Mi è "scoppiato" anche il secondo............
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Comincia ad interpellare il servizio clienti Aprilia e senti ke ti dicono.
Poi gli dici ke nn si puo' aver la moto ferma 3 mesi e digli ke farai presente la cosa scrivendo alle varie riviste del settore.
Cmq nn ti abbattere ke la tua e' sfiga xke' kua ne girano assai di CN ma ferme x cosi' tanto tempo in attesa di un pezzo vitale ne ho sentite veramente poke.
E si' ke siamo in parekki a fare un sacco di km./anno
Poi gli dici ke nn si puo' aver la moto ferma 3 mesi e digli ke farai presente la cosa scrivendo alle varie riviste del settore.
Cmq nn ti abbattere ke la tua e' sfiga xke' kua ne girano assai di CN ma ferme x cosi' tanto tempo in attesa di un pezzo vitale ne ho sentite veramente poke.
E si' ke siamo in parekki a fare un sacco di km./anno

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Sgaio
- CURVO BENINO
Lello prova a telefonare al Servizio Clienti, la risposta è sempre la stessa: “segnaleremo il problema”.
Ma non potrebbero risparmiare e mettere un disco?
Non serve a niente agitarsi, telefonare, scrivere alle riviste: se i pezzi ci sono bene, altrimenti si aspetta. L’anno scorso la stessa storia: tre mesi per avere un regolatore di tensione (moto ferma).
Purtroppo se non ci sono i soldi per pagare i fornitori, i pezzi non arrivano e sarà così finche Aprilia non sistemerà la sua crisi finanziaria. 
Lamps

Ma non potrebbero risparmiare e mettere un disco?

Non serve a niente agitarsi, telefonare, scrivere alle riviste: se i pezzi ci sono bene, altrimenti si aspetta. L’anno scorso la stessa storia: tre mesi per avere un regolatore di tensione (moto ferma).

Lamps
- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Ola Lello,
mi ha chiamato ora il conce dicendomi che stà tartassando l'Aprilia e i commerciali...morale gli hanno detto che prelevano il pezzo dalla produzione!!La fase è già stata autorizata ora ci vuole il tempo per riceverelo...stima inizi prossima settimana!
Cmq Sabato vado a parlarci a 4 okki!
CIAO!
mi ha chiamato ora il conce dicendomi che stà tartassando l'Aprilia e i commerciali...morale gli hanno detto che prelevano il pezzo dalla produzione!!La fase è già stata autorizata ora ci vuole il tempo per riceverelo...stima inizi prossima settimana!
Cmq Sabato vado a parlarci a 4 okki!
CIAO!
<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##
HONDA VTR ITALIA --> http://www.vtritalia.it
ANTARES PORTAL --> http://www.esaone.com

##@ CAPONORD2004ABS @##
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Scusami esagoo, ma io un giorno in più non lo aspetterei, e mi vengono in mente altre due soluzioni:
La prima, passare da un amico avvocato per verificare se è fattibile chiedere risarcimento danni, verso l'Aprilia o verso il concessionario che ti ha venduto la moto. Tu dovresti essere tutelato nei confronti di entrambi, nel senso che l'Aprilia per il prodotto e il concessionario per la vendita. Infatti è il concessionario che ha stipulato il contratto di vendita e non l'Aprilia.... io mi informerei, rimarresti sbalordito.
Ma essendo una strada lunga e noiosa, la seconda soluzione è quella di rivolgermi direttamente alla sach, produttrice del nostro ammortizzatore, ho letto qui da qualche parte che è stato cambiato in garanzia, credo. Comunque potresti sempre chiedere chiarimenti.
La terza soluzione, radicale e un pò dolorosa è quella di rivolgerti all'aftermarket e comprarti un mono serio, che probabilmente non ti farà rimpiangere lo sforzo economico fatto, vedi post di attila per il mono bitubo.
Certo, bisognerebbe spendere un pò, ma se la moto ti piace veramente, indipendentemente dal marchio, ti conviene farlo, anche perchè perderesti un sacco di soldi a rivenderla. Forse alla fine dell'anno 2005, quando le cose migliorano potrai venderla... ma a malincuore, perchè avrai un mono da paura! Io lo comprerò, ed il mio, di serie, funziona perfettamente.
Un'altra indicazione potrebbe essere quella di metterti d'accordo con il conce per dividere la spesa (conoscendo i personaggi la vedo dura, ma tentare non nuoce, visto che ti hanno venduto la moto e acquisterebbero il mono ad un costo decisamente più basso che te.) lui acquisterebbe la tua fiducia e tu avresti una capo indistruttibile....
Gli devi far capire che comprando il mono, vedi bitubo, loro ne guadagnano uno.... cioè: Lui spende la metà, e si tiene il mono scassato, che sicuramente gli verrà sostituito (quando non si sà) e che appena arrivato potrà dedicarlo ad un'altro suo cliente, magari vendedoglielo (un mono non in garanzia ad esempio). Conclusione? Si lega due clienti che magari torneranno per i tagliandi, che con un'ora in più sulla manodopera gli compenseranno dei soldi del mono. (che suggerimento....)
Non sò quanto usi la moto, poi in questi giorni piove tanto, ma se non hai tempo e voglia di aspettare, pensaci.
Capisco il principio e il tuo diritto, ma se fossi al posto tuo, la moto non la cambierei, proprio per non dargli soddisfazione, cambierei il mono con i miei soldi e poi, attraverso un legale gliela farei pagare...
Cieco ... va be! Ma scemo no!
La prima, passare da un amico avvocato per verificare se è fattibile chiedere risarcimento danni, verso l'Aprilia o verso il concessionario che ti ha venduto la moto. Tu dovresti essere tutelato nei confronti di entrambi, nel senso che l'Aprilia per il prodotto e il concessionario per la vendita. Infatti è il concessionario che ha stipulato il contratto di vendita e non l'Aprilia.... io mi informerei, rimarresti sbalordito.
Ma essendo una strada lunga e noiosa, la seconda soluzione è quella di rivolgermi direttamente alla sach, produttrice del nostro ammortizzatore, ho letto qui da qualche parte che è stato cambiato in garanzia, credo. Comunque potresti sempre chiedere chiarimenti.
La terza soluzione, radicale e un pò dolorosa è quella di rivolgerti all'aftermarket e comprarti un mono serio, che probabilmente non ti farà rimpiangere lo sforzo economico fatto, vedi post di attila per il mono bitubo.
Certo, bisognerebbe spendere un pò, ma se la moto ti piace veramente, indipendentemente dal marchio, ti conviene farlo, anche perchè perderesti un sacco di soldi a rivenderla. Forse alla fine dell'anno 2005, quando le cose migliorano potrai venderla... ma a malincuore, perchè avrai un mono da paura! Io lo comprerò, ed il mio, di serie, funziona perfettamente.
Un'altra indicazione potrebbe essere quella di metterti d'accordo con il conce per dividere la spesa (conoscendo i personaggi la vedo dura, ma tentare non nuoce, visto che ti hanno venduto la moto e acquisterebbero il mono ad un costo decisamente più basso che te.) lui acquisterebbe la tua fiducia e tu avresti una capo indistruttibile....
Gli devi far capire che comprando il mono, vedi bitubo, loro ne guadagnano uno.... cioè: Lui spende la metà, e si tiene il mono scassato, che sicuramente gli verrà sostituito (quando non si sà) e che appena arrivato potrà dedicarlo ad un'altro suo cliente, magari vendedoglielo (un mono non in garanzia ad esempio). Conclusione? Si lega due clienti che magari torneranno per i tagliandi, che con un'ora in più sulla manodopera gli compenseranno dei soldi del mono. (che suggerimento....)
Non sò quanto usi la moto, poi in questi giorni piove tanto, ma se non hai tempo e voglia di aspettare, pensaci.
Capisco il principio e il tuo diritto, ma se fossi al posto tuo, la moto non la cambierei, proprio per non dargli soddisfazione, cambierei il mono con i miei soldi e poi, attraverso un legale gliela farei pagare...
Cieco ... va be! Ma scemo no!
- lello
- NONNO DEL FORUM
A dare ascolto ai discorsi di PACIFICO ultimamante bisognerebbe andare in giro con una mano sul portafloglio e l'altra sulla manetta. TUUTO CIO' KE E' MODIFICABILE STA TENTANDO DI CAMBIARE ALLA CN
Xo' kuesto suo discorso nn fa' una piega
Xo' kuesto suo discorso nn fa' una piega

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Lello.... a Lelloooo... non stò modificando la Caponord, ma semplicemente la stò migliorando.... un pò, Soltanto qualche pezzo qua e là...
Io sono contentissimo così com'è, ma se cambio il tubo freno post, posso avere gli ant diversi? NAAAAAAAAAAAA
Se le marmitte pesano 10 KG meno, posso continuare a portarmi tutto questo peso dietro? NAAAAAAAAAAAAAAA
Se mi arriva aria in faccia, devo ancora prendermi i moscerini negli occhi? NAAAAAAAAAAAAA
Se cambio il disco post, posso avere i dischi ant diversi? NAAAAAAAAAAA
Se il lubri-roll funziona, posso continuare a fare fatica? NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Se l'ammortizzatore post si rompe, posso aspettare mesi? NAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Se i reiser RR li compri anche tu, posso non averli? NAAAAAAAAAAAAAAA
E' una questione di simmetria.... ! 8)
E poi, detto tra me e due miliardi di persone.... quando uno con la GS 1200 si avvicina, posso dargli
? SIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Io sono contentissimo così com'è, ma se cambio il tubo freno post, posso avere gli ant diversi? NAAAAAAAAAAAA

Se le marmitte pesano 10 KG meno, posso continuare a portarmi tutto questo peso dietro? NAAAAAAAAAAAAAAA

Se mi arriva aria in faccia, devo ancora prendermi i moscerini negli occhi? NAAAAAAAAAAAAA

Se cambio il disco post, posso avere i dischi ant diversi? NAAAAAAAAAAA

Se il lubri-roll funziona, posso continuare a fare fatica? NAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Se l'ammortizzatore post si rompe, posso aspettare mesi? NAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Se i reiser RR li compri anche tu, posso non averli? NAAAAAAAAAAAAAAA

E' una questione di simmetria.... ! 8)
E poi, detto tra me e due miliardi di persone.... quando uno con la GS 1200 si avvicina, posso dargli

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- sergioenrico
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Stasera potete chiamare mimandaraitre che parlano di garanzia!!!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Bravo Carlo, mi hai anticipato, peccato che non abbiano approfondito le responsabilità....carlodg ha scritto:Stasera potete chiamare mimandaraitre che parlano di garanzia!!!
Comunque, e questo vale per qualsiasi bene comprato, esistono delle leggi a favore del consumatore che inchiodano al muro sia il produttore, sia il venditore.
Infatti tutti si sono rivolti agli avvocati, chi direttamente al conce (venditore e stipulatore del contratto) chi al produttore ( dimostrando tecnicamente il difetto di progettazione. In questo caso ci vuole una dichiarazione di un perito riconosciuto..... na parola). In questi casi si possono chiedere, risarcimenti per il fermo macchina, risarcimenti dell'intero valore dell'auto o sostituzione totale a carico del venditore dell'auto con pari modello. Altro che guarnizioni o mono che non arrivano.
Sai quante ne vendono adesso di C3???

Per il mono, visto che il difetto è più che un caso, non ci sarebbero storie, come detto su, e se la casa madre non ha il pezzo da sostituire sarà responsabilità di chi ha venduto la moto a dover trovare una soluzione.
Ricordatevi che il conce, legalmente è quello che risponde di più.
Quindi, se il rapporto con il conce è buono, una soluzione sull'acquisto di un'altro mono non è da scartare, anzi è un vantaggio per entrambi...
E il fermo moto è comunque un disagio che può essere quantificato a suon di €.... soprattutto quando non si ha l'auto o la si usa per andare al lavoro.
I conce mi hanno sempre "odiato"

- lello
- NONNO DEL FORUM
Se ci fosse kualke avvocato fra di noi basterebbe una letterina ben fatta e sottoscritta da coloro ke hanno avuto problemi di FERMO MAKKINA e vedrai come vengono cambiati subito i MONO difettosi

- esagoo
- GOMMA PIATTA
- Contatta:
Ciao Raga...da Aprilia nessuna news...tempi e risposte inesistenti!!!
Però con il conce ho proposto il montaggio del Bitubo...e a quanto pare forse va in porto, come suggeriva qualcuno lui mi monta quello e poi si rivende il ricambio che "arriverà" (forse) da Aprilia....vi tengo aggiornati!
Speriamo...almeno chiudo il tema "mono" prendendo 2 piccioni con una fava!!!
Ciao...
Però con il conce ho proposto il montaggio del Bitubo...e a quanto pare forse va in porto, come suggeriva qualcuno lui mi monta quello e poi si rivende il ricambio che "arriverà" (forse) da Aprilia....vi tengo aggiornati!
Speriamo...almeno chiudo il tema "mono" prendendo 2 piccioni con una fava!!!
Ciao...
<b>Esagoo</b>

##@ CAPONORD2004ABS @##

##@ CAPONORD2004ABS @##
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ESAGOO!
Se và in porto saremo tutti invidiosi del tuo mono.... io per primo!!!!!
"Come suggeriva qualcuno".... che fai hai la memoria corta?!?!?! Prima mi chiedi consiglio e poi fai finta di niente? per punizione farai avere anche a me il mono in sostituzione di quello che stò per rompere a martellate.... cambia anche il mio?!?!?
In garanzia naturalmente!!!!!
Lelloooooooooooooooooooooooooo i raiser!!!!!!!!

"Come suggeriva qualcuno".... che fai hai la memoria corta?!?!?! Prima mi chiedi consiglio e poi fai finta di niente? per punizione farai avere anche a me il mono in sostituzione di quello che stò per rompere a martellate.... cambia anche il mio?!?!?

Lelloooooooooooooooooooooooooo i raiser!!!!!!!!