nemmeno una lira!
Se Aprilia ti ha dato un pezzo, secondo me, per quel pezzo vale sempre la garanzia!
C'è qualcuno che conosce meglio l'argomento e che conferma ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dico la mia......

Il costo di una candela é marginale.....con l'ammortizzatore il costo é ben diverso. Sia che te l'abbia regalata oppure che l'abbia pagata qualcun altro.

Per l'ammortizzatore: normalmente la sostituzione di parti in garanzia non modifica la scadenza "naturale" della garanzia che copre tutto il veicolo e a cui é tenuto il costruttore (2 anni). Pertanto, se il secondo "ammo" si é spanato durante la garanzia contrattuale, gode anch'esso della garanzia fino ai 2 anni dalla data di immatricolazione del mezzo.

AUGH!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Dico anch'io la mia

Per esperienza posso dire che in diversi tagliandi (parlo di auto) fatti in officine autorizzate (FIAT e non), sulle fatture mi sono ritrovato un bel timbrozzo che diceva "il lavoro effettuato e i ricambi utilizzati sono coperti da garanzia per 1 anno".
Sto parlando di officine autorizzate.
Inoltre sempre sull'auto mi è capitato di sostituire gli ammortizzatori post. e dopo una decina di mesi uno era rimasto bloccato, tornato dal meccanico smontato tutto, riportati dal ricambista e senza alcun problema sostituiti entrambi.
I lavori effettuati devono avere la garanzia, il problema sta piuttosto nel trovare il meccanico o la ditta sufficientemente seri da non discutere sulla cosa.
Riguardo il mono per me è in garanzia non essendo trascorso ancora un anno (anche se per poco), il problema è che loro possono far storie sul fatto che puo' essere dovuto all'usura ma visti i precedenti ..... io insisterei molto...... :evil: :evil:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dax, quello che dici é giusto: la garanzia di 1 anno sui ricambi é sacrosanta, ma solo se li hai pagati. E' questo il caso dei cari tagliandi per i quali "vale la garanzia di 1 anno sui ricambi impiegati".

Se si tratta di applicare la garanzia a ricambi già sostituiti in garanzia, ritengo siano valide le mie osservazioni. E cioé che prosegua la semplice garanzia contrattuale preesistente.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

bene! Mi sono chiarito anch'io le idee!
Nel caso in questione quindi, anche per il secondo ammortizzatore dovrebbe valere la garanzia originale di due anni!?
La garanzia Aprilia prevede un limite al chilometraggio ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Alcuni dicono di si' altri dicono di no
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

se non ricordo male in un altro 3d (che poi andrò a cercare) si parlava di una copertura "differenziata" per ogni componente del mono (precarico, olio, pompante ecc.).

Vado a cercare!
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

...aggiornamento...
passate 2 settimane ... l'ammortizzatore non è ancora arrivato!! :evil:
Il conce però mi ha inviato la documentazione che il caso è stato aperto e accettata la sostituzione da parte di Aprilia!!
E allora quanto ci vuole per l'ammortizzatore!!! :evil:
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Aggiornamento......Aggiornamento!!!

Questa sera ho parlato con il Conce.

Per "gentile concessione" :o dell'ispettore, sembra mi sia stata accordata la sostituzione del solo "pompante" del mono invece della sostituzione in toto dello stesso. :D :(

Ovviamente della catena neanche a parlarne, ma questo è il meno... :-?

Il pezzo dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno, settimana prossima porto la CN in officina.

Mha...., che dire??? :roll:
Io mi auguro che il mono torni a fare il suo dovere e che la loro diagnosi a distanza sia azzeccata. :-?
Ma se così non fosse.... ?!?!? :o

In questo momento mi sfugge, ma sul modello 2004 il mono è diverso?? Voglio dire, è stato sostituito con uno più "tosto" oppure no??

In ogni caso la prossima volta che vado dal conce mi butto sotto la CN che ha li in negozio e non la mollo fino a quando non riesco ad individuare il codice del mono che ha su per poterlo confrontare con quello che monta la mia. :evil: :evil: :evil:

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Caro Radarman,

se il mono che montano sulle 2004 fa la fine del mio siamo proprio apposto! :evil: ..spero solo che me ne abbiano montato uno che avevano della vecchia serie...se no siamo super-apposto! :evil:
Morale che io non ho ancora il mono dopo 2 settimane e 1 giorno... :cry: questa è una nota dolente...troppo per una moto di questa "caratura".
Appena sistemata ... deciderò!
Fatto stà che + di 2 settimane senza moto (unico mio mezzo di locomozione) per un motivo così banale (manco fossero in giappone , azz quelli ci mettono meno!)...è veramente triste perdersi per così poco! :evil: ..perchè la moto è veramente valida!
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Ciao ragazzi :cry: ,
tra qualche giorno sarà 1 mese...un maledetto mese!Mi sono perso gli ultimi 2 WE belli della stagione, una marea di imegni saltati, un livello di inkazzatura immane... :evil: ...e per cosa? ...x un ammortizzatore?!?!?
Bhà...cmq mi sono inkazzato talmente tanto che dopo quasi un mese il mio conce oggi mi rilascia un mezzo sostitutivo, e mi ha detto che max una settimana mi inviano il pezzo.(minkia non stiamo parlando del paramani!)
Ragazzi se tra 1 settimana non arriva...temo che questa moto tornerà dal concessionario...ho riscontrato un sacco di qualità, ma io ho bisogno di un mezzo che funzioni tutto l'anno e non mi lasci a piedi semplicemente per un ricambio di M..DA! :evil: ...e sopratutto dopo 7.000km!!!!
Il mio entusiasmo per questo mezzo speriamo si rimpenni una volta in sella! :cry:
Che sfiga... :evil:
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

incazzatura più che comprensibile che una volta di più frena la mia decisione sull'upgrade...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Rieccomi per aggiornarvi:
vado a ritirare uno scooter sostitutivo (dopo 3 settimane di fermo) e me lo cedono solo fino a SABATO! :evil:
Vado in officina, per far sistemare questo scarabeo che sembra uscito da una caduta e intanto chiamano i ricambi...volete sapere che risposta ha ricevuto?!?!

IL PEZZO NON E' IN CASA E NON CI SONO PREVISIONI DI RICEZIONE! :evil: :o

Stò sempre peggio, chi mi aiuta e mi da qualche dritta per farmi sentire da qualche rivista/Aprilia?!
HELP PLIZ :cry:

Tante moto sotto il culo (sempre usate) mai un problema di questo genere!
E' assurdo...ragazzi...temo proprio che l'Aprilia non mi vede +...peccato!
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Alcuni conce SERI ke nn vogliono perdere il cliente sai cosa fanno?
Smontano il pezzo da una moto in salone e lo montano su kuella del cliente (provato sulla mia pelle)!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
esagoo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da esagoo »

Ciao Lello,

a quanto pare non ne hanno...sono andato di persona e non hanno CN disponibili nuove... :cry: hanno solo una Tuono Rossa... :D
Cmq Sabato se ne vedranno delle belle...dopo di che partono tutti gli SPOT negativi del caso...
Qualche dritta per mettere un po' di pepe alla vicenda(scrivere Aprilia riviste ecc...)?

Ps. oggi in ufficio mi hanno leggermente deriso:"la differenza del marchio si fa sopratutto su queste cose..." "...hai voluto l'italiana...ehehehe"
...ho cercato di difendermi ma a quanto pare Aprilia su questo tema è veramente ridicola!forse va bene per gli scooter ma per moto di questo calibrio e di questi prezzi non si può giocare questi brutti scherzi!
<b>Esagoo</b>
Immagine
##@ CAPONORD2004ABS @##

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”